La classica cretineria della sinistra

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #1

    La classica cretineria della sinistra

    Da che

  • spleen
    Opinionista
    • 13/03/07
    • 4823

    #2
    Che c'entra la sinistra in tutto ci

    Comment

    • Cornolio
      hep
      • 28/09/04
      • 20779

      #3
      Perchè? Ti limiti a considerare "sinistra" i partiti, quando questi hanno ormai preso gran parte della presa sulle masse, presa che invece hanno questi altri attori che ho citato?
      Andiamo

      Comment

      • spleen
        Opinionista
        • 13/03/07
        • 4823

        #4
        Ma che c'entra la presa sulle masse con la sinistra, quella vera eh, in un discorso pi

        Comment

        • Cornolio
          hep
          • 28/09/04
          • 20779

          #5
          Ecco un altro motivo che mi aveva portato a perdere la voglia di creare discussioni che andassero un po' oltre le solite cose.
          Mi asciugate le palle con puntigliosità assolutamente inutili

          Comment

          • Barrett
            Opinionista
            • 07/10/07
            • 2591

            #6
            Cornolio, permettimi: lo dici pure tu, l'antiberlusconismo ha fallito. Su cosa deve porre le proprie basi un centrosinistra vastissimo (da Casini, sino a Diliberto) non solo per battere Berlusconi, ma semmai per governare? Credo che Veltroni lo avesse capito bene: limitare il numero di partiti all'interno della coalizione con un programma condiviso. Purtroppo ha perso, e in maniera così rilevante che il centrodestra non ha neppure l'interesse di cambiare la legge elettorale che prima dell'ultimo voto sembrava non permettesse la governabilità. Io sinceramente, in questa fase ho persino paura di ipotetiche dimissioni di Berlusconi che dia vita a un governo istituzionale e bla bla...perchè dall'altra parte di chi ci governa c'è una tale confusione che ho il timore che staremmo pure peggio.

            Comment

            • spleen
              Opinionista
              • 13/03/07
              • 4823

              #7
              [QUOTE=Cornolio;1045250]Ecco un altro motivo che mi aveva portato a perdere la voglia di creare discussioni che andassero un po' oltre le solite cose.
              Mi asciugate le palle con puntigliosit

              Comment

              • erin
                like me, like me
                • 22/05/06
                • 13145

                #8
                Credo che smetterla di farsi le scarpe l'un l'altro potrebbe essere un buon inizio.
                È incredibile come riescano a farsi i dispetti (perchè a volte sono questioni e metodi davvero infantili) su ogni minima stronzata.

                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                Comment

                • Cornolio
                  hep
                  • 28/09/04
                  • 20779

                  #9
                  Originariamente Scritto da spleen Visualizza Messaggio
                  ma chi se ne fotte
                  sicuramente tu, patatina
                  [quote=Barrett;1045257]Cornolio, permettimi: lo dici pure tu, l'antiberlusconismo ha fallito. Su cosa deve porre le proprie basi un centrosinistra vastissimo (da Casini, sino a Diliberto) non solo per battere Berlusconi, ma semmai per governare? Credo che Veltroni lo avesse capito bene: limitare il numero di partiti all'interno della coalizione con un programma condiviso. Purtroppo ha perso, e in maniera cos

                  Comment

                  • Boyakki
                    *
                    • 01/05/06
                    • 1740

                    #10
                    Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
                    Credo che smetterla di farsi le scarpe l'un l'altro potrebbe essere un buon inizio.
                    È incredibile come riescano a farsi i dispetti (perchè a volte sono questioni e metodi davvero infantili) su ogni minima stronzata.
                    Più che altro perché riescono con abilità sovrumana a succhiar via l'entusiasmo anche ai movimenti più spontanei dei cittadini.
                    Il fatto che alla manifestazione ci fossero i soliti noti a far gli splendidi (c'è chi ha avuto anche il coraggio di fare il contrito perché non avevano sistemato il conflitto di interessi) per fare un po' di campagna in vista del congresso mi ha messo veramente tristezza... Mi chiedo poi quale credibilità si sentano in grado di spendere persone come D'Alema.
                    Insomma niente di nuovo sotto il sole.
                    Tra l'altro anche Repubblica non è che sia proprio nuova a questo sistema della (come la posso chiamare?) "interpretazione/informazione-selettiva", e perfino persone come Scalfari si sono date in certe occasioni a supportare questo o quello, quando avrebbero fatto molto meglio a puntare sulla pulizia definitiva piuttosto che su quello che era dichiaratamente il male minore.
                    [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                    Comment

                    • spleen
                      Opinionista
                      • 13/03/07
                      • 4823

                      #11
                      [QUOTE=Boyakki;1045273]. Mi chiedo poi quale credibilit

                      Comment

                      • Cornolio
                        hep
                        • 28/09/04
                        • 20779

                        #12
                        In merito al conflitto di interesse:

                        La legge sul conflitto d'interesse, lo dico per la prima e ultima volta, c'era già.
                        C'era una legge del '57 che dichiarava ineleggibili

                        2) i rappresentanti, amministratori e dirigenti di società e imprese volte al profitto di privati e sussidiate dallo Stato con sovvenzioni continuative o con garanzia di assegnazioni o di interessi, quando questi sussidi non siano concessi in forza di una legge generale dello Stato;

                        Ovvero la Fininvest. L'amministratore delegato era allora Confalonieri, ma secondo lo scopo della legge quello ineleggibile (cioè quello che aveva tratto vantaggio) sarebbe stato Berlusconi.
                        Qui scatta la giunta politica del 1994, che decide a votazione. Una valutazione quindi politica, che poteva interpretare la legge nel suo scopo, non in senso stretto.
                        La giunta politica votò per l'eleggibilità di Berlusconi.
                        Con i voti del PDS.

                        D'Alema e Veltroni il conflitto d'interesse se lo possono mettere nel culo

                        (mat mi verifichi eventuali miei errori di interpretazione sulla legge? grazie)

                        Comment

                        • Gloucester
                          Opinionista
                          • 29/03/06
                          • 5314

                          #13
                          Non è cretineria, è mancanza di un qualsiasi progetto (e quindi sì, volendo anche cretineria, ma direi più in seconda battuta): l'antiberlusconismo come unico coagulante possibile funziona sinché Berlusconi è in sella, quindi occorre assolutamente che Berlusconi in sella ci rimanga. Perché se poi andiamo a vedere l'elemento più agghiacciante dell'ascesa di Berlusconi è stata la sua assoluta resistibilità e l'incapacità o peggio, la mancanza di volontà da parte dell'opposizione di turno di affondare il colpo tutte le volte (due, quindi non propriamente poche) in cui Berlusconi è stato dato per spacciato. Scantono un po' dall'impostazione data alla discussione per evidenziare un punto che i media hanno trattato in modo quantomeno superficiale: il fatto che la legge sullo scudo fiscale sia passata con appena 20 voti di scarto a fronte delle 23 assenze nel solo gruppo parlamentare del PD. Ben 56 le assenze nel Pdl, fra cui una buona fetta di finiani ed ex-AN che lascerebbero subodorare il tentativo da parte del presidente della Camera di giocare di sponda con l'opposizione. Suvvia, non mi si venga a dire che il tutto è da imputarsi alla rilassatezza della gestione politica del Pd tessendo improbabili paragoni con il pugno di ferro dei vecchi capigruppo del PCI. Se lo scudo fiscale è passato non è tanto per dabbenaggine dell'opposizione, ma perché se il governo fosse andato sotto nelle votazioni sarebbe caduto, vista la congiuntura che stiamo attraversando; e se questo fosse successo, apriti cielo. Con elezioni anticipate, e lo scarso appeal di una ricandidatura di Berlusconi, la patata bollente sarebbe passata in pieno nelle mani della sinistra (anzi, ne convengo, molto meglio parlare di sinistre) dimostrandone ennesimamente l'incapacità anche e soprattutto in una tornata elettorale in grado di presentare occasioni da goal a porta vuota. E quindi minandone ulteriormente la credibilità in un circolo vizioso infinito. Il problema non è tanto il farsi la guerra, ma il parlare del dopo; l'oggi è Berlusconi, e visto che sull'antiberlusconismo è facile essere tutti d'accordo i problemi non sorgono. Ma saltato l'unico trait d'union emergono tutte le incognite: la tenuta di Rutelli e dell'ala cattolica del Pd con le ipotesi di Grande centro, la faida interna all'ala ex-DS fra dalemiani ed antidalemiani (semplificando molto; e non è semplicemente una questione di frazionismi, quanto e soprattutto di ricambio generazionale e dell'annoso perché un imbecille come D'Alema, correo del naufragio del primo governo Prodi e di discutibili convergenze con Berlusconi sino a farsi fregare bellamente sulla Bicamerale sia assurto ad unico statista del partito), i rapporti con l'Idv e soprattutto coi movimenti d'opinione e le loro velleità (vedi Grillo) di costituirsi in movimenti politici dragando il moribondo bacino elettorale della sinistra. And so on; l'effetto "schegge impazzite" è inevitabile, anzi fisiologico.
                          Last edited by Gloucester; 05-10-2009, 12:30.

                          Comment

                          • spleen
                            Opinionista
                            • 13/03/07
                            • 4823

                            #14
                            Ma no, non dirlo a Veltroni, che ne sta preparando una proprio ora, anno solare 2009

                            Comment

                            • Bia78
                              Terrona doc
                              • 04/10/09
                              • 5207

                              #15
                              ????

                              [FONT="Book Antiqua"][SIZE="4"][COLOR="Indigo"]tu dici? secondo me ancora non lo hanno capito ke l'antiberlusconi non funziona...dovrebbero guarasi il loro orticello ke sta andando a male piuttosto...sono diventati ridicoli fino all'ilarit
                              Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

                              -- Giovanni Falcone

                              Comment

                              Working...