Bersani e il "No B Day"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #46
    [QUOTE]Ogni paese, strapotere televisivo permettendo, ha il dovere e la responsabilit

    Comment

    • nautil
      Opinionista
      • 01/04/06
      • 384

      #47
      Certe pubblicit
      In verit

      Comment

      • diana
        Opinionista
        • 22/06/09
        • 109

        #48
        Caro il gatto, quello che cerco di trasmetterti da due giorni,( nonostante l'enorme
        difficolta',che non nascondo, spesso di avere nel comprendere cio' che vuoi dire, )e' questo;
        e' un momento difficile, le divisioni non ci porteranno a nulla, non ci hanno portato a nulla,
        e allora, non perdiamoci nei particolari, gurdiamo alla sostanza dei fatti.
        Intanto uniamoci nella SPERANZA che il sistema possa cambiare. Uniamoci nel SOgno di un mondo
        migliore. Speranza ,Sogno, Mobilitazione, dovranno pur cambiare qualcosa.
        Fosse solo il riuscire a dialogare da esseri umani. Gia' mi sembra un buo punto di partenza,
        perche' se aspettimo che questo avvenga in parlamento, STIAMO FRESCHI.
        INSEGNAMO loro , che e' possibile abbattere le barriere,
        dell' arroganza, dell'averla vinta ad ogni costo a discapito del BUON SENSO, e dell'interesse
        globale.

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #49
          Ma nel parlamento si condensano e acutizzano soltato le divergenza che comunque ci sono, anche se in forma diffusa, nel tessuto sociale e che determinano appunto le scelte diverse che poi impediscono quella unione di intenti su un obiettivo unico fortemente condiviso da tutti.
          Il discutere eventualmente ha solo la funzione, ove l'abbia, di vedere se salve le peculiarità specifiche, poi ci siano concretamente possibilità di mediazione a che sia possibile ottenere un po per tutti realizzando una forza predominante in difetto della quale non c'è niente per nessuno, via per altro mai esclusa dalle parti, dove chi origina quella forza un po si ritrova con il suo che non cambierà alle fondamenta.

          Che in seguito il mondo sarà migliore è quasi certo, solo che così sarà solo per chi quel migliore tale lo ritenga in proprio e quello che separa è che non c'è nemmeno un'idea riconosciuta di migliore uguale per tutti, il che ci riporta alle conflittualità di partenza che non si risolvono perchè poi ciascuno persegue, giustamente, il migliore suo che non è quello dell'altro ed essendo l'immediato funzionale a questo migliore diverso sul lungo termine ecco che anche le scelte dell'immediato restano divergenti con semmai solo qualche margine di una occasionale collaborazione o sinergia, ma solo se le parti ritengano ciò funzionale al proprio migliore che comunque è diverso.

          Ne cosegue che a fronte di una reciproca sollecitazione implicita a spostarsi sul migliore proprio da uno diverso però irrevocabile non ci si capisce.
          Io ti sto a dire, spostati sul mio proponendomi tu una politica che piace a me, tu che hai una politica che piace a te mi dici unisciti a me per realizzare il mondo migliore, che però sei tu a pensare, va da se che su tale presupposto non ci si capisca, o sarebbe meglio dire non c'è quella convergenza che si vorrebbe, ma che non si hanno ragioni proprie per realizzare.
          Mancando le ragioni proprie per fare l'altrui sollecitato e non accettando le ragioni dell'altro nemmeno per qullo di competenza dell'altro non resta che l'incomprensione
          Last edited by Il gatto; 09-12-2009, 15:18.

          Comment

          • nautil
            Opinionista
            • 01/04/06
            • 384

            #50
            Il gatto, sei un tipo strano.
            L'onestà è l'onestà. La mia, la tua o quella di Diana differiscono quasi per niente. Si tratta di un valore universale ed a parte alcune eccezioni dovute a profonde differenze culturali tra popoli molto distanti è uguale in tutto il mondo. Le bugie sono bugie per tutti, i ladri sono ladri per tutti, gli stupratori sono stupratori per tutti, i farabutti sono farabutti per tutti, i corruttori di giudici sono corruttori di giudici per tutti e gli evasori fiscali sono evasori fiscali per tutti.
            Di cosa hai paura che ti convinca Diana?
            Hai presente la cattura di Nicchi e Fidanzati che Berlusconi ha sbandierato alla Nazione dicendo che mentre i comunisti facevano il No B Day lui lavorava per arrestare i mafiosi?
            Per capire di cosa è capace Berlusconi col suo strapotere politico, economico e mediatico non controbilanciato da nessun'altro potere ti invito a visitare il seguente sito:

            Si tratta di una cosa che sui giornali che contano non è uscita perché c'è un clima di paura. Per strana coincidenza il governo sta infatti minacciando di tagliare i fondi all'editoria ma si può sempre fare una distinzione tra giornali buoni da premiare e gionali cattivi da punire.
            Siamo in piena dittatura!
            Last edited by nautil; 10-12-2009, 04:04.
            In verit

            Comment

            • nautil
              Opinionista
              • 01/04/06
              • 384

              #51
              La notizia era uscita anche sul Corriere della Sera.
              Prova a digitare "Nicchi" nella funziona "cerca" del seguente sito e lo vedrai.



              Ma è stata subito ritirata e l'articolo non è più accessibile.
              Il terrore prende pure quelli del Corriere della Sera.
              Last edited by nautil; 10-12-2009, 04:18.
              In verit

              Comment

              • poke.kiakkere
                Opinionista
                • 06/12/09
                • 723

                #52
                capre e cavoli

                Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                Mancando le ragioni proprie per fare l'altrui sollecitato e non accettando le ragioni dell'altro nemmeno per qullo di competenza dell'altro non resta che l'incomprensione
                l'esempio calzante per

                Comment

                • Il gatto
                  Opinionista
                  • 21/11/09
                  • 12721

                  #53
                  Il punto sta per

                  Comment

                  • heliandros
                    Opinionista
                    • 06/12/09
                    • 319

                    #54
                    [QUOTE=Il gatto;1083805]Il punto sta per
                    Izvije moz lev

                    Comment

                    • poke.kiakkere
                      Opinionista
                      • 06/12/09
                      • 723

                      #55
                      ah...

                      [QUOTE=heliandros;1083874]Mah... io penso che l'opzione primaria sia ben rappresentata da un altro esempio: un boa constrictor legato da una parte con un topolino e dall'altra un licaone con una carota, mentre il coniglio scappa come un coniglio.
                      Nell'intermezzo le combinazioni possono anche essere infinite, ma si comprende con maggiore chiarezza quali siano quelle prevalenti.

                      Non per altro, ma la necessit

                      Comment

                      • Pazza_di_Acerra
                        люблю беспокоиться
                        • 09/12/09
                        • 28840

                        #56
                        [QUOTE=heliandros;1083874]Mah... io penso che l'opzione primaria sia ben rappresentata da un altro esempio: un boa constrictor legato da una parte con un topolino e dall'altra un licaone con una carota, mentre il coniglio scappa come un coniglio.
                        Nell'intermezzo le combinazioni possono anche essere infinite, ma si comprende con maggiore chiarezza quali siano quelle prevalenti.

                        Non per altro, ma la necessit
                        semel in anno licet insanire, cotidie melius

                        Comment

                        • heliandros
                          Opinionista
                          • 06/12/09
                          • 319

                          #57
                          Originariamente Scritto da poke.kiakkere Visualizza Messaggio
                          adesso si che è chiaro....
                          vabbè ho iniziato io.
                          Non mi hai compreso? Non ti preoccupare, adesso rispondo alla Signora Pazza e tutto ti apparirà chiarissimo...
                          Izvije moz lev

                          Comment

                          • heliandros
                            Opinionista
                            • 06/12/09
                            • 319

                            #58
                            [QUOTE=Pazza_di_Acerra;1083944]Ma un eccessivo svuotamento delle ridondanze pu
                            Izvije moz lev

                            Comment

                            • Il gatto
                              Opinionista
                              • 21/11/09
                              • 12721

                              #59
                              Del resto, come disse un famoso architetto, la semplicità è una complessità risolta...
                              Si ma c'è il modo mio e il modo tuo per risolvere, comprenderai che il modo mio per n ragioni ovvie a me è preferibile, quindi, se non mi dai buoni motivi per associarmi con te e modificarlo parzialmente, capirai che io, stimando pure di poter risolvere il mio problema, ma stimando ancor di più che tu nulla aggiungi a tale soluzione del mio, comunque a me necessario in modo prioritario, preferisca quantomeno attenermi alle mie decisioni, per lo meno per non rimproverami da solo di aver seguito altri tanto poco credibili quanto poco convincenti, abbandonando una mia soluzione per sposare la loro che nulla andava a concludere, stando loro infatti a chiedere e non a fare per capacità materiale di soluzione.

                              Comment

                              • Pazza_di_Acerra
                                люблю беспокоиться
                                • 09/12/09
                                • 28840

                                #60
                                [QUOTE=heliandros;1083950]Io s
                                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                                Comment

                                Working...