Cofferati e il caso Bologna

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mototopo
    ma anche no!
    • 13/07/05
    • 12241

    #16
    Originariamente Scritto da yuri gagarin
    ma forse il tuo avatar parla chiaro e lancia un messaggio, non poi tanto subliminale, su una tua carenza....
    spero vivamente che tu editi questa affermazione e che ti scusi con l' interessata!

    e quando dico spero intendo ORA !!!
    Mototopo

    Comment

    • Stefi
      • 28/07/05
      • 6398

      #17
      Originariamente Scritto da yuri gagarin
      Beh innanzitutto non capisco l'accostamento tra la politica "sporca" con il sesso "sporco", ma forse il tuo avatar parla chiaro e lancia un messaggio, non poi tanto subliminale, su una tua carenza....cmq quando parlo di poveri non mi riferisco solamente a quelli che stanno su un greto di un fiume tanto per citare le tue parole, ma soprattutto ai tanti immigrati(e non solo) che lavorano dalle 12 alle 14 ore al giorno, percependo una miseria(quando va bene).
      Yuri il mio era un paragone forse colorito ma ironico volutamente....se ti ha urtato in qualche maniera ti domando scusa,ma quando offendi per la tua scarsa fantasia la mia persona usando un avatar non te la lascio passare liscia.
      Quanto a carenze tu preoccupati delle tue dato che in una discussione seria non sai esprimere il tuo parere se non con una polemica che non mi sembra affatto costruttiva.
      Abbiamo opinioni discordanti sull'argomento della discussione misurati con me ,scontrati pure ,ma ricordati che su questo forum le offese non sono ammesse.Caro yuri rispetto chiama rispetto o tu non sei daccordo nemmeno su questo?

      Comment

      • yuri gagarin
        Dall'altra parte del muro
        • 19/06/05
        • 1336

        #18
        Originariamente Scritto da Stefi
        Yuri il mio era un paragone forse colorito ma ironico volutamente....se ti ha urtato in qualche maniera ti domando scusa,ma quando offendi per la tua scarsa fantasia la mia persona usando un avatar non te la lascio passare liscia.
        Quanto a carenze tu preoccupati delle tue dato che in una discussione seria non sai esprimere il tuo parere se non con una polemica che non mi sembra affatto costruttiva.
        Abbiamo opinioni discordanti sull'argomento della discussione misurati con me ,scontrati pure ,ma ricordati che su questo forum le offese non sono ammesse.Caro yuri rispetto chiama rispetto o tu non sei daccordo nemmeno su questo?
        Dai su non te la prendere la mia era una battuta, forse non molto garbata, ma sai io sono un ragazzo di strada
        GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

        Comment

        • Mototopo
          ma anche no!
          • 13/07/05
          • 12241

          #19
          Originariamente Scritto da yuri gagarin
          Dai su non te la prendere la mia era una battuta, forse non molto garbata, ma sai io sono un ragazzo di strada
          OK
          Mototopo

          Comment

          • Stefi
            • 28/07/05
            • 6398

            #20
            inizio ot
            ah capisco

            Comment

            • mat
              Il Magnifico
              • 20/05/05
              • 17786

              #21
              Originariamente Scritto da yuri gagarin
              Se la pensi così dovresti colpire anche il senegalese che vende i cd contraffatti, magari con una bella multa salata e con un calcione nel sedere rimandarlo da dove è venuto.
              Se parli del fatto che certe sanzioni ti sembrano troppo severe affronti un altro e diverso problema che non riguarda la legalità ma la politica legislativa.
              Per quanto riguarda l'esempio che fai tu del senegalese, mi risulta che vendere cd contraffatti non sia legale, quindi tale attività non dovrebbe essere permessa, che poi di fatto ci sia tolleranza è un altro discorso ancora che riguarda la convenienza o meno di reprimere in maniera inflessibile certi comportamenti socialmente poco pericolosi (per il comune cittadino ma molto pericolosi per gli autori delle opere contraffatte).
              Se però un sindaco, un giudice o un questore decide ad un certo punto per motivi apprezzabili di reprimere comportamenti fino a poco tempo prima tollerati, secondo me non si può gridare allo scandalo e mettere in discussione l'autorevolezza dei pubblici poteri soprattutto se agiscono nel rispetto delle leggi esistenti.
              Se non ti stanno bene leggi che esistono (tipo la Bossi Fini per tornare all'esempio del senegalese al quale nessuno tantomeno io vuol dare un calcione nel culo) adoperati per modificarle....startene lì ad arrogarti il diritto di decidere tu quali leggi rispettare e quali no è un atteggiamento sterile ed impraticabile: è lo stesso ragionamento che fa Berlusconi quando giustifica l'evasione fiscale (se ricordi la sua famosa uscita sull'argomento).
              Quanto agli apprezzamenti su stefi: no comment ti qualifichi da solo..
              E poi, basta con questa storia dell'immigrato africano povero e sfruttato che in quanto tale è autorizzato a non rispettare le leggi: è un discorso razzista non te ne accorgi?
              Ci sono una quantità di immigrati che fanno lavori regolari, che non vendono cd o borsette di vuitton tarocche, significa che sono più cretini degli altri?
              Il primo passo che fanno tanti stranieri per integrarsi è quello di rispettare le leggi dei paesi che li ospitano e quando si muovono in questa ottica normalmente ci riescono: prendono casa, mettono su famiglia, mandano i figli a scuola ecc. ecc.
              Perchè dobbiamo in qualche modo giustificare quelli che delle nostre leggi giuste o sbagliate che siano se ne fregano?
              Last edited by mat; 24-11-2005, 18:43.
              Moderatore Debate Square

              "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
              - P. Conte -


              Angst essen Seele auf

              Comment

              • emiliosansone
                Daltonico pip
                • 21/11/05
                • 810

                #22
                Prima di intervenire su questo forum, ho provato a informarmi meglio e sono approdato sul sito del Beppe Grillo che, il 5 novembre 2005, ha mandato una lettera aperta a Cofferati sul problema del quale si discute in questo forum, ottenendone una decorosa risposta da parte dell'interessato. Sul suddetto sito sono riportati di seguito centinaia di messaggi di cittadini bolognesi che, per lo più, buttano tonnellate di cacca sul Cofferati.

                Ora io mi chiedo: se è vero, come attestato dai suddetti messaggi, che Bologna sta così inguaiata in merito a delinquenza a tutti i livelli, perchè tutti questi "lanciatori di cacca", invece di seppellire il Cofferati sotto gli escrementi, non provano a collaborare e ad incoraggiarlo a proseguire l'opera di legalizzazione comunque intrapresa, estendendola alla rimozione di devianze che coinvolgono anche cittadini indigeni apparentemente puliti?

                Il fatto strano è che se Cofferati non avesse fatto niente, non saremmo ora qui a scrivere a livello nazionale di questa faccenda, e lui, probabilmente, dormirebbe sonni tranquilli. E questo che vuol dire? Che è meglio che nessuno faccia mai niente per ripulire la propria casa dalle immondizie, piccole o grandi che siano?

                A questo punto, pare che Cofferati abbia imboccato una strada senza ritorno: o insiste nella pulizia, andando a toccare comportamenti e interessi illeciti progressivamente crescenti e pericolosi per la sua incolumità, oppure verrà ricordato come "quel sindaco di sinistra diventato fascista perchè sfrattò i poveracci".

                Qualora Cofferati dovesse decidere di attaccare i poteri "forti" e ne guadagnasse la sua eliminazione fisica, sono convinto che gli attuali lanciatori di melma diventerebbero improvvisamente i suoi ammiratori e ne tesserebbero le lodi incondizionate, dipingendolo come un "eroe" dei diritti umani. Un comportamento del genere non vi fa un po' schifo?

                Certo che in Italia è difficile fare qualche cosa di concreto, in politica, se ogni volta che uno va controcorrente deve procedere tra vagonate di merda!
                Last edited by emiliosansone; 24-11-2005, 22:57.
                [COLOR="Purple"]Tutto

                Comment

                • Mototopo
                  ma anche no!
                  • 13/07/05
                  • 12241

                  #23
                  Originariamente Scritto da yuri gagarin
                  cmq quando parlo di poveri non mi riferisco solamente a quelli che stanno su un greto di un fiume tanto per citare le tue parole, ma soprattutto ai tanti immigrati(e non solo) che lavorano dalle 12 alle 14 ore al giorno, percependo una miseria(quando va bene).
                  @Stefi: a suo modo si
                  Mototopo

                  Comment

                  • N3m0
                    Eterodosso
                    • 02/10/04
                    • 3895

                    #24
                    Originariamente Scritto da yuri gagarin
                    Beh innanzitutto non capisco l'accostamento tra la politica "sporca" con il sesso "sporco", ma forse il tuo avatar parla chiaro e lancia un messaggio, non poi tanto subliminale, su una tua carenza....
                    non mi sembra questo il modo di porsi nei confronti di un'altra persona.
                    Del resto ciò che attiene alla sua sfera personale non ti deve riguardare.
                    Ci starebbe bene un edit, anche a questione chiarita.
                    Last edited by N3m0; 24-11-2005, 20:54.
                    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                    Comment

                    • N3m0
                      Eterodosso
                      • 02/10/04
                      • 3895

                      #25
                      Premetto che non conosco la situazione Bolognese. Dico solo che farei volentieri a cambio con Napoli in quanto i problemi di bologna sembrano essere molto meno gravi e meno "radicati" nella comunità. Comunità che ha dato prova più volte di grande solidarietà e maturità.
                      Il caso di Bologna rappresenta paradigmaticamente la carenza dell'informazione italiana. Non sono riuscito ad avere un quadro sufficentemente sereno della situazione in nessun modo.
                      Se, come sembra di aver capito, cofferati si stà muovendo per una legalità diffusa ed a tutti i livelli, ha il mio pieno appoggio.
                      Se si stà muovendo solo con i più deboli, mi spiace semplicemente che una persona sulla quale punto molto si abbassi a fare operazioni di facciata.
                      Sinceramente in un'intervista non ho apprezzato le sue teorie su come risolvere i problemi.
                      Agendo sul "visibile" ancor prima di agire sull' "invisibile".
                      Il mio modo di concepire l'azione politica è quella di sanare le situazioni di disagio scovandone le cause, non gli epifenomeni.
                      Non si deve colpire a mio modo di vedere il lavavetri (che poi, diciamocelo chiaramente, ma a chi da fastidio? ), ma chi lo sfrutta.
                      Esiste uno strumento rivoluzionario: le indagini. Si indaghi su chi sfrutta questa gente, invece di mettersi a perseguire le vittime...
                      E questo vale anche per le badanti. La legalità deve valere innanzitutto nel contratto di lavoro.
                      Altrimenti finisce che i disagiati debbano scontare la propria condizione e basta...
                      [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                      Comment

                      • Piotr Aleksejevic
                        Zar autocrate di tutte le Russie
                        • 24/11/05
                        • 7926

                        #26
                        Conosco un po' la situazione di Bologna in quanto ho degli amici in quella
                        citt
                        CONIGLIO MANNARO

                        "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                        Gianni-Emilio Simonetti

                        La calma

                        Comment

                        • Tomleo
                          Banned
                          • 19/03/05
                          • 2045

                          #27
                          Anni fa sul Time Magazine ,in copertina e articolo di fondo,
                          Bologna ,il miracolo urbanistico da imitare in tutto il mondo.
                          Bologna la citta d"avanguardia e questo era nei tempi che
                          si chiamava Bologna la rossa.
                          Cosa e" successo adesso ?

                          Comment

                          • N3m0
                            Eterodosso
                            • 02/10/04
                            • 3895

                            #28
                            la città è sempre un modello, ma deve affrontare dei problemi strutturali.
                            [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                            Comment

                            • mat
                              Il Magnifico
                              • 20/05/05
                              • 17786

                              #29
                              Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic
                              Di fronte a questa terribile minaccia, intelligentemente o forse per un
                              normale senso di rispetto del suo mandato, il buon Cofferati ha deciso
                              di privilegiare le necessità dei cittadini a dispetto dei suggerimenti di
                              carattere ideologico.
                              Secondo te i suggerimenti di carattere idologico vanno necessariamente contro le necessità dei cittadini?
                              Le necessità dei cittadini devono essere interpretate e questa interpretazione ricorre per necessità ad un operazione di tipo ideologico.
                              Se solo consideri che, oggettivamente, le necessità dei cittadini sono tante quante il loro numero, dovrai concordare sul fatto che il successo di un buon amministratore risiede nel saper intuire quali sono quelle da privilegiare.
                              Una volta fatta tale scelta (politica) si devono per necessità sacrificare altre necessità altrettanto meritevoli di rispetto e tutela ma non giudicate primarie.
                              I suggerimenti di carattere ideologico nel caso di specie si sono limitati a semplici critiche di principio di fronte al fatto compiuto: a tali critiche non è però seguito alcun progetto alternativo praticabile.
                              Mi spiego: se il sindaco decide di sgomberare un centro sociale perchè il proprietario dell'immobile legittimamente ne rivendica il possesso, non è sufficiente battere i piedi dando dei fascisti a quelli che operano lo sgombero, bisogna trovare una soluzione alternativa dal momento che lo sgombero è già stato deciso e non si può trasformare ogni centro sociale in Fort Apache...
                              Non mi sembra che a Bologna queste proposte siano state fatte.
                              Cofferati fa bene a proseguire per la sua strada.
                              Last edited by mat; 25-11-2005, 13:22.
                              Moderatore Debate Square

                              "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                              - P. Conte -


                              Angst essen Seele auf

                              Comment

                              • Piotr Aleksejevic
                                Zar autocrate di tutte le Russie
                                • 24/11/05
                                • 7926

                                #30
                                [QUOTE=mat612000]Secondo te i suggerimenti di carattere idologico vanno necessariamente contro le necessit
                                CONIGLIO MANNARO

                                "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                                Gianni-Emilio Simonetti

                                La calma

                                Comment

                                Working...