La Politica??...lasciatela ai politici..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IngleT
    Opinionista
    • 06/09/05
    • 112

    #1

    La Politica??...lasciatela ai politici..



    L'idea è semplice..

    ..se per fare il medico..devi essere medico..
    ..se per fare il geometra devi essere geometra..
    ..se per fare l'ingegnere devi ssere ingegnere..

    Perchè per fare il Politico..NON è richiesto ESSERE un Politico?..

    Basta con la cosiddetta gente "famosa"..
    Basta con la gente "ricca"..
    Basta gente che ha le "mani in pasta" ovunque..
    Basta "imprenditori"..

    La Politica (come scienza) è una cosa seria..riguarda il bene del Paese e il bene di ognuno di noi..

    Perchè dunque la Politica non è "fatta" da chi ha interesse solo nel vivere di questa scienza..

    Da chi ha a cuore ideali ed obiettivi..onesti..seri..utili alla comunità..
    Da chi ha a cuore la democrazia! Veramente..

    La Politica..deve essere cosa da Politici..

    ..voi cosa ne pensate?..
    ..The Dj is back..

    _ IngleTheBOSS _
  • lenina

    #2
    la politica dovrebbe essere del popolo...è li che meglio si sa cosa serva per stare bene...

    i rappresentanti del popolo dovrebbero però effettivamente essere preparati.

    Comment

    • IngleT
      Opinionista
      • 06/09/05
      • 112

      #3
      Infatti..
      e come rappresentanti del popolo DEVONO eprimersi per il popolo..

      laureati in politica..conoscitori della democrazia..e reali conoscitori dello stato di salute del paese..
      ..The Dj is back..

      _ IngleTheBOSS _

      Comment

      • mat
        Il Magnifico
        • 20/05/05
        • 17786

        #4
        Un governo di tecnici?
        Moderatore Debate Square

        "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
        - P. Conte -


        Angst essen Seele auf

        Comment

        • contericci
          Opinionista
          • 16/08/05
          • 453

          #5
          Io credo che ogni paese abbia il governo che si merita. Un paese di mediocri genererà un governo di mediocri o, almeno, è più che probabile. Berlusconi, in fondo, è molto simile all'italiano medio: un pò fanfarone, scarso rigore morale, intraprendenza e cinismo portati spesso all'eccesso, un pò di volemose bene e qualche vaffanculo. Non penso nemmeno che tutto dipenda dai governanti: credere che al cambio di maggioranza corrisponda una straordinaria svolta del benessere sociale ed economico della nazione è una favola da raccontare ai bambini la sera. Beh, forse potrebbe essere la trama di un film, ve lo concedo. La svolta dovrebbe partire dal basso, dal commerciante che pratica prezzi onesti, dal medico che ha a cuore il paziente, dal ferroviere che fa andare i treni in orario e dall'iniziativa privata. Ma il fatto è che gli italiani restano avvinghiati al proprio particolare, meglio un uovo oggi che una gallina domani. Anche se mi pare di averlo già detto in un qualche post ri-cito Montanelli il quale osò affermare nell'Italia della prima era berlusconiana: "gratta, gratta la pelle di un italiano e sotto, sotto troverai un trombone disposto a suonare qualsiasi fanfara".
          Dio non gioca a dadi.
          (A.Einstein)

          Comment

          • Mototopo
            ma anche no!
            • 13/07/05
            • 12241

            #6
            Originariamente Scritto da mat612000
            Un governo di tecnici?
            già! la penso come te, però un minimo di malizia (buona) politica ci vuole, infatti ai ministeri il pool sotto il ministro, in genere è costituito da tecnici o pseudo tali, però poi se ti manca la capacità politica anche se hai un idea economicamente ineccepibile ti stroncano!
            Mototopo

            Comment

            • Stefi
              • 28/07/05
              • 6398

              #7
              per essere un politico son daccordo che serva una preparazione adatta ,e una cosa innata carattere.
              Per il resto sono daccordo con Lenina

              Comment

              • IngleT
                Opinionista
                • 06/09/05
                • 112

                #8
                Originariamente Scritto da mat612000
                Un governo di tecnici?
                Sarebbe forse la soluzione migliore (nell'immediato)..

                Sono pienamente d'accordo con chi sostiene che il Governo sia il "riflesso" degli elettori..e logicamente un popolo di bassa moralità non potrà che produrre un Governo di bassa moralità..

                Ma questa è anche la soluzione più semplice ad un problema..quello della politica,del potere di discutere e prendere "le decisioni", in mano a persone che si intendono poco, o che, non vogliono intendersi, del bene generale..della cosa pubblica..di far funzionare le cose..

                Sicuramente sarebbe una bella, decisiva ed importate svolta..se tutti incominciassimo a dare il buon esempio..(incominciassimo..perchè troppe volte noi italiani ci esprimiamo con "incominciassero", gli "altri")..
                Dal negoziante all'autista, agli attuali "politici" (scusate la bestemmia)..ecc..

                L'unica cosa che deve cambiare in noi italiani è il nostro egoismo..molto, troppo spesso ci interessiamo SOLO degli affari nostri..tralasciando tutto il resto..
                E così le cose che non funzionano, le cose che ci puzzano o ci danno fastidio non si risolvono..ma anzi..si accumulano come tanti scheletri nell'armadio o come l'immondizia fuori dalla porta di casa..

                La Politica deve essere in mano a persone che hanno coraggio..iniziativa..voglia di sistemare le cose ed interesse a farle andare sempre bene..
                Last edited by IngleT; 06-12-2005, 10:47.
                ..The Dj is back..

                _ IngleTheBOSS _

                Comment

                • Tomleo
                  Banned
                  • 19/03/05
                  • 2045

                  #9
                  la politica non "e una professione..

                  Originariamente Scritto da Stefi
                  per essere un politico son daccordo che serva una preparazione adatta ,e una cosa innata carattere.
                  Per il resto sono daccordo con Lenina
                  Io la chiamerei piuttosto una vocazione.
                  Rendere migliore la societa
                  e non aspettare di ottenere qualcosa
                  dal paese ma piuttosto cosa si puo offrire
                  al paese.(J.F.K.)
                  In Italia di mia conoscenza vi furono
                  soli 2 politici con vocazione ,
                  Berlinguer e Moro ...
                  Gli altri ,politici ,di professione,
                  creature della P2
                  Last edited by Tomleo; 06-12-2005, 10:49.

                  Comment

                  • IngleT
                    Opinionista
                    • 06/09/05
                    • 112

                    #10
                    Originariamente Scritto da Tomleo
                    Io la chiamerei piuttosto una vocazione.
                    Rendere migliore la societa
                    e non aspettare di ottenere qualcosa
                    dal paese ma piuttosto cosa si puo offrire
                    al paese.(J.F.K.)
                    In Italia di mia conoscenza vi furono
                    soli 2 politici con vocazione ,
                    Berlinguer e Moro ...
                    Gli altri ,politici ,di professione,
                    creature della P2

                    Un' utopia forse?..
                    ..io sostengo che i politici di professione (a patto che siano solo politici e non ad esempio imprenditori che si dedicano alla politica)..siano, proprio per l'eccezionale rarità delle persone che hai citato, gli unici soggetti in grado di garantire la giusta funzionalità della Scienza Politica..e quindi in grado di perseguire SOLO il bene del paese e di noi tutti..
                    ..The Dj is back..

                    _ IngleTheBOSS _

                    Comment

                    • Piotr Aleksejevic
                      Zar autocrate di tutte le Russie
                      • 24/11/05
                      • 7926

                      #11
                      Non sono d'accordo con la proposta di IngleT e non desidero nessun
                      governo di tecnici che ... tra le altre cose ... non
                      CONIGLIO MANNARO

                      "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                      Gianni-Emilio Simonetti

                      La calma

                      Comment

                      • IngleT
                        Opinionista
                        • 06/09/05
                        • 112

                        #12
                        [QUOTE=Piotr Aleksejevic]

                        Ritenere che i nostri politici non siano preparati o non conoscano la
                        costituzione, le leggi, i codici penali e civili ed i fondamenti dell'
                        economia sarebbe un errore.
                        Sono preparatissimi e sanno benissimo come utilizzare queste
                        conoscenze per fregare il popolo Italiano ed arricchirsi.
                        Non
                        ..The Dj is back..

                        _ IngleTheBOSS _

                        Comment

                        • Piotr Aleksejevic
                          Zar autocrate di tutte le Russie
                          • 24/11/05
                          • 7926

                          #13
                          [QUOTE=IngleT]Ho detto che un governo di tecnici migliorerebbe la situazione ADESSO..per il futuro
                          CONIGLIO MANNARO

                          "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                          Gianni-Emilio Simonetti

                          La calma

                          Comment

                          • yuri gagarin
                            Dall'altra parte del muro
                            • 19/06/05
                            • 1336

                            #14
                            Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic
                            (Berlusconi non ha
                            certo bisogno dello stipendio statale per campare egregiamente ... )
                            Berlusconi non avr
                            GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

                            Comment

                            • Mototopo
                              ma anche no!
                              • 13/07/05
                              • 12241

                              #15
                              [QUOTE=Piotr Aleksejevic]uno stipendio decente (2 - 3000 Euro Mensili e la protezione da attentati).
                              Cos
                              Mototopo

                              Comment

                              Working...