L'idea è semplice..
..se per fare il medico..devi essere medico..
..se per fare il geometra devi essere geometra..
..se per fare l'ingegnere devi ssere ingegnere..
Perchè per fare il Politico..NON è richiesto ESSERE un Politico?..
Basta con la cosiddetta gente "famosa"..
Basta con la gente "ricca"..
Basta gente che ha le "mani in pasta" ovunque..
Basta "imprenditori"..
La Politica (come scienza) è una cosa seria..riguarda il bene del Paese e il bene di ognuno di noi..
Perchè dunque la Politica non è "fatta" da chi ha interesse solo nel vivere di questa scienza..
Da chi ha a cuore ideali ed obiettivi..onesti..seri..utili alla comunità..
Da chi ha a cuore la democrazia! Veramente..
La Politica..deve essere cosa da Politici..
..voi cosa ne pensate?..

la penso come te, però un minimo di malizia (buona) politica ci vuole, infatti ai ministeri il pool sotto il ministro, in genere è costituito da tecnici o pseudo tali, però poi se ti manca la capacità politica anche se hai un idea economicamente ineccepibile ti stroncano!
Comment