Leggo sull"economist Fazio ha dimissionato

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tomleo
    Banned
    • 19/03/05
    • 2045

    #1

    Leggo sull"economist Fazio ha dimissionato

    In seguito all"arresto del suo amico Floriani..
    Questione di scandali
    Avete dei commenti da fare?
    Siamo un gruppo di italo-canadesi
    che abbiamo piu fiducia in voi che in
    quello che scrivono i giornali italiani.
  • N3m0
    Eterodosso
    • 02/10/04
    • 3895

    #2
    Spero che questo sia l'inizio di una nuova tangentopoli.
    Siamo costretti ancora una volta ad affidare alla magistratura il rinnovo della clasee politica di questo paese, ed è triste.
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

    Comment

    • Tomleo
      Banned
      • 19/03/05
      • 2045

      #3
      [QUOTE=N3m0]Spero che questo sia l'inizio di una nuova tangentopoli.
      Siamo costretti ancora una volta ad affidare alla magistratura il rinnovo della clasee politica di questo paese, ed

      Comment

      • emiliosansone
        Daltonico pip
        • 21/11/05
        • 810

        #4
        CaroTom:

        Il vero problema si presenta adesso. Cercheranno ancora una volta di correre ai ripari per continuare a rubare allegramente. Sperano di cavarsela con un mandato a termine di 6 anni rinnovabile sul governatore di Bankitalia, tanto per dire che hanno fatto qualche cosa. Il prescelto sarà proposto dal governo al presidente della repubblica che, presumibilmente, non potrà fare altro che acconsentire. Pare che il Berlusca abbia già chiesto la fiducia sull'approvazione della cosiddetta "legge a tutela del risparmio" che dovrebbe proteggere i cittadini da ulteriori mega-truffe come ambrosiano, cirio, parmalat, scalate varie ecc.

        In realtà sembra che il Berlusca chieda la fiducia per evitare che quelli dell'opposizione tentino di modificare le attuali depenalizzazioni sul reato di "falso in bilancio".

        Ora io mi chiedo: come è possibile tutelare i cittadini se il "falso in bilancio" viene considerato in pratica un reato minore, punibile al massimo con quattro anni di reclusione, con termini di prescrizione di soli 7,5 anni, e per il quale si procede d'ufficio solo se la società "fetente" è quotata in borsa?

        E' chiaro che se l'opposizione al governo non insorge contro la richiesta di fiducia, è un'ulteriore dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, che mangiano tutti allegramente nello stesso piatto, generosamente preparato da quel minchione del risparmiatore.

        Comunque ti faccio presente, Tom, che c'era già una discussione aperta su questo argomento.
        Last edited by emiliosansone; 21-12-2005, 12:19.
        [COLOR="Purple"]Tutto

        Comment

        • Tomleo
          Banned
          • 19/03/05
          • 2045

          #5
          Emilio

          Non conosco i misteri della politica
          italiana.
          Sarei piuttosto cinico se dicessi che
          avete i politici che meritate...

          Non siamo migliori di voi ,ma non
          abbiamo paura di mostrare i
          panni sporchi e condannare
          i colpevoli ,big and small.

          Commissioni d"inchiesta pubbliche
          e anche televisate..
          Alla gogna.

          Da noi Berlusca sarebbe in prigione
          da molto tempo.e in fallimento.

          Un evasore è considerato come
          un criminale.

          Abbiamo un ombudsman , una carica
          molto speciale che si da a una persona
          di onesta riconosciuta .

          Lui diviene il prottetore dei cittadini
          che hanno problemi con il governo
          con la giustizia con la banche
          .compagnie d"assicurazioni e altri enti.
          È a disposizione dei cittadini
          e si fa rispettare da tutti.

          Comment

          • Sniper
            Opinionista
            • 01/10/04
            • 6641

            #6
            F
            [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

            Comment

            • Tomleo
              Banned
              • 19/03/05
              • 2045

              #7
              Cambiamento imperativo per l"industria bancaria italiana.

              Se Fazio fosse ancora in ufficio,la
              Banca Centrale si troverebbe in una
              posizione impossibile :sia accettando
              sia rifiutando l"offerta dell"Unipol.

              Le Banche e gli investitori stranieri
              sperano che l"Italia sia piu flessibile
              agli investimenti esteri.

              Con un nuovo governatore
              l"Industria bancaria italiana puo
              ricominciare una nuova vita.

              Comment

              Working...