D'ambrosio: Candidatura Nell'ulivo? Sono Pronto

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mototopo
    ma anche no!
    • 13/07/05
    • 12241

    #1

    D'ambrosio: Candidatura Nell'ulivo? Sono Pronto

    (ANSA) - ROMA, 1 FEB - ''Non mi interessa chi viene candidato
    nel centrosinistra. Posto che non sono io a chiedere di essere
    candidato, devono essere gli altri a dire se ci sono delle
    incompatibilita'''. Parla l'ex procuratore di Milano, simbolo di
    Mani Pulite, Gerardo D'Ambrosio, in un colloquio con il CORRIERE
    DELLA SERA sulle indiscrezioni che lo vogliono candidato con
    l'Ulivo.
    ''Mi vogliono candidare? E chi lo ha detto?'', chiede. Ma se
    fosse cosi', ammette D'Ambrosio, sarebbe pronto a mettere a
    disposizione ''esperienza e professionalita''' per una ''riforma
    complessiva della giustizia''.
    D'Ambrosio crede che le voci di una sua candidatura possano
    essere nate, a sua insaputa, dal libro che l'ex procuratore ha
    scritto ''sulle riforme necessarie per la giustizia''.
    D'Ambrosio racconta di averne ''mandata una copia a Fassino.
    Evidentemente - spiega - ci sono forze politiche interessate a
    questi problemi''.
    ''Tengo a precisare - conclude d'Ambrosio - che io faccio
    benissimo la mia vita da pensionato. Se non mi chiamano sono
    contento ugualmente e mi godo la mia barca. Un gozzo di 12 anni
    usato, otto metri motore diesel'', precisa onde evitare
    polemiche.(ANSA).

    ansa: http://www.ansa.it/main/notizie/rubr...733809438.html
    Mototopo
  • mat
    Il Magnifico
    • 20/05/05
    • 17786

    #2
    Embè?
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

    Comment

    • AdrianMaldonado
      Vostra Balordit
      • 15/09/05
      • 12168

      #3
      Dopo tanti anni al servizio della sinistra viene ricompensato con un posto in politica... hi hi hi... scherzo... mica tanto...
      Au revoir, Adrian Maldonado.

      Mi prude una palla.

      Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

      Bella.

      Comment

      • mat
        Il Magnifico
        • 20/05/05
        • 17786

        #4
        Originariamente Scritto da AdrianMaldonado
        Dopo tanti anni al servizio della sinistra viene ricompensato con un posto in politica... hi hi hi... scherzo... mica tanto...
        Era al servizio della sinistra anche quando scrisse questa sentenza?http://www.reti-invisibili.net/giuse.../art_2635.html
        Moderatore Debate Square

        "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
        - P. Conte -


        Angst essen Seele auf

        Comment

        • AdrianMaldonado
          Vostra Balordit
          • 15/09/05
          • 12168

          #5
          No, nel 75 era democristiano.
          Au revoir, Adrian Maldonado.

          Mi prude una palla.

          Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

          Bella.

          Comment

          • Xilinx23
            The Count
            • 01/06/05
            • 41139

            #6
            Non ne vedo il problema.
            Non ci sono conflitti di sorta, dato che
            Membro del Consiglio degli Admin


            [RIGHT][I]L'ironia

            Comment

            • emiliosansone
              Daltonico pip
              • 21/11/05
              • 810

              #7
              Avendo inviato una mail all'emittente radiofonica "Radio24" sul caso D'Ambrosio del quale qui si parla, mi sembra doveroso estenderne il contenuto anche su questo forum. Ecco qua:

              Egregia Redazione:

              Nell'attuale starnazzante campagna elettorale, così come impostata dal premier, intravedo un solo obbiettivo concreto: rimbecillire l'elettore a forza di grotteschi slogan contrabbandati come verità assoluta. Tra gli ultimi tormentoni proposti emerge la candidatura politica dell'ex giudice D'Ambrosio nei DS. La reazione del centro destra appare scontata: quale migliore slogan del "doveroso premio a D'Ambrosio per l'onorato servizio prestato come togato rosso"?. Meno chiara è la reazione negativa di alcune frange craxiane del centro sinistra.

              In realtà la cosiddetta Tangentopoli si è conclusa senza essere riuscita a ripulire la politica. Anche volendo ammettere - cosa non provata - che D'Ambrosio sia stato più punitivo nei confronti dei politici destrorsi, Berlusconi è la prova più luminosa del fallimento della presunta
              magistratura di sinistra. A parte il fatto che qualsiasi magistrato, indipendentemente dalle sue simpatie, indaga sempre sulla base di prove indiziarie concrete, la domanda centrale è: un rappresentante del popolo è obbligato o no a tenere un comportamento rispettoso verso gli interessi
              degli amministrati?

              Se la risposta alla suddetta domanda è positiva, non capisco i mugugni di Boselli alla candidatura D'Ambrosio. I craxiani dovrebbero al contrario dolersi del fatto che, evidentemente, "Mani Pulite" è terminata prima di
              aver esaurito il suo compito.

              Se invece si ritiene che il politicante se ne possa sostanzialmente infischiare dei codici di legge, teniamoci all'infinito l'attuale squallido teatrino delle menzogne. Ma piantiamola anche di commemorare ipocritamente i
              vari Falcone, Dalla Chiesa, Borsellino, e tutti gli altri che sono morti per servire uno Stato che non meritava quel tipo di estremo sacrificio.

              Cordialità.
              emilio sansone
              [COLOR="Purple"]Tutto

              Comment

              • Mototopo
                ma anche no!
                • 13/07/05
                • 12241

                #8
                [QUOTE=Xilinx23]Non ne vedo il problema.
                Non ci sono conflitti di sorta, dato che
                Mototopo

                Comment

                • mat
                  Il Magnifico
                  • 20/05/05
                  • 17786

                  #9
                  no
                  Moderatore Debate Square

                  "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                  - P. Conte -


                  Angst essen Seele auf

                  Comment

                  • Mototopo
                    ma anche no!
                    • 13/07/05
                    • 12241

                    #10
                    be allora berlusconi
                    Mototopo

                    Comment

                    • emiliosansone
                      Daltonico pip
                      • 21/11/05
                      • 810

                      #11
                      La diatriba sulle presunte tendenze sinistroidi del pool di "Mani Pulite" sposta, a mio avviso, l'attenzione dal problema centrale, rappresentato dalla corruzione in politica, tuttora viva, vegeta e prosperante.

                      Guardando la situazione nazionale dal punto di vista del cittadino "normale", si ha la netta percezione che qualsiasi "scalata" - dall'acquisto di una banca, al raggiungimento di una poltrona, alla vendita di un medicinale a medici e farmacisti - debba necessariamente procedere a forza di regalini, bustarelle, intrallazzi, inciuci. In termini legali si parla generalmente di corruzione, concussione, peculato, malversazione, interessi privati in atti pubblici ecc.

                      D'Ambrosio ha dichiarato di essere in grado di fornire un contributo alla nazione, in caso di sua elezione a parlamentare, per migliorare il funzionamento e l'efficienza della macchina giudiziaria, correggendone le presenti anomalie. Questo è il fatto centrale. Io direi che l'anziano Gerardo ha tutti i titoli e l'esperienza necessaria per fare il suo bravo tentativo, se ritiene di avere spalle sufficientemente robuste da resistere alle pressioni di intrallazzatori e faccendieri.
                      [COLOR="Purple"]Tutto

                      Comment

                      • Mototopo
                        ma anche no!
                        • 13/07/05
                        • 12241

                        #12
                        [QUOTE=emiliosansone]Questo
                        Mototopo

                        Comment

                        • Piotr Aleksejevic
                          Zar autocrate di tutte le Russie
                          • 24/11/05
                          • 7926

                          #13
                          A nessuno passa mai per la testa che forse, essendo gli accusati di
                          corruzione appartenenti principalmente ad una parte politica, il buon
                          D'Ambrosio e tutti i suoi colleghi abbiano solo fatto onestamente il
                          loro lavoro ?

                          Sapete, non
                          CONIGLIO MANNARO

                          "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                          Gianni-Emilio Simonetti

                          La calma

                          Comment

                          Working...