La Destra e la Sinistra hanno un po' stufato

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iena
    Banned
    • 26/06/26
    • 11949

    #16
    [QUOTE]speriamo di nn votare i comunisti, sinceramente a me preoccupano di pi

    Comment

    • Matthias

      #17
      Originariamente Scritto da Iena
      Ci diamo dei fascisti e dei stalinisti a mo' di curva sud allo stadio?
      negli anni settanta

      Comment

      • Iena
        Banned
        • 26/06/26
        • 11949

        #18
        Negli anni settanta non c'ero... ma quella di cui parli è un'esperienza di cui non sento affatto la mancanza

        Comment

        • Matthias

          #19
          [QUOTE=Iena]Negli anni settanta non c'ero... ma quella di cui parli

          Comment

          • karina

            #20
            I partitini spesso servono semplicemente a disperdere il voto, così come molte liste civiche. Anche quando corrono da soli, sono spesso finanziati/foraggiati/appoggiati logisticamente da uno dei due schieramenti, sperando in un'azione di disturbo.
            Spesso rappresentano il peggior qualunquismo sociale, del tipo: sei arrabbiato con i politici? vota il nostro partito, il nostro slogan è: "piove, governo ladro".
            E' anche divertente notare le contraddizioni di molti apparentamenti. Ad esempio, la lega sud-comitato no euro con il centro destra. Chi glielo spiega a Salvatore Marino che starebbe nella stessa coalizione della Prestigiacomo, di Taormina (il difensore della Franzoni) e di Calderoli? Eppure tuona contro loro o le loro cause. E che dire di queste personalità politiche importanti che si alleano con tipi del genere? Per un voto in più si sputa pure addosso alla coerenza.

            Comment

            • mat
              Il Magnifico
              • 20/05/05
              • 17786

              #21
              [QUOTE=Matthias]negli anni settanta
              Moderatore Debate Square

              "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
              - P. Conte -


              Angst essen Seele auf

              Comment

              • Ottavia
                Opinionista
                • 26/02/06
                • 2

                #22
                Per me,il problema non

                Comment

                • Matthias

                  #23
                  Originariamente Scritto da mat612000
                  Bella analisi....profonda....complimenti...

                  Ah, gi

                  Comment

                  • mat
                    Il Magnifico
                    • 20/05/05
                    • 17786

                    #24
                    Nessuno lo vuole ma da quello che dici tu e da come sono interpretati e riletti certi periodi storici (tipo la Resistenza, l'antifscismo armato, la lotta armata e altro) sembra che parecchie persone ad un certo punto della loro vita, prese da furore omicida, si siano messe a picchiare, bruciare, uccidere per pura malvagità....per me non è così.
                    Le persone per me normalmente non sono violente e crudeli (salvo casi eccezionali), anche se non per bontà d'animo, giusto pe non aver problemi e seccature.
                    Io non posso accettare una ricostruzione storica nella quale le scelte delle persone coinvolte siano ricondotte solo o principalmente a concetti astratti quali "le idee", "la buona fede", "l'altruismo" puramente individuali ed individualisti: tante persone avrebbero volentieri fatto a meno di fare quello che hanno fatto, il problema è che ad un certo punto a torto o a ragione si sono sentite "buttate nella storia", si sono sentite parte di di cambiamenti molto più grandi e importanti delle loro piccole vite e certe scelte le hanno pagate sempre e comunque in prima persona.
                    Il fatto che mi butti lì l'antifascismo militante come esempio negativo di un periodo (gli anni settanta) che oltre a quello ha espresso migliaia di altre istanze politiche e culturali ancora valide, anche se da rivedere e reinterpretare, mi fa pensare solo ad un ennesimo tentativo di revisionismo storico anche riguardo a quel periodo storico.
                    Moderatore Debate Square

                    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                    - P. Conte -


                    Angst essen Seele auf

                    Comment

                    • Matthias

                      #25
                      Originariamente Scritto da mat612000
                      mi fa pensare solo ad un ennesimo tentativo di revisionismo storico anche riguardo a quel periodo storico.
                      Ascolta, non mi pare di aver detto che tutto d'un tratto ai ragazzi che militavano nella sinistra dell'epoca venne voglia di sterminare i missini, o che dopo la guerra tutti i partigiani presi da smania omicida si misero a giustiziare tutti i fascisti che trovavano.Non mi sembra di aver decontestualizzato questi momenti della storia italiana e aver detto qualcosa che faccia pensare ad un bieco tentativo di revisionismo, anche se la storia come ogni scienza

                      Comment

                      • emiliosansone
                        Daltonico pip
                        • 21/11/05
                        • 810

                        #26
                        Originariamente Scritto da Matthias
                        .Per quanto mi riguarda tutte le idee che si sono spinte a giustificare e praticare l'omicidio e la violenza come arma politica sono indubbiamente sbagliate, almeno nella messa in pratica.
                        Esistono parecchie forme di violenza politica. Ultimamente quella più noiosa da sopportare, a mio avviso, è l'onnipresenza del vecchio berlusca in televisione, col suo tono pecoreccio e aggressivo e con i suoi slogan deliranti, vacui e monotoni. Che due palle, ragazzi! Per fortuna non è ancora riuscito a mandare Rete 4 a canali unificati, altrimenti avrei già preso a martellate l'infernale trasmettitore. Purtroppo, violenza chiama altra violenza...
                        Last edited by emiliosansone; 27-02-2006, 02:06.
                        [COLOR="Purple"]Tutto

                        Comment

                        • Matthias

                          #27
                          Sempre meglio dei vecchi metodi tipo farti prendere a randellate, sprangate, saltare in aria, farti sparare o farti bruciare vivo in casa...

                          Comment

                          • karina

                            #28
                            Originariamente Scritto da Matthias
                            Sempre meglio dei vecchi metodi tipo farti prendere a randellate, sprangate, saltare in aria, farti sparare o farti bruciare vivo in casa...
                            Almeno quelli erano basati sulla par condicio: si facevano sia di qua che di là... L'accesso alla tv lo è ugualmente?

                            Comment

                            • Mototopo
                              ma anche no!
                              • 13/07/05
                              • 12241

                              #29
                              [QUOTE=emiliosansone]Esistono parecchie forme di violenza politica. Ultimamente quella pi
                              Mototopo

                              Comment

                              • karina

                                #30
                                [QUOTE=Mototopo]fino a che esiste il telecomando non credo tu lo possa dire! quando hai libert

                                Comment

                                Working...