Pari Opportunit

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Account eliminato1

    #61
    Beh il fatto stesso che una donna abbia bisogno di una legge per le pari opportunità è un'ammissione di non uguaglianza.

    Comment

    • lenina

      #62
      [quote=Silenzio]Beh il fatto stesso che una donna abbia bisogno di una legge per le pari opportunit

      Comment

      • Account eliminato1

        #63
        Beh... per rendimento, per il tipo di rapporto professionale, per l'intesa e per altre motivazioni che mi scoccio di elencare... io preferisco assumere uomini.
        La ricerca la oriento verso entrambi i sessi, come la legge mi impone, e quindi faccio colloqui anche alle donne, ma dubito che ne assumerò una per determinati ruoli.

        Comment

        • beat
          My
          • 12/05/06
          • 5815

          #64
          Secondo me questo discorso non fa una piega..
          Non capisco il senso di donne marines (che poi come è già successo si fanno prendere in ostaggio e complicano il lavoro a tutti) e allo stesso tempo non affiderei con la stessa facilità ad un uomo un compito in cui è fondamentale la sensibilità e l'empatia..

          Siamo diversi..tutto qui..il valore di un uomo e quello di una donna sono identici ma le caratteristiche no, di conseguenza ci sono ruoli che gli uomini esercitano megli di noi donne e viceversa..

          La cosa a parer mio non deve offendere nessuno perchè non è svalutante, anzi, la consapevolezza di essere diversi ci sprona a realizzarci secondo la nostra natura..
          [SIZE="1"]Non pi

          Comment

          • Account eliminato1

            #65
            [QUOTE=beat]Secondo me questo discorso non fa una piega..
            Non capisco il senso di donne marines (che poi come

            Comment

            • Ariane
              Opinionista
              • 20/05/06
              • 265

              #66
              La quale per

              Comment

              • beat
                My
                • 12/05/06
                • 5815

                #67
                Certo, ci sono eccezioni e differenze emotive e di personalità..
                non è questo che ci distingue, è la materia di cui siamo fatti.. siamo su due pianeti diversi: possiamo convivere, possiamo amarci e cooperare ma non possiamo metterci in competizione..
                [SIZE="1"]Non pi

                Comment

                • Account eliminato1

                  #68
                  [QUOTE=beat]Certo, ci sono eccezioni e differenze emotive e di personalit

                  Comment

                  • lenina

                    #69
                    [quote=Silenzio]Beh... per rendimento, per il tipo di rapporto professionale, per l'intesa e per altre motivazioni che mi scoccio di elencare... io preferisco assumere uomini.
                    La ricerca la oriento verso entrambi i sessi, come la legge mi impone, e quindi faccio colloqui anche alle donne, ma dubito che ne assumer

                    Comment

                    • Account eliminato1

                      #70
                      Originariamente Scritto da lenina
                      Posso capirlo se la ricerca è orientata a muratori che devono sollevare sacchi da 100 chili (tanto per fare un esempio).

                      Se la ricerca è orientata a ing. Informatici che deveno programmare al pc...oppure a disegnatori tecnici è simili non vedo dove sia la differenza.

                      (ho citato degli esempi di professioni solo)
                      La differenza sta nella sopportazone dello stress, nella capacità di lavorare sotto pressione, nel modo di affrontare la tensione, nelle reazioni durante le situazioni difficili, nel tipo di rapporto che si instaura.

                      Comment

                      • lenina

                        #71
                        Originariamente Scritto da Silenzio
                        La differenza sta nella sopportazone dello stress, nella capacità di lavorare sotto pressione, nel modo di affrontare la tensione, nelle reazioni durante le situazioni difficili, nel tipo di rapporto che si instaura.
                        Sono responsabile di sala in un call center inbound.

                        E di lavorare sotto pressione ne so qualcosa (si lavora in continuazione per obiettivi bisogna mantenere livelli alti ecc...).
                        Si lavora con un cliente esterno è bisogna sapere reagire in situazioni decisamente difficili (un errore può costare miliardi se si perde un grosso cliente).

                        A gestire siamo 3 donne (a fare i capi che fatturano a fine mese 3 uomini).

                        La nostra commessa è una di quelle con il Primo margine più alto in questo momento.

                        il saper lavorare sotto pressione ecc a mio parere non dipendono dal sesso ma dalla capacità e dall'abitudine.

                        Comment

                        • Ariane
                          Opinionista
                          • 20/05/06
                          • 265

                          #72
                          [QUOTE=lenina]Sono responsabile di sala in un call center inbound.

                          E di lavorare sotto pressione ne so qualcosa (si lavora in continuazione per obiettivi bisogna mantenere livelli alti ecc...).
                          Si lavora con un cliente esterno

                          Comment

                          • Account eliminato1

                            #73
                            Ma assolutamente non è vero, la competizione, il senso di competizione che c'è nello sport è qualcosa che, a mio avviso, voi donne non potrete capire mai.
                            Io dubito che una donna, battuta da un'altra donna in uno sport, dopo vada con la sua rivale a farsi una birra, ammirandola davvero, compiacendosi del suo successo.
                            E provando vera stima.

                            Comment

                            • Account eliminato1

                              #74
                              E per quanto riguarda il lavoro io ho gestito un call center tempo fa, quando facevo il dipendente, sia inbound che outbound, con obiettivi ben precisi, ed è un centralino di 450 persone, di cui ero il responsabile.
                              Dubito che voi 3 riuscireste a gestire contemporaneamente 93 campagne (tra in e out), problemi di ogni genere, ferie, permessi, "mi hanno dato 12 euro in meno in busta paga", 3 corsi professionali commissionati dalla Regione Lombardia (docenze, tutor, partecipanti), problemi con i clienti, problemi amministrativi, "il mouse non funziona", "la carta della stampante è finita" (eh si... tutti da me, ero l'unico dirigente di quell'ufficio.), il cliente che ti fa visita improvvisa, il cliente a cui non è arrivato il report settimanale, il cliente che vuole rescindere il contratto, il cliente nuovo da acquisire, il controllo di gestione, le spese, la macchinetta del caffè rotta, il bagno allagato, salta la corrente ecc ecc.
                              Io ho descritto una settimana normalissima, entrare in ufficio alle 9 del mattino e uscire la sera alle 22 (quando va bene).
                              Dubito che riuscireste a fare tutto questo, e ogni sera aver voglia di uscire, divertirvi, e fare l'amore con il vostro partner.
                              No!
                              Io ho visto donne gestire situazioni come queste in modo eccellente ma... la sera poi "mal di testa, stress, mal di piedi, le caviglie gonfie, la collega sronza, il capo che mi guarda il culo"... stasera non ho voglia di uscire, non ho voglia di fare l'amore, non ho voglia...
                              Quando dico che non sei in grado intendo dire che che non sei in grado di lasciare tutto questo in ufficio, e quando esci non sei la solita di sempre.

                              Comment

                              • Ariane
                                Opinionista
                                • 20/05/06
                                • 265

                                #75
                                Poverino, allora le donne vincono le gare senza sapere cosa sia una competizione.... Lo fanno per piacere ai mariti evidentemente. Se ce li hanno.

                                Dai, non ricominciamo a sparare. Puoi dire che non ne hai mai incontrata una personalmente, ma almeno non sparare che non esitono proprio. Basta accendere la TV e seguire una gara femminile qualsiasi per vedere che non

                                Comment

                                Working...