Citt
Messico: elezioni presidenziali, Obrador e Calderon rivendicano la vittoria
Collapse
X
-
Spero che a spuntarla sia obrador per continuare il processo di unificazione e allo stesso tempo di indipendenza dal "tacco statunitense" dell'america latina. Obrador,castro, morales,chavez, lula ecc.ecc. costituiscono una vera e propria panacea ai mali che da sempre attanagliano l'america latina e che hanno una forma e un nome ben chiaro: USA.GUAI AI NEMICI DEL POPOLO
-
Situazione delicata ... il MessicoCONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
-
Originariamente Scritto da yuri gagarinIl chiapas ha ragioni da vendere indipendentemente dalla presidenza
Non dirmelo neanche ...
sono stato in Chiapas e conosco bene la situazione e le condizioni
degli Indios dei villaggi.
Pensa che le cartine della zona non mostrano la maggior parte delle
strade esistenti ( ci sono zone ufficialmente esistenti e zone
ufficiosamente inesistenti ).
Ho provato a percorrere una di queste "strade inesistenti" ...
dopo una ventina di Km mi hanno fermato dei mezzi corazzati
dell'Esercito e non mi vergogno di dire che me la sono quasi
fatta addosso ... mi hanno perquisito anche la custodia degli occhiali
da sole e per 5 minuti ho veramente temuto di diventare un
"desaparecido" ...CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Comment
-
Il rapporto tra messico e Usa è molto diverso da quello che ci può essere tra Usa e Venezuela, o tra Usa e Bolivia; qualsiasi candidato vincerà le elezioni non troncherà di netto i rapporti con il vicino americano, anche solo per la quantità di messicani che vivono negli Stati Uniti.[B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:
Comment
-
Sei stato a san cristobal de las casas?....cmq il problema chiapas esula dal discorso elettorale, l'eventualitOriginariamente Scritto da Piotr AleksejevicNon dirmelo neanche ...
sono stato in Chiapas e conosco bene la situazione e le condizioni
degli Indios dei villaggi.
Pensa che le cartine della zona non mostrano la maggior parte delle
strade esistenti ( ci sono zone ufficialmente esistenti e zone
ufficiosamente inesistenti ).
Ho provato a percorrere una di queste "strade inesistenti" ...
dopo una ventina di Km mi hanno fermato dei mezzi corazzati
dell'Esercito e non mi vergogno di dire che me la sono quasi
fatta addosso ... mi hanno perquisito anche la custodia degli occhiali
da sole e per 5 minuti ho veramente temuto di diventare un
"desaparecido" ...GUAI AI NEMICI DEL POPOLO
Comment
-
...con la piccola differenza che lì di solito il pericolo brogli c'è
Spero che ci si limiti a fare una dura e seria opposizione. Non ci vuole proprio una guerra civile...
[URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non
Comment

Comment