Messico: elezioni presidenziali, Obrador e Calderon rivendicano la vittoria

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mototopo
    ma anche no!
    • 13/07/05
    • 12241

    #1

    Messico: elezioni presidenziali, Obrador e Calderon rivendicano la vittoria

    Citt
    Mototopo
  • yuri gagarin
    Dall'altra parte del muro
    • 19/06/05
    • 1336

    #2
    Spero che a spuntarla sia obrador per continuare il processo di unificazione e allo stesso tempo di indipendenza dal "tacco statunitense" dell'america latina. Obrador,castro, morales,chavez, lula ecc.ecc. costituiscono una vera e propria panacea ai mali che da sempre attanagliano l'america latina e che hanno una forma e un nome ben chiaro: USA.
    GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

    Comment

    • Piotr Aleksejevic
      Zar autocrate di tutte le Russie
      • 24/11/05
      • 7926

      #3
      Situazione delicata ... il Messico
      CONIGLIO MANNARO

      "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
      Gianni-Emilio Simonetti

      La calma

      Comment

      • yuri gagarin
        Dall'altra parte del muro
        • 19/06/05
        • 1336

        #4
        [QUOTE=Piotr Aleksejevic]Situazione delicata ... il Messico
        GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

        Comment

        • Piotr Aleksejevic
          Zar autocrate di tutte le Russie
          • 24/11/05
          • 7926

          #5
          Originariamente Scritto da yuri gagarin
          Il chiapas ha ragioni da vendere indipendentemente dalla presidenza

          Non dirmelo neanche ...
          sono stato in Chiapas e conosco bene la situazione e le condizioni
          degli Indios dei villaggi.

          Pensa che le cartine della zona non mostrano la maggior parte delle
          strade esistenti ( ci sono zone ufficialmente esistenti e zone
          ufficiosamente inesistenti ).
          Ho provato a percorrere una di queste "strade inesistenti" ...
          dopo una ventina di Km mi hanno fermato dei mezzi corazzati
          dell'Esercito e non mi vergogno di dire che me la sono quasi
          fatta addosso ... mi hanno perquisito anche la custodia degli occhiali
          da sole e per 5 minuti ho veramente temuto di diventare un
          "desaparecido" ...
          CONIGLIO MANNARO

          "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
          Gianni-Emilio Simonetti

          La calma

          Comment

          • Hristo
            Opinionista
            • 08/10/04
            • 6953

            #6
            Il rapporto tra messico e Usa è molto diverso da quello che ci può essere tra Usa e Venezuela, o tra Usa e Bolivia; qualsiasi candidato vincerà le elezioni non troncherà di netto i rapporti con il vicino americano, anche solo per la quantità di messicani che vivono negli Stati Uniti.
            [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

            Comment

            • yuri gagarin
              Dall'altra parte del muro
              • 19/06/05
              • 1336

              #7
              Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic
              Non dirmelo neanche ...
              sono stato in Chiapas e conosco bene la situazione e le condizioni
              degli Indios dei villaggi.

              Pensa che le cartine della zona non mostrano la maggior parte delle
              strade esistenti ( ci sono zone ufficialmente esistenti e zone
              ufficiosamente inesistenti ).
              Ho provato a percorrere una di queste "strade inesistenti" ...
              dopo una ventina di Km mi hanno fermato dei mezzi corazzati
              dell'Esercito e non mi vergogno di dire che me la sono quasi
              fatta addosso ... mi hanno perquisito anche la custodia degli occhiali
              da sole e per 5 minuti ho veramente temuto di diventare un
              "desaparecido" ...
              Sei stato a san cristobal de las casas?....cmq il problema chiapas esula dal discorso elettorale, l'eventualit
              GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

              Comment

              • Hristo
                Opinionista
                • 08/10/04
                • 6953

                #8
                [I]Lo ha reso noto l'Istituto federale elettorale

                [B]Messico. E' ufficiale: Calderon presidente
                Il candidato della destra, si
                [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                Comment

                • N3m0
                  Eterodosso
                  • 02/10/04
                  • 3895

                  #9
                  ...con la piccola differenza che lì di solito il pericolo brogli c'è
                  Spero che ci si limiti a fare una dura e seria opposizione. Non ci vuole proprio una guerra civile...
                  [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                  Comment

                  • Ziberia
                    Opinionista
                    • 22/05/06
                    • 9

                    #10
                    Un altra sconfitta di Chavez... bene.
                    [url]http://honoryfe.blogspot.com[/url]

                    Comment

                    Working...