Taxi (raggiunto l'accordo con il governo)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Microemozioni
    Aldo
    • 26/04/06
    • 1928

    #1

    Taxi (raggiunto l'accordo con il governo)

    Dopo giorni di dialogo il tavolo aperto con i rappresentanti dei tassisti ha dato i suoi frutti.
    Si è infatti giunti a una soluzione che mette d'accordo e lascia soddisfatti sia il governo che i tassisti.

    Il governo non abolirà il divieto di cumulo di licenze ma verranno però introdotte un ''menù di soluzioni'' per il comune per fronteggiare le esigenze della città a seconda delle diverse realtà:
    -La possibilità di bandire nuovi concorsi per le licenze sarà possibile solo se la situazione ordinaria lo richiederà e a seguito di una verifica da parte dei comuni.
    -I nuovi bandi potranno avvenire sia in forma gratuita sia in forma onerosa. In questo secondo caso l'80% degli introiti andrà ai tassisti, il 20% ai Comuni per finanziare un potenziamento del servizio taxi.
    -La possibilità di rilasciare titoli temporanei per fare fronte a necessità ed emergenze improvvise.
    -La possibilità di utilizzare veicoli aggiuntivi da parte dei consorzi di tassisti.
    -La possibilità di decidere di attivare servizi particolari per alcune categorie di utenti, ad esempio i disabili.
    -La possibilità di stabilire tariffe a forfait su alcune specifiche tratte.
    -La possibilità di ampliare i turni giornalieri dei tassisti, con la possibilità di far girare i taxi anche per tre turni avvalendosi di dipendenti o familiari.

    L'unico punto di perplessità da parte dei tassisti riguarda il principio del bando straordinario fuori programmazione.
    Tuttavia il ministro ci ha rassicurato sul fatto che si tratta di una ipotesi riferita ad un ambito circoscritto e ad eventi eccezionali.

    Questo è un buon risultato che mostra un metodo di azione di governo che si basa sul dialogo con le parti sociali per trovare soluzioni condivise;quindi del tutto differente rispetto a quello del muro contro muro attuato dal governo Berlusconi.
    Last edited by Microemozioni; 17-07-2006, 23:55.
    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924
  • Matthias

    #2
    [QUOTE=Microemozioni]

    Questo

    Comment

    • Ares
      Opinionista
      • 13/11/05
      • 1698

      #3
      Speriamo che la riforma non subisca altri stravolgimenti ora.
      Abbiate timore dei fiumi silenziosi...

      [COLOR="DarkRed"][FONT="Comic Sans MS"]La vita

      Comment

      • Silvia62
        Opinionista
        • 15/07/06
        • 478

        #4
        Il governo con i tassisti in prima battuta

        Comment

        • nello
          Opinionista
          • 29/05/06
          • 1162

          #5
          Risultato all'inglese
          tassisti battono governo 2-0
          [SIZE="3"]"Fare un altro round quando pensi di non farcela,

          Comment

          • Microemozioni
            Aldo
            • 26/04/06
            • 1928

            #6
            Originariamente Scritto da Matthias
            Contala giusta: hanno fatto una proposta azzardata e sono stai costretti a tornare sui loro passi dalla veemente protesta dei tassisti.Altro che azione di governo e balle varie...
            Ma questa si chiama concertazione,
            "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

            Comment

            • ROSK
              Opinionista
              • 31/03/06
              • 1398

              #7
              il governo ha fatto una figura da perecottari, altro che pareggio come dice bersani

              Avevano dichiarato che si sarebbe andati avanti comunque tanto il ministro che prodi e poi marcia in dietro, praticamente il decreto (nella parte che li riguarda) è stato totalemente stravolto - PER FORTUNA


              che figuraccia, mamma mia!!!
              LIPPI ODIO TE E TUTTI I GOBBI COME TE

              Comment

              • Microemozioni
                Aldo
                • 26/04/06
                • 1928

                #8
                Originariamente Scritto da ROSK
                il governo ha fatto una figura da perecottari, altro che pareggio come dice bersani

                Avevano dichiarato che si sarebbe andati avanti comunque tanto il ministro che prodi e poi marcia in dietro, praticamente il decreto (nella parte che li riguarda) è stato totalemente stravolto - PER FORTUNA


                che figuraccia, mamma mia!!!
                Nessuna figuraccia.
                Anzi capacità di saper ascoltare le aprti sociali e venire incontro alle loro esigenze.
                I cambamenti ci saranno solo hanno scelto una via differente rispeto a quella di partenza.
                Ora si applicheranno queste modifiche se eventualmente non ci saranno i risultati sperati potrà tornare di nuovo sulla questione.

                Il ministro non ha mai detto che sarebbe andato vanti cmq anzi la conertazionenhanno smerpe detto che è un punto cardine dell'azione di govenro della sinsitra semplicemente aveva detto che sarebbe andato vanti finchè non si sedevano danti a un tavolo con il governo e la smettevano di fare sciperi selvaggi illegali e fermi risetando i risultati a cui mira il governo con il decreto che possono trovare vie e suluzioni differneti e condivise ma che devono avere cmq una soluzione e una risposta.
                Last edited by Microemozioni; 18-07-2006, 13:29.
                "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

                Comment

                • Silvia62
                  Opinionista
                  • 15/07/06
                  • 478

                  #9
                  Il ministro ha sempre detto che non sarebbe tornato indietro di una virgola.

                  Te lo dice una, che questa vicenda, per motivi personali, l'ha seguita con il fiato in gola.

                  Comment

                  • Microemozioni
                    Aldo
                    • 26/04/06
                    • 1928

                    #10
                    Originariamente Scritto da Silvia62
                    Il ministro ha sempre detto che non sarebbe tornato indietro di una virgola.

                    Te lo dice una, che questa vicenda, per motivi personali, l'ha seguita con il fiato in gola.
                    Ma certo finch
                    "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

                    Comment

                    • Silvia62
                      Opinionista
                      • 15/07/06
                      • 478

                      #11
                      Ti ricordo che lo sciopero non

                      Comment

                      • Bucciamarcia
                        Opinionista
                        • 07/06/06
                        • 193

                        #12
                        [QUOTE=Microemozioni]Ma questa si chiama concertazione,

                        Comment

                        • Matthias

                          #13
                          Originariamente Scritto da Silvia62
                          Il ministro ha sempre detto che non sarebbe tornato indietro di una virgola.

                          Te lo dice una, che questa vicenda, per motivi personali, l'ha seguita con il fiato in gola.

                          Infatti, ci sono i titoli di girnale a dimostrarlo.

                          E non a caso ora c'

                          Comment

                          • Insolente
                            psicologicamente violento
                            • 20/08/05
                            • 3719

                            #14
                            Sembrava troppo bello.
                            L'ennesima sconfitta per il libero mercato e un'altra prova di debolezza e mancanza di autorevolezza per questo governo.

                            Questo però non vuol dire che il governo sia stato sconfitto; effettivamente dal suo punto di vista si tratta di un pareggio, perché se l'economia italiana non può giovarsi dei vantaggi liberalizzazione, se i prezzi non diminuiranno, il servizio non migliorerà, l'occupazione non aumenterà, tuttavia col decreto il ministro è riuscito a rimettere alcuni poteri nelle mani degli enti locali per tutelare alcune esigenze degli utenti e garantire la mobilità in situazioni di emergenza.
                            Insomma, Bersani è contento (perché il suo vero scopo evidentemente non era migliorarci la vita) quindi non ci si può più aspettare niente da lui.
                            Bisognerebbe che i consumatori cominciassero a crocifiggersi in tutta italia richiedendo la liberalizzazione dei taxi, allora Bersani vedrebbe che sono molti di più e fanno molto più casino e direbbe, come avrebbe dovuto dire fin dall'inizio: signori tassisti, attaccatevi al lilli.

                            Il governo si è compromesso la faccia: non potrà più fare modifiche serie perché subito qualcuno comincerà a piangere e crocifiggersi invocando la giustizia relativa. Per me si può anche passare direttamente alle prossime elezioni.
                            Last edited by Insolente; 18-07-2006, 17:45.
                            QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

                            Comment

                            • Misterikx
                              whatever..
                              • 24/03/05
                              • 15327

                              #15
                              L
                              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                              Comment

                              Working...