Si potrebbe aprire un 3d dal titolo "Hz, chi sei?" come feci per Hamas.
Forza di resistenza, terroristi, agenti dell'Iran?
Riusciranno ad integrarsi nella società democratica del Libano, pur essendo di fatto una forza armata di un paese non democratico? Possono, ma soprattutto lo vogliono fare?
[B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:
Bene... per chi non fosse informato su come gli ebrei hanno ottenuto lo stato di Israele, consiglio una approfondita documentazione... Dire semplicemente ormai Israele esiste gli arabi devono rendersene conto mi pare ingiusto.
Guarda caso l'interesse per quella striscia di terra è salito alle stelle proprio dopo la costruzione del canale di suez, proprio dopo la scoperta dei giacimenti petroliferi. Guarda caso. Guarda caso gli ebrei hanno ottenuto quello che ingiustamente hanno oggi, dopo l'abbandono ottomano, e dopo che, gli inglesi (i peggiori colonizzatori dell'universo) si sono trovani incapaci di gestire la situazione.
Hanno ottenuto quello che hanno mettendo bombe, uccidendo e terrorizzando. Proprio così signori, utilizzando le stesse tecniche di Hz, senza nemmeno essere a casa loro. Macchiandosi di terrorismo internazionale, arrivando a far saltare nel 46 l'ambasciata libanese a Roma.
Per non parlare di ministri uccisi e dei delegati dell'ONU scomparsi nel nulla.
Non voglio più sentire storie come quella di Rachel Corrie. Basta con questo strapotere sionista, fuori dai territori occupati.
Nello>> Quelli che vengono definiti territori occupati sono le zone che erano Palestinesi prima del 67 e che dal 67 vengono occupate appunto da Israele.. Vi sono diverse risoluzioni ONU che ribadiscono l'illegalità dell'occupazione di quei territori (striscia di gaza, cisgiordania, golan e altri piccoli insediamenti) ma lo stato di Israele si sente nel diritto di fregarsene completamente....
Non è vero che se ne frega completamente. Sono stati fatti diversi tentativi per trovare un accordo tra palestinesi e Israele.
Famoso è quello nel Luglio 2000, al vertice di Camp David, quando Barak presentò ad Arafat la più avanzata proposta mai offerta ai palestinesi per porre termine al conflitto: ritiro praticamente completo dai Territori, stato palestinese con capitale nella parte araba di Gerusalemme, condivisione dei Luoghi Santi.
Arafat rifiutò, e minacciò la dichiarazione unilaterale di indipendenza per il 13 settembre, ma non trovò appoggi internazionali.
Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.
Comment