Accoglienza degli immigrati clandestini

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gazebo
    Banned
    • 28/02/06
    • 854

    #181
    Originariamente Scritto da conogelato
    Mai nessun mea culpa per come abbiamo affamato il terzo mondo? Questi disperati che vengono da noi a cercare una vita decente, tutti zozzoni senz'anima, senza sentimenti, senza tragedie alle spalle? che tristezza...
    Tè bello loro i mea culpa per tutti gli attentati e le migliaia di morti e feriti che hanno provocato col loro terrorismo mussulmano del cazzo; per le miglieia di scippi rapine e violenze carnali e le centinaia di omicidi; per lo spreco di risorse che fanno (milioni e milioni di dollari che prendono col petrolio che si sono ben guardati dall'investire per fare stare meglio i loro fratelli arabi disagiati) tanti soldi da trasformare il sahara in un giardino verdeggiante; per la propagazione dell'islam arrembante e arrogante che fanno nei nostri paesi chye costringe le nostre donne che si fidanzano o frequentano i maghrebini e simili a indossare veli e chador e non andare in spiaggia; per gli omicidi e le violenze che esercitano quando vengono lasciati dalle suddette ragazze rimnsavite a forza di botte prese dal loro uomo; per il comportamento incivile col quale da un lato pretendono la carne halal in mensa aziendale e poi li vedi ubriachi con le birre in mano; per tutto questo LORO NON CHIEDONO SCUSA.
    LORO NON CHIEDONO SCUSA hai capito???

    Comment

    • mat
      Il Magnifico
      • 20/05/05
      • 17786

      #182
      cosa significa non possono?
      che non possono intervenire se uno non sta commettendo niente di proibito?
      oppure dovrebbero essere autorizzati ad intervenire per il semplice fatto che uno è uno straniero a prescindere da quello che sta facendo?
      fammi capire..
      Moderatore Debate Square

      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
      - P. Conte -


      Angst essen Seele auf

      Comment

      • The Evil Twin
        Pessimo Elemento
        • 25/08/06
        • 14889

        #183
        Piotr, in tutta onest
        [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

        Comment

        • The Evil Twin
          Pessimo Elemento
          • 25/08/06
          • 14889

          #184
          Originariamente Scritto da mat612000
          cosa significa non possono?
          che non possono intervenire se uno non sta commettendo niente di proibito?
          oppure dovrebbero essere autorizzati ad intervenire per il semplice fatto che uno è uno straniero a prescindere da quello che sta facendo?
          fammi capire..
          Ti spiego quello che mi hanno detto alcuni amici poliziotti.
          Quando fermano un extracomunitario che sta spacciando, lo portano in caserma, gli ficcano due schiaffi e poi lo rilasciano (ovviamente non sarebbe così in caso di reati gravi, mi riferisco alla microcriminalit&#224. Alla fine, gli danno un bel foglio di via, ma per legge non devono accompagnarli, gli devono solo dire "sei obbligato a tornare a casa, vai". Questo è quanto e ti garantisco che diventa frustrante dopo un pò.
          Detto questo, passami un fatto di cronaca a suffragio.
          Ricordi quando quel marocchino è stato pestato a bologna qualche mese fa? Era ubriaco, aveva appena creato per l'ennesima volta problemi a chi abitava in zona, li ha minacciati con una bottiglia....ed alla fine c'è stato qualche fenomeno che ha urlato allo scandalo per una violazione dei diritti umani quando l'hanno pestato.
          Onestamente, io al posto loro non rischierei una coltellata o una bottigliata se sapessi che il malvivente, dieci ad uno, torna libero in 24 ore.
          [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

          Comment

          • gazebo
            Banned
            • 28/02/06
            • 854

            #185
            Guardate un pò che belle notizie ci sono all'ANSA di oggi: un albanese ha accoltellato un italiano che difendeva una ragazza dalle sue pretese; un nigeriano violentava la figlia 16enne della convivente italiana la quale all'ennesima violenza gli ha tagliato i coglioni col rasoio; un tunisino ha spaccato la faccia e la milza alla figlia 19enne segregata in casa con l'approvazione di tutti i maschi della familgia, fratello della medesima compreso. Avete capito in che porcile viviamo o no???

            Comment

            • karin

              #186
              Si, leggendo questo post l'ho capito.

              Comment

              • The Evil Twin
                Pessimo Elemento
                • 25/08/06
                • 14889

                #187
                Originariamente Scritto da karin
                Si, leggendo questo post l'ho capito.
                forse
                [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                Comment

                • mat
                  Il Magnifico
                  • 20/05/05
                  • 17786

                  #188
                  La delinquenza è un fenomeno sociale inestirpabile che non riguarda la provenienza etnica di chi commette i reati, delinquono tanto i cittadini quanto gli stranieri immigrati regolari o irregolari che siano.
                  Tutti i discorsi che fate sugli immigrati che secondo voi sarebbero più pericolosi degli italiani sono basati solo e unicamente sul fatto emotivo che lo stesso reato commesso da uno straniero (soprattutto se irregolare) disturba la coscienza di più rispetto a quello commesso da un italiano.
                  La stampa e i mezzi d'informazione fanno poi il loro sporco lavoro focalizzando l'attenzione su 2 stupri commessi da stranieri e tacendo sui 100 commessi da italiani lo stesso giorno.
                  Elaborare teorie sociali o politiche (peggio ancora) come fa qualcuno qui dentro basandole su questo tipo di emozioni manipolate dai media è semplicemente vergognoso e disgustoso...mi meraviglio che ci siano ancora persone che abboccano a queste forme becere di razzismo (iniziamo a chiamare le cose col loro nome)..
                  Moderatore Debate Square

                  "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                  - P. Conte -


                  Angst essen Seele auf

                  Comment

                  • N3m0
                    Eterodosso
                    • 02/10/04
                    • 3895

                    #189
                    Originariamente Scritto da The Evil Twin
                    Nemo, anche a me piace l'ideologia di sinistra, è per questo che non voto a destra. Il problema, però, è che molti "mancini", me compreso, hanno a che fare con un'ondata di delinquenza (a parer mio senza precedenti) e si guardano in giro. Personalmente, quello che vedo è quello che vedono persone come Gazebo (magari in maniera meno radicale, ma il succo è quello). Torino di sera si svuota, la gente gira a piedi in poche zone del centro, solo perchè lì c'è controllo. Ho abitato per un anno a San Salvario, quartiere bellissimo ed antichissimo, ora diventanto un delirio. Anche in questo caso, purtroppo, la colpa non è dei residenti.
                    Qualche tempo fa, mi accaloravo anche io quando sentivo qualcuno che esprimeva giudizi severi contro gli immigrati...doo qualche "problema" vissuto in prima persona, francamente, parlo esattamente come loro. Secondo me è un problema di prospettive.
                    Cosa c'entra, di grazia, l'ideologia? E' una semplice constatazione. L'uomo al giorno d'oggi vale essenzialmente per quanto è capace di produrre merci o per quanto è capace di vendere la propria forza lavoro.
                    Una riflessione su quale umanità stiamo costruendo e concepiamo ci vorrebbe, no?
                    Certo che le frontiere non possono essere del tutto aperte, anzi (anche se è divertente notare che per le merci ed il capitale il problema non si ponga mai). Sarebbe l'ora che l'europa tutta si facesse carico della situazione, non solo l'italia, che stà al centro del mediterraneo.
                    Il punto è che se allarghiamo la prospettiva, l'immigrazione è un fenomeno non risolvibile, perchè ci mette difronte alle contraddizioni ed alle sperequazioni del nostro mondo.
                    Oggi l'europa con tutti i finanziamenti al settore agricolo potrebbe dar da mangiare a tutti i suoi cittadini gratuitamente, in pratica.
                    Al WTO è fallita l'ennesima trattativa per far diminuire le protezioni sul settore agricolo da parte di europa e stati uniti. Secondo te su cosa dovrebbero campare questi paesi, quale prospettiva dovrebbero avere se non sono concorrenziali nemmeno con l'agricoltura?
                    E si pensa davvero di poter fermare nel medio e lungo termine questa marea di disperati? Io non credo sia possibile.

                    Originariamente Scritto da Matthias
                    Appunto...per problemi strutturali che non ti sto a citare e per problemi di incompatibilità culturale che mi pare siano ben espressi da entrambi i termini del dilemma, italiani e immigrati, non ti sembra molto meglio, nel rispetto delle necessità umane di queste persone, se invece di tentarli a venire qui con promesse azzardate di lavoro e casa sicuri che siamo certi di non poter mantenere, per poi lasciarli in balia di povertà, disagio e criminalità organizzata con le conseguenze che tutti conosciamo, non si tenta di promuovere lo sviluppo dei loro Paesi di origine in modo che possano trovare lavoro a casa loro, vicino alle loro famiglie e tradizioni?

                    E questo è un discorso che bada è estremamente positivo nei confronti dell'immigrato, perché non tiene conto del fatto che spesso, come ci dimostra il nostro amico Gheddaffi, è il Paese stesso di origine che organizza i viaggi per mandarci qua gli "indesiderabili".
                    Si, ma bisogna vedere chi e perchè fa un discorso di questo genere.
                    L'accettazione della diversità purchè stia a casa propria è un giochetto eristico in voga già dal 1700


                    Originariamente Scritto da gazebo
                    L'Italia è la pattumiera e insieme la barzelletta del Terzo Mondo. Vengono qui perchè sanno che non verranno respinti, come accade negli altri paesi civili, verranno riforniti di cibo vestiario coperte prodotti per l'igiene personale; gli verrà dato un tetto sulla testa e pranazo e cena il tutto a spese del contribuente italiano che tace e paga. Al massimo rischieranno qualche mese d'albergo in caso delinquano senpre a spese del suddetto contribuente (per loro le nostre carceri sono albergi in confronto ai tuguri che ospitano là i delinquenti) e poi li lasceranno andare col foglio giallo per pulirsi il culo.
                    In Tailandia, ad esempio, le cose vanno diveramente. Il Principe Furstemberg ha corretto a penna la data del visto di ingresso sul passaporto per poter rimanere ancora poche ore in quel paese. Scoperto dalla polizia, è stato messo in carcere e poi processato e condannato. Infine siccome le galere tailandesi non hanno niente a che spartire con quelle italiane è morto assassinato. E tutto per una data sul passaporto. Io vi domando: quale crimine aberrante aveva commesso costui? E quali crimini commettono i nostri amici extracomunitari?
                    Evidentemente tu non hai mai visto la raccolta dei pomodori campani.
                    Quando deciderai di avere un minimo contatto con la realtà facci un fischio.

                    Originariamente Scritto da gazebo
                    Osservate come vengono trattati gli italiani nelle galere extracomunitarie e poi fatevi un esamino di coscienza su come stiamo svendendo il nostro paese ai bingo bongo.
                    Ok, o questa la editi entro 24h oppure ci saluti per razzismo. Certi termini lasciali ai leghisti pls, qui siamo persone civili.

                    Originariamente Scritto da gazebo
                    Guardate un pò che belle notizie ci sono all'ANSA di oggi: un albanese ha accoltellato un italiano che difendeva una ragazza dalle sue pretese; un nigeriano violentava la figlia 16enne della convivente italiana la quale all'ennesima violenza gli ha tagliato i coglioni col rasoio; un tunisino ha spaccato la faccia e la milza alla figlia 19enne segregata in casa con l'approvazione di tutti i maschi della familgia, fratello della medesima compreso. Avete capito in che porcile viviamo o no???
                    Ed un honduregna ha salvato la vita ad una bambina, così come un senegalese si tuffò in mare per salvare la vita ad un italiano, rimettendoci la propria.

                    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                    Comment

                    • Matthias

                      #190
                      [QUOTE=N3m0]
                      L'accettazione della diversit

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66028

                        #191
                        La baby sitter honduregna e il ragazzo senegalese: questi sono gli esempi che non devono far demordere chi crede nell'accoglienza, nella solidarietà, nei diritti umani. Personalmente non smettero' mai di lottare, per questo: L'altro, e' mio fratello, anche se ha la pelle + scura della mia...
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • The Evil Twin
                          Pessimo Elemento
                          • 25/08/06
                          • 14889

                          #192
                          [QUOTE=conogelato]La baby sitter honduregna e il ragazzo senegalese: questi sono gli esempi che non devono far demordere chi crede nell'accoglienza, nella solidariet
                          [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                          Comment

                          • The Evil Twin
                            Pessimo Elemento
                            • 25/08/06
                            • 14889

                            #193
                            Nemo, il "di grazia" messo li mi sa di punzecchiatura, ma non
                            [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66028

                              #194
                              Originariamente Scritto da The Evil Twin
                              se tuo fratello ti gonfia di botte per fregarti la collana che fai?
                              Prendo le botte, chiaro. A cosa servirebbe reagire? Il punto non e' questo, amici. Se l'immigrato ha un lavoro, non sar
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • gazebo
                                Banned
                                • 28/02/06
                                • 854

                                #195
                                Ok, o questa la editi entro 24h oppure ci saluti per razzismo. Certi termini lasciali ai leghisti pls, qui siamo persone civili.

                                Tutte le volte che a voi di sinistra non piacciono i discorsi concreti che facciamo noi di destra ci minacciate di espulsione dai forum. Io non ritratto niente e tu cacciami. Rivendico il mio diritto di dire BINGO BONGO quanto mi pare. Io a differenza tua però non chiamo la mamma o il papà per bannare l'avversario politico. Troppo comoda l'accusa di razzismo. Dico a te quello che ho detto in un altro forum da cui sono stato bannato a vita: potete bannare a vita tutti noi che la pensiamo in questo modo, che cioè riteniamo che l'Italia sia un grande paese che NON DEVE ESSERE SVENDUTO AGLI EXTRACOMUNITARI, che il nostro paese sia portatore di una cultura umanistica di grande valore, che sia laico e cattolico allo stesso tempo e che rappresenti i valori dell'occidente nel quale siamo cresciuti in maniera maggiormanete illuminata rispetto ad altri, ben èpiù freddi e inquadrati. potete bannarci a vita ma la realtà delle nostre città la incontrerete uscendo di casa tutti i giorni; e quando, purtroppo per voi, sarete vittima di qualche delinquente extracomunitario vi ritroverete a pensare come noi, esattamente come noi che ci siamo passati attraverso la sbornia ideologica e poi abbiamo fatto i conti con la dura realtà.
                                Gazebo.
                                Last edited by gazebo; 30-08-2006, 13:29.

                                Comment

                                Working...