9-11-2001...9-11-2006

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • karin

    #196
    [QUOTE=Ares]

    Comment

    • Xilinx23
      The Count
      • 01/06/05
      • 41139

      #197
      Ares, parliamoci chiaro:

      Che l'Amministrazione Statuniste sapesse,
      Membro del Consiglio degli Admin


      [RIGHT][I]L'ironia

      Comment

      • Ares
        Opinionista
        • 13/11/05
        • 1698

        #198
        [QUOTE=karin]un incendio si, ma un'esplosione da kerosene a che temperature arriva? E soprattutto, mica
        Abbiate timore dei fiumi silenziosi...

        [COLOR="DarkRed"][FONT="Comic Sans MS"]La vita

        Comment

        • Ares
          Opinionista
          • 13/11/05
          • 1698

          #199
          Originariamente Scritto da Xilinx23
          Ares, parliamoci chiaro:

          Che l'Amministrazione Statuniste sapesse, è qualcosa di altamente sospettabile, così come pare molto evidente che abbia chiuso ben più di un'occhio.
          Una dimostrazione son i movimenti di borsa dei giorni precedenti.

          Che la Cia abbia fornito supporto agli eventuali dirottatori è un altro dato che pare inconfutabile, dato che servono conoscenze molto specifiche ed avanzate per fare quello che hanno fatto.
          E, in argomento, pongo un altro quesito poco considerato: e se gli aerei fosser stati radioguidati o teleguidati dall'esterno? Se i dirottatori avesser con se piccole apparecchiature elettroniche per deviare i comandi a qualcuno all'esterno?

          Un esplosione controllata simile, se fatta in quel modo date le immagini, è puramente una follia. Perchè troppe cose paiono incongruenti, a partire da chi avrebbe minato l'intero palazzo, senza far sapere nulla.
          Cioè, si è saputo che Clinton si fa fare i pompini sotto la scrivania nello Studio Ovale, dove per antonomasia nessuno sa cosa accade, vuoi che una roba simile sia passata sotto silenzio?
          E con un impatto simile, le cariche esplosive nei piani circostanti sarebbero esplose immediatamente, creando un effetto domino con le altre, facendo esplodere subito la Torre.

          Ah, e sui piloni centrali, c'eranoi piloni, non poi così grossi, funzionali alla tenuta dei piani, usati per la formazione della struttura tubolare. Ma, in realtà, ciò che portava il peso della Torre erano i muri esterni, tanto che da sempre di parlava della Torri come la costruzione al mondo più alta fatta a muri portanti. E se ne lesioni qualche piano, ciò che sta sopra crolla.

          Sugli sbuffi han già risposto, e son teoria equamente possibili.

          Sugli altri "attentati", ci sarebbero altre miriadi di cosa da dire, ma ormai mi passa la voglia.

          Ah, e sulle mie ultime considerazioni e alla tua risposta:

          Io non do' del visionario a nessuno.
          Ma purtroppo qui non si pongono quesiti, o meglio li si pongono in modo capzioso, fornendo implicitamente le risposte.
          Come ho già detto, possiamo discuterne quanto ne vogliamo, ma nella realtà dei fatti non si può stabilire nulla, con quello che abbiamo in mano.
          E ora chiudo io i miei interventi qui, che tanto, non si fa altro che ripetere le medesime cose.
          Sugli sbuffi hanno risposto a metà, non si è tentato di spiegare quale forza ha lanciato le travi in acciaio mandandole ad infilzare i palazzi antistanti, ma lasciamo stare.

          Sui piloni centrali non sono d'accordo che non fossero grossi, era stato allestito un cantiere apposito in Giappone per poterli assemblare.

          Sono d'accordo sul fatto che ormai si ripetono le stesse cose, chiudo anch'io qui (stavolta in maniera definitiva).

          Solo un'ultima cosa: prova a guardarti report domenica sera su rai tre alle 21.00.
          Abbiate timore dei fiumi silenziosi...

          [COLOR="DarkRed"][FONT="Comic Sans MS"]La vita

          Comment

          • karin

            #200
            Originariamente Scritto da Ares
            Invece è molto poco approssimativo Karin, il kerosene arriva a 900° gradi circa, e per pochi secondi, e nel caso dell' incendio delle torri, la maggior parte del carburante è fuoriuscita all'impatto, producendo quella fiammata a forma ipalla di fuoco che tutti abbiamo visto.

            Comunque, se vuoi fugare i tuoi dubbi, basta che ti fai una ricerca in internet, così se sono in errore mi potrai correggere a beneficio di tutti i facenti parte a questa discussione, ma mio per primo.
            Continuo a contestare il dato dei 900°C, dato che la temperatura raggiunta dal sistema non è fissata, ciò che è noto è il potere calorifico del kerosene, che però si riferisce ad un certo tipo di reazione. La temperatura dipende da tante cose: tipo di combustione, rapporto di alimentazione, presenza di inerti e quantità, adiabaticità del sistema, fluidodinamica, tempi di rilascio e bla bla bla bla bla... Inoltre tu parli di temperatura di fiamma (mentre qui bisognerebbe considerare la temperatura di ciò che è esterno alla fiamma), in genere si considera la temperatura adiabatica di fiamma. Tieni presente che una fiamma a diffusione non brucia a temperatura uniforme. L'ambiente non è kerosene puro, nel grattacielo c'era anche altro di infiammabile. Il sistema non è adiabatico. La presenza di ostacoli, mura, pilastri pone un notevole problema in termini di geometria (treni d'onde detonative che possono essere rifratte e coalescere, autosostenendosi, con meccanismi a stratificazione di carica e ridetonazioni) e fluidodinamica (turbolenza, punti di ristagno attorno ai quali si stabilizzano le fiamme e così via...). Ci sono troppe variabili per tirare fuori un dato del genere così su due piedi.

            Quella che tu chiami palla di fuoco è un fronte d'onda a simmetria sferica di una fiamma a diffusione, un'onda deflagrativa. Ciò vuol dire che c'è stata un'esplosione che ha comportato un rilascio di calore notevole in tempi/lunghezze brevissimi/e. Se tale rilascio di calore fosse più veloce dell'inerzia al trasporto di calore nell'acciaio (che non è istantaneo, non puoi usare un modello a conducibilità infinita), localmente e per un istante brevissimo la temperatura può essere molto maggiore di quanto da te citato. Bisognerebbe valutare.
            Last edited by Ospite; 22-09-2006, 02:12.

            Comment

            • Giuseppe1980

              #201
              lasciamo un'attimo da parte le torri...

              ma il pentagono? come mai il governo continua a negare l'evidenza?

              WT7 dove

              Comment

              Working...