Visualizzazione Stampabile
-
Scene da far west al bar
Stamattina presto entro in un bar e ordino il mio caffe'. Nel frattempo do' un'occhiata al giornale, mentre altri avventori consumano le loro paste.
"Pronto il caffe'!"
Lascio la lettura e mi avvicino al banco. Prendo la tazzina fumante e torno al tavolino per continuare a leggere. Niente, saranno trascorsi 5 secondi, gi
-
Ahahahahahahaahahhaahah!!!!!! :rotfl:
A me succede OGNI mattina.
Cosa non si fa per risparmiare 1 euro di giornale.... :asd:
E quelli che ti sottraggono il cappuccino????? :mad:
-
sei lento.
E apri thread alla medea.
Non
-
Spaccato di vita, semplicemente.
-
-
Ihihihihihihihihihihi. Domattina mi portero' Topolino da casa....
-
Altro spaccato di vita da bar.
Sono al bar con un'amica a raccontarci le nostre ultime vicende emotive. Poco prima di andare a pagare decido di fare una tappa al bagno.
Chiedo la chiave, mi dicono che non c'
-
Erin.... :asd: Io una testata gliel'avrei data, conoscendomi... :asd:
Sei stata anche troppo gentile.
Altra scena da incivili al bar... sei in coda x fare lo scontrino e c'è sempre il furbacchione che arriva laterale e con tranquillità urla: 2 caffè e una pasta quant'è????
Ma questo è il metodo italiano... le code qui si rispettano davvero molto poco.... ampliamo un pò il discorso... e usciamo dal bar:
Questura di Firenze.
Coda interminabile per fare il passaporto.
Ore 10.00: numerino a me assegnato 72.
Numero servito in quel momento sul display: 17. :eek:
E vabbè. :rolleyes:
Attendiamo pazienti ciaccolando con altri malcapitati.
Fortunatamente da una porta laterale esce un'impiegata che grida: "chi deve SOLO ritirare il passaporto mi dia il tagliando!!!!!!!"
Una trentina di anime si fionda sulla santa donna e la coda si assottilia.....
Dopo un'ora e mezzo stava quasi a noi.
(considerate che ci sono due sportelli soli e che funzionano a singhiozzo... tra sparizioni di impiegate al WC e al bar....).
Entra una tipa e prende il numerino. Osserva sconsolata (come abbiam fatto tutti) il display e vede che ha davanti quasi 40 persone.
Esclama: o cazzo!!! Ma com'è possibile....
Sicché le spieghiamo che non è proprio così... che ci vuole si pazienza ma che deve avere fiducia perché molti se ne vanno ritirando soltanto il passaporto o allo sportello o nel ritiro di massa....
Si siede e borbotta.
Dopo un pò si alza e sparisce nella stanza degli sportelli.
Alché ci sorge un dubbio.
In 4 o 5 ci affacciamo e.... la troviamo allo sportello a fare la partica.
Due restano basiti a bocca aperta.
Uno inizia a tirare una sequela di madonne
Il mio ragazzo sta per urlare ma li precedo tutti e dico ad alta voce: SCUSAMI EH???? SEI APPENA ARRIVATA... MA TI SEMBRA IL SISTEMA???
Mi mostra il numerino che era effettivamente il 67... e mi dice: me lo ha dato un tizio uscendo... tu non l'avresti fatto????????
E io: io no, stronzetta... perché qui ci siamo visti tutti in viso ed è un amerdata.
E lei sapete che dice!?!?!?!?
La più squallida delle scuse: "tanto io sono incinta (pancia piattissima. ndr) quindi tocca a me!!!!!" (sullo sportello c'era scritto che le donne incinte e/o con bimbi piccoli avevano precedenza).
Puttana.
E stronza.
E italiana.
-
Si può risolvere il problema legato all'eventualità che si verifichino determinate circostanze sgradevoli o spiacevoli evitando di bere il caffè, mangiare il classico "cornetto" o frequentare i cosiddetti bar, anche se comprendo possano essere elementi irrinunciabili della propria giornata per alcuni.
-
Tornando al bar. Siamo ad una festa all'aperto, di un bar, appunto, con la piazza stracolma di persone. Troviamo miracolosamente posto a sedere su una panchina, e da lì sorvegliamo i tavoli, pronti ad appropriarci del primo che si libera. Ed ecco che vicino a noi una coppia si alza. Mi precipito lì, per prendere posto per tutti. Son lì che sto sedendomi quando una coppia arriva e si siede, con perfetta nonchalance. E alla mia protesta «Guardi che è occupato» la risposta è stata «Ora è occupato da noi». No comment.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sousuke
Si può risolvere il problema legato all'eventualità che si verifichino determinate circostanze sgradevoli o spiacevoli evitando di bere il caffè, mangiare il classico "cornetto" o frequentare i cosiddetti bar, anche se comprendo possano essere elementi irrinunciabili della propria giornata per alcuni.
Ah bene. Si.
E se volete evitare le code.... state a casa.
E se volete evitare i rincari... non comprate.
E se volete evitare....
Ma dai.
-
Le circostanze raccontate nel topic non descrivono attività necessarie/insostituibili con altre dirette ugualmente a soddisfare bisogni primari legati all'alimentazione o a manifestare la propria socialità, francamente, se non per la propria psiche ed i propri gusti/preferenze.
In altri termini, esistono tecnicamente altri modi (magari pure più sostenibili economicamente) per soddisfare le medesime finalità, ovvero alimentarsi e socializzare.
-
Che palle cono, io mi aspettavo il racconto di una rissa in cui eri coinvolto e invece ti fregano il giornale.
-
Citazione:
conogelato
Spaccato di vita, semplicemente.
Autonoleggio
Prenoto,e mi presento a ritirare l
-
Citazione:
beckersv
Che palle cono, io mi aspettavo il racconto di una rissa in cui eri coinvolto e invece ti fregano il giornale.
:asd:...aspetta a domani ke tocca lui a fregarlo...:D
-
Citazione:
beckersv
Non e' tanto quello che f
-
Cono se passi dalle mie parti ti porto in un bar "speciale"
-
Mi sono segnato il posto. In che provincia rimane orizzonte degli eventi? E che succede in quel bar?
-
Nulla di specile, volano estintori e tavolini 2 volte su 3 (e qui mi fermo)
Ma sia chiaro, tutti rispettano la fila per il bagno, e nessuo si sognerebbe mai di fregarti il giornale :dentone:
-
Il caffe' e' buono, almeno?
-
-
Ahahahahahahaha e io che sto' a parlare con te.....
-
e compratelo un quotidiano, cono!
(poi dicono dei liguri... )
-
Citazione:
Gala
e compratelo un quotidiano, cono!
(poi dicono dei liguri... )
V
-
-
Se il giornale era a disposizione di tutti i clienti e pagato dal proprietario del bar non si può pretenderne l'esclusività nella lettura, se ci si alza dal tavolino, o che non ci sia un fervido desiderio negli altri a leggerlo quando si è magari al bar solo per bere velocemente un caffè.
La prossima volta chiedi con cortesia di portarti il caffè al tuo tavolino (così magari puoi intrattenerti con l'eventuale soggetto femminile preposto, anche se tu sei già impegnato) o portati con te il quotidiano quando ti alzi per prendere la tazzina di caffè.
-
[QUOTE=Sousuke;910219]Se il giornale era a disposizione di tutti i clienti e pagato dal proprietario del bar non si pu
-
Tipo o non tipo è eccessivo comunque.
-
Citazione:
conogelato
Eccessivo. Non sono il tipo. :shy:
Anch'io sono molto riservato, taciturno e schivo in modo spaventoso e quasi patologico ma sono pure determinato ed "eccessivo", quindi utilizzerei tali caratteristiche, unite ad un certo modo di fare piuttosto educato, per dialogare brevemente con l'eventuale individuo femminile preposto agli spostamenti tra i tavolini, altrimenti non lascerei mai solo il quotidiano.
Riuscirei nel mio intento e magari anche a convincerla di portarmelo ogni giorno allo stesso tavolino (cogliendo l'occasione per dialogare sempre e brevemente con lei), senza più la necessità di alzarmi e chiedere (se sono un cliente abituale come in un bar/trattoria vicino alla mia sede di lavoro, dato che è difficile che lei non mi riconosca per vari motivi, anche cromatici/estetici).
Ognuno è fatto a modo suo.
-
Leggendo tutti questi episodi... Rimpiango il periodo in cui lavoravo in un bar. :asd: