No, cos
Visualizzazione Stampabile
No, cos
e di cosa ti meravigli?
sei di un'ignoranza e di una chiusura mentale che ho visto poche volte.
è più che normale che in tanti (che non sono -alcuni- , sono la maggior parte) non concordino con te.
giusto per fare due precisazioni:
- perchè parli di terrorismo come se fosse solamente di matrice islamica? non lo sai che è una strategia vecchia di duecento anni e che più e più volta (specialmente in italia) è stata messa in atto proprio dai governi?
- perchè pensi che ammazzare qualcuno di sorpresa sia peggio che ammazzarlo dopo avergli recapitato una dichiarazione di guerra?
sentiamo
Gnj, abbi pazienza. Ti
Non ho capito il punto, comunque gli attentati sono molto meno casuali di quel che sembra. Sono preparati e programmati come (anche se con una complessità minore) un'azione militare usa.
In questo senso non vedo differenza tra un raid nella città X dell'Iraq, che colpisce civili e militari indiscriminatamente, e una bomba nella metro di Londra.
"i militari usa in iraq volevano colpire solo guerriglieri, mentre i terroristi vogliono uccidere la gente"?
E' una difesa piuttosto irrisoria.
Anche perchè quando il "nemico" agisce per colpire i nostri militari, sono "codardi" tanto quanto, per noi. Non me ne abbia a male solomon se passa, ma per "loro" la "nostra" presenza non è considerata "di pace", per quanto corretto sia stato il comportamento delle truppe.
Il problema è anche il valore della vita di un occidentale rispetto a quella di un cittadino di paese mediorientale "non amico".
Gli attentatori dell'11 settembre erano dell'arabia saudita (uno egiziano), ma l'arabia saudita è un paese ricco e amico, non gli vai a rompere il cazzo, e quando i terroristi uccidono in arabia, c'è costernazione.
La morte di civili in afghanistan è considerata la normalità, la quotidianità. E' normale che si dia un peso emotivo diverso alla vita di un simile rispetto a quella di una persona distante per vari aspetti.
Ma non ci si dovrebbe marciare sopra.
Per i cittadini afghani, per i cittadini iraqeni, il terrore di morire da un momento all'altro è molto più vero, il loro "vantaggio" è che al massimo devono decidere se è una bomba guerrigliera o una bomba americana.
Chiamatelo terrorismo involontario, se preferite.
[QUOTE=The Evil Twin;1048970]Gnj, abbi pazienza. Ti
[QUOTE=Gnj;1048975]la mia
Il terrorismo è una delle forme di violenza più tristi che esistano. Fa leva sulle paure più profonde dell'uomo spingendolo al macello in nome di chissà quale dio o ideale con la promessa di un futuro migliore che non arriva mai.
Ci sono i governi dietro a tutto questo, non solo quelli islamici e non hanno alcun interesse a cambiare le cose, il motivo è ovvio...
Applicabile agli occidentali così come ai cittadini iraqeni :sticazzi:Citazione:
Tu che stai andando a lavorare no, non c'entri, non sai nemmeno perchè ti sta scoppiando una bomba sotto al culo.
[QUOTE=AliceIsCrazy;1048982]Il terrorismo
A parte il fatto che questo è obiettivamente sbagliato, puoi correggere il titolo del topic?Citazione:
Si si, i governi fanno porcherie, bassezze, fanno sparire, distruggono reputazioni e a volte ammazzano anche, fanno davvero schifo.
Ma il terrorismo, il cui volto oggi ha maggiormanete una connotazionefondamentalista islamica, è ben diverso.
[quote=Gloucester;1048986]Il terrorismo
[QUOTE=Silenzio;1048979]
Veramente
[QUOTE=AliceIsCrazy;1048982]Il terrorismo
Sto dando più peso alle porcherie fatte contro chi non sceglie la guerra come stile di vita, mestiere o altro; rispetto a chi invece ha accettato quella vita indossando una divisa.
Anche nella guerra ci sono codici non scritti, e la tendenza è, almeno dovrebbe, quella di ammazzarsi tra soldati, far prigioniero chi si arrende, non colpire civili e bla bla bla.
Si, ma noi almeno abbiamo fatto dei passi in avanti.
Oh ma adesso per puro spirito contraddittorio non vorrei che si finissse col difendere il comportamento dei terroristi, di qualsiasi fazione siano.
No perchè sembra che si finisca lì.
[QUOTE=Silenzio;1048959]Ma il terrorismo, il cui volto oggi ha maggiormanete una connotazionefondamentalista islamica,
[QUOTE=Silenzio;1049005]Sto dando pi
Se vuoi:
http://img223.imageshack.us/img223/822/esti.jpg
[QUOTE=Gnj;1049012]semplicemente si sta cercando (in tre o quattro) di farti capire che non v'
OH, TI PREGO, FACCELA PERO'.
questo lo chiami teoricamentepuntaresullabasenemica?
avvertire la popolazione civile con volantini che fra dieci minuti piover
scusate moderatori ma seriamente questo farebbe perdere la pazienza anche a ghandi sotto sedativi.
[quote=Gnj;1049004]con questa descrizione del fenomeno ti metti al pari di Silenzio
il terrorismo
[QUOTE=Silenzio;1049028]Chi nasconde armi in casa
[QUOTE=AliceIsCrazy;1049032]Questo perch
se te ne esci fresco come il prezzemolo sostenendo cose che I FATTI -DOCUMENTATI- smentiscono, non è mica colpa mia.
ora se io adesso apro un thread proclamando
"BEETHOVEN ERA DI NAPOLI, L'IMPERO ROMANO E' UN PIATTO TIPICO ISLANDESE E LA TRADUZIONE DI *CANE* IN INGLESE E' *CAT* "
ed arriva il mondo a dirmi "ignorante"
secondo te la devo prendere come un insulto o come una constatazione?
le opinioni sono da rispettare eccetera, verissimo, solo che tu hai espresso opinioni basandoti su dei dati SBAGLIATI e un sacco di cose IGNORATE.
capisci la differenza fra le due valenze del termine "ignorante", aggettivo o sostantivo-insulto ?
Non so a quale fatti tu ti riferisca, io nego le affermazioni con le realtà, quando ne ho certezza; altrimenti esprimo opinioni.
E smetti di andare così tanto a capo: rendere il tuo post più appariscente non da forza a quello che epsrimi.
gnj che due coglioni, a parte che non ho capito dove sia una "constatazione facilmente verificabile", ma che cazzo di senso ha continuare su sta fila? minchia, dì cosa lui ha detto di oggettivamente sbagliato e andiamo avanti
o trolli, e che palle però
[QUOTE=Silenzio;1048979]E' una questione di scelta: gli eserciti esistono per la guerra, si ammazzano tra loro, hanno scelto questo mestiere, hanno scelto in modo sensiente di correre il rischio.
Tu che stai andando a lavorare no, non c'entri, non sai nemmeno perch
forse eh :asd:Citazione:
E' dalla prima guerra mondiale (o forse prima) che le popolazioni civili sono coinvolte in azioni di guerra degli eserciti regolari.