Originariamente Scritto da
Breakthru
come anche tu puoi leggere in prima persona NON FACCIO PROSELITISMO
Hai la fede in qualcosa/qualcuno? Tale fede ti permette di vivere la vita bene, in gioia, con serenità perlomeno? BENE , conservala, curala e vivi
Ma se la tua fede nell'indimostrabile e inspiegabile (è fede per definizione) deve limitare le libertà altrui, comprimerne la volontà, i diritti, controllare l'uso del corpi allora devi fare i tuoi passi indietro, perché allora sei un violento
Essere atei non significa non avere una morale o un'etica, il fatto che tu la faccia discendere da dio non ha dimostrazione
Gli animali, quelli che vivono in branco, hanno norme sociali a cui attenersi, violare le norme sociali porta all'esclusione dal branco e spesso alla morte
Ripeto non faccio proselitismo, ma perché mi chiedi ?
SE non mi capita niente perché dovrei avere coraggio?
Io non prendo in giro nessuno, tu ti senti preso in giro perché dico che dio non esiste? Che Adamo e Eva sono una favola, un mito, una storia?
Ovvio non andrei a professarmi atea dove rischierei la vita facendolo, oh! Io di vita ho questa, al momento intendo viverla e godermela se posso, se riesco
Io mi comporto secondo un'etica e una morale perché è così che si vive con le altre persone, vivi e lascia vivere, non perché aspiro al paradiso o temo l'inferno
Riguardo a Siena, ci sono atei anche lì, fai loro la stessa domanda