Visualizzazione Stampabile
-
Diventare anziani non deve essere bello, specie se ti senti ancora giovane dentro. Forse aiuta il decadimento fisico a cercare una morte sollevatrice dai ricordi e nostalgie giovanili.
Morire giovani forse è la cosa migliore. Fissa il tempo della tua fine che sei nel pieno della forma fisica ed entusiasmo... piuttosto di un anziano e nostalgico che si arrende all'inevitabile.
Vabbè vado a dormire, che è meglio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nahui
Dark, tu non sei "matura", va cachi :D
Beh, rispetto a uno di 27-28 anni si! Eppure a quell'età vanno a cercare quelle della mia.
-
Ho pensato di far trovare un regalo a Cono domattina!
Chissa’ che molli un poco la presa! :D
https://youtu.be/RwELUuSEOKY?si=DGMPzVCM9QRl5zzE
-
Citazione:
axeUgene
beh, sono d'accordo, una volta tanto;
io ho scelto di trasformarlo, nel mio piccolissimo, rifiutando per una buona parte il ruolo "carismatico" che la tua ideologia vorrebbe attribuirmi;
se devo "combattere", lo faccio proprio contro quella roba, che rende infelici tutti;
pago dei prezzi in cambio del privilegio di non imporre la mia persona a qualcuno che la soffrirebbe o sarebbe deprivato del suo spazio di serenità nervosa, senza per questo evitare le fatiche necessarie nel caso contrario, in cui mi rendessi conto di una combinazione felice;
alla mia età posso dire con una certa tranquillità di essere stato coerente ed equilibrato.
Prova solo per questa volta a sostituire la parola carismi con la parola talenti, tanto il significato è il medesimo. Com'è possibile trasformare il mondo se sotterriamo ciò che ci è stato dato in affido? Me lo spieghi per favore?
"Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti." (Matteo 25)
E ascolta cosa ha detto martedì Massimo Gramellini, editorialista della Stampa e conduttore TV a la 7. Trovi il suo intervento al termine di questo link. Gli ultimi 12 minuti, Axe. Ascoltalo bene.
https://youtu.be/we41K7JfrZ8?si=sSkPjbl-KCaF8yJ1
-
Citazione:
axeUgene
ti sfugge che quello scritto sacralizzava i valori di una società che aveva bisogno di figli, per coltivare la terra, ma anche per fare guerre per conquistare quella terra, come insegna pure il duce degli 8 milioni di baionette.
Si, ma oggi? Forse l'ONU, l'organizzazione mondiale della sanità, il Papa stesso hanno bisogno di baionette? Di eserciti? Ce ne sono abbastanza, credimi. Perché si fa appello a tornare a trasmettere la vita, dunque? Cosa c'è in ballo? Cosa c'è di così straordinariamente importante in gioco?
-
Citazione:
efua
L’amica di Efua e’ solo virile, come invece solo gli uomini credono di essere! :D
E diro’ di piu’
Le donne cosi’ mettono terrore
L’amica mia sai quanto se ne fotte di lui
Tanto un puparuolo vale l’altro :v
Io userei la parola "Retta". La tua amica è molto più retta e matura del tizio. E le persone rette e mature sanno bene distinguere, fra uomo e uomo. Sanno che fare di ogni erba un fascio è sbagliato a prescindere....
Troverà sicuramente ciò che cerca.
-
Citazione:
Kanyu
Eh... no no, qua ti do torto, patate e puparoli non sono tutte o tutti uguali :v
Poi c'è anche chi si accontenta eh... e magari va bene tutto, ma insomma...:rolleyes:
***** Bravo Kanyu! Abbiamo il dono del discernimento: esercitiamolo.
-
Citazione:
Vega
Perché invece la Poetessa doveva ciucciarsi il tuo amico tombeur de femme, di professione fuggitivo? :mumble:
Lei era seria, lui no. È stato lui a non voler continuare. Con quella frase che ha detto a me, poi.....:Pazienza:
-
Citazione:
nahui
Poi, dopo la certa, pace assoluta da vecchia sciamana :D Mi sono pure fatta ricrescere i capelli, lunghi e grigi, sai come scappano :asd:
Ahahahahahaha foto.... foto.....te la senti? Qua ormai siamo una famiglia e nessuno giudica certo l'altro/a per il suo aspetto fisico. Dài! :approved:
-
Citazione:
conogelato
***** Bravo Kanyu! Abbiamo il dono del discernimento: esercitiamolo.
Distingui bene le varie patate?:D
-
Citazione:
conogelato
Lei era seria, lui no. È stato lui a non voler continuare. Con quella frase che ha detto a me, poi.....:Pazienza:
Ma tu hai insistito ed insistito che uno così alla fine dovesse stare in tutti i modi con la tua tanto decantata Poetessa. Ti contraddici ogni secondo.
-
Citazione:
nahui
Ah, sì... Leggevo che l'odore di vecchio deriva da una molecola specifica, e naturalmente vendono già saponi specifici...
poi, per noi agiati, sopraggiunge la fase di Incontinence pour homme/femme bai Scianèl-Pari'
se lo acquisti in volo da business-class su Air France, accumuli punti per una lussuosissima clinica svizzera dove ti praticano l'eutanasia a 3 stelle su poltrone in pelle, previo pasto a scelta, cucinato da grandi chef, con opzione rituale secondo precetto religioso e vegana*
*secondo disponibilità di stagione per alcune verdure
-
Allegati: 1
Allegato 36675
La mia (ingenua) concezione giovanile delle donne!!
-
Citazione:
conogelato
Prova solo per questa volta a sostituire la parola carismi con la parola talenti, tanto il significato è il medesimo.
:asd:
No, non è il medesimo, ed è veramente curiosa la circostanza che tu cerchi di spacciare questa analogia tra adulti intellettivamente normodotati:
il talento è individuale, da persona a persona; mentre il carisma di genere è collettivo, categorizza - appunto - per genere;
la dottrina dei carismi stabilisce recinti separati di talento; come dire: gli empolesi hanno il talento per fare gli operai in Sammontana, e lì devono stare; non fare i ragionieri o i medici;
sostenere che l'uomo abbia il talento della guida e delle regole, per chi abbia un minimo di senso logico e raziocinio, vuol dire che il delinquente spacciatore ultrà di curva - e che fa parte della categoria "uomo" - sarebbe per natura, come creato, depositario di quel talento moralizzatore e volto alle regole più di Angela Merkel o di Cona - le quali invece fanno parte della distinta categoria della "donna", dotata di altri talenti;
a meno che i redattori della dottrina dei carismi non siano dei minus-habentes, incapaci di esprimere un concetto logicamente robusto, questo si deve evincere da quella dottrina;
ti farei anche notare che, dopo la caduta del Nazismo, questa idea dei carismi di genere è rimasta l'unica ideologia che vorrebbe vincolare il destino dell'essere umano in conseguenza della sua biologia di nascita, e che questa in tutto il mondo è la battaglia finale tra progresso e reazione;
i reazionari di tutto il mondo, tanto in Russia col pope Kiryll, tra gli islamici e tra i fondamentalisti occidentali ovunque, non pongono più temi di classe tipici del Novecento, ma combattono contro i diritti delle donne e, a domino, delle minoranze che pongono in discussione proprio quelle gerarchie carismatiche; e il tuo papa fa la sua parte quando sostiene che è brutto quando la donna vuol fare l'uomo;
oh, sia chiaro: liberi tutti di perseguire la società che uno preferisce;
senza di me;
io non voglio generalizzare all'inverso, ma allo stato attuale della mia esperienza in media mi sento parecchio più rassicurato dalla guida femminile che da quelle maschili, con rare eccezioni.
-
Citazione:
Vega
Distingui bene le varie patate?:D
:rotfl: