Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
efua
No e' ovina :D
Un'ovina porka!
-
Citazione:
Bauxite
Mia cugina ha portato da Stromboli la pasta di mandorle in tavoletta da sciogliere nel latte per farlo di mandorla.
Io la proverei anche cos�, mi trattengo a forza.
Fallo. E' buonissima.
Citazione:
arecata
Per pasta di mandorle siciliana il termine corretto sarebbe Pasta Reale....
Spero di avere ospite Babou perch� le richieder� di prepararmi la caponatina..., anche se la catanese � diversa dalla palermitana.
No no, per lo meno a catania la pasta reale � questa:
http://tinamannelli.files.wordpress....ta-reale-2.jpg
Mentre se ho capito bene quello di cui parla Bau, le � stato portato il panetto di pasta di mandorle :sbav:
http://4.bp.blogspot.com/_h9uPHf63zs...i-mandorla.jpg
Quanto alla caponata mi riesce proprio bene, se un giorno riuscir� a passare dalle tue parti te la preparer� volentieri, insieme magari ad una bella parmigiana!
-
Appunto dicevo pasta di mandorle, la pasta reale � proprio un'altra cosa e tra l'altro non mi piace.
-
Anche a me non piace la pasta reale, � troppo nauseante! :bleurg:
-
Pasta reale
La pasta reale � niente di meno che una pasta di mandorle dolcissima molto usata in Sicilia. L'impasto veniva chiamato cos� in quanto degno di un re: nella fattispecie Ruggero II di Sicilia. http://www.cannoli-siciliani.it/pasta-reale.htm
COME SI FA' UN IMPASTO PER FARE LAPASTA REALE PER I FRUTTI DI MARTORANA..... TRADIZIONE CHE SI USA QUI A PALERMO PER LA FESTA DEI DEFUNTI E TUTTI I SANTI
In Italia la pasta reale o pasta di mandorle (P�sta ri�li in siciliano, Pasta te mennule o Pasta ti mennuli in salentino) � un preparato dolciario utilizzato nella preparazione di diversi dolci della cucina siciliana, cucina pugliese, cucina sarda e cucina salentina. La pasta di mandorle � usata in tantissime ricette in giro per il mondo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pasta_di_mandorla
Devo continuare?
-
Che caldo, mezzo bicchiere di vino e il vento non lo sento pi�!
-
Con due bicchieri si dorme meglio! :v
Ho un tot di orrendi perizoma della crisi dei 35 anni da smaltire: Cono, tu dici che posso portarli all'opera di San Vincenzo in parrocchia?
-
Citazione:
nahui
Ho un tot di orrendi perizoma della crisi dei 35 anni da smaltire: Cono, tu dici che posso portarli all'opera di San Vincenzo in parrocchia?
vendili su ebay ai feticisti giapponesi, ch� mi pare realizzi un incontro ottimo tra domanda e offerta che si colloca su un punto molto pi� elevato del piano cartesiano :v
-
Citazione:
axeUgene
vendili su ebay ai feticisti giapponesi, ch� mi pare realizzi un incontro ottimo tra domanda e offerta che si colloca su un punto molto pi� elevato del piano cartesiano :v
Non ne sono del tutto convinta :mmh?:
-
Citazione:
dietrologo
cenetta sul terrazzo all'aria aperta un buon bicchier di vino , cosa pretendere di pi� dalla vita ?
Una colazione normale no?
-
Citazione:
dietrologo
rimembravo ieri sera , e mi rimembra ancora sullo stomaco la mezza faraona ai ferri
Lo dico sempre che la cucina etnica � la pi� pesante.
-
Citazione:
nahui
Non ne sono del tutto convinta :mmh?:
dici che nel milieu della beneficenza vincenziana si nasconde un d�mi-saint-monde di insospettabili cul-tori ? :asd:
-
Mi mancano i 'villeggianti', in particolare le villeggianti come Dark Lady, Pazza etc etc
-
Citazione:
nahui
:asd:
-
Citazione:
dietrologo
cenetta sul terrazzo all'aria aperta un buon bicchier di vino , cosa pretendere di pi� dalla vita ?
Eh io avrei voluto fare qualcosa del genere in giardino ma non appena ho accennato un piccolo pensiero ecco che piove :bua:
Prossimo we appena vedo sole appicco il fuoco :v
Come vai con la stanchezza?