Fallo. E' buonissima.
No no, per lo meno a catania la pasta reale � questa:
Mentre se ho capito bene quello di cui parla Bau, le � stato portato il panetto di pasta di mandorle
Quanto alla caponata mi riesce proprio bene, se un giorno riuscir� a passare dalle tue parti te la preparer� volentieri, insieme magari ad una bella parmigiana!
I solemnly swear that i am up to no good...
Appunto dicevo pasta di mandorle, la pasta reale � proprio un'altra cosa e tra l'altro non mi piace.
Anche a me non piace la pasta reale, � troppo nauseante!![]()
I solemnly swear that i am up to no good...
Pasta reale
La pasta reale � niente di meno che una pasta di mandorle dolcissima molto usata in Sicilia. L'impasto veniva chiamato cos� in quanto degno di un re: nella fattispecie Ruggero II di Sicilia. http://www.cannoli-siciliani.it/pasta-reale.htm
COME SI FA' UN IMPASTO PER FARE LAPASTA REALE PER I FRUTTI DI MARTORANA..... TRADIZIONE CHE SI USA QUI A PALERMO PER LA FESTA DEI DEFUNTI E TUTTI I SANTI
In Italia la pasta reale o pasta di mandorle (P�sta ri�li in siciliano, Pasta te mennule o Pasta ti mennuli in salentino) � un preparato dolciario utilizzato nella preparazione di diversi dolci della cucina siciliana, cucina pugliese, cucina sarda e cucina salentina. La pasta di mandorle � usata in tantissime ricette in giro per il mondo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pasta_di_mandorla
Devo continuare?
P�nta rh�i h?s potam�s
arecata � il 2� nick-name di Blasel
Che caldo, mezzo bicchiere di vino e il vento non lo sento pi�!
Con due bicchieri si dorme meglio!
Ho un tot di orrendi perizoma della crisi dei 35 anni da smaltire: Cono, tu dici che posso portarli all'opera di San Vincenzo in parrocchia?
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Mi mancano i 'villeggianti', in particolare le villeggianti come Dark Lady, Pazza etc etc
P�nta rh�i h?s potam�s
arecata � il 2� nick-name di Blasel
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-