Brava ragazza; tanto più che per leggere Coelho occorrono anche altri requisiti, ad esempio uno sconfinato cattivo gusto ed un purissimo trasporto per le minchiate.
Visualizzazione Stampabile
Sto leggendo minima moralia di T.Adorno
ma..con fatica
[QUOTE=Gloucester;1076337]Brava ragazza; tanto pi
Il libraio
Il nemico
"Don Camillo, Il vangelo dei semplici"
saluti
[QUOTE=Lilith9;1076161][FONT="Verdana"][COLOR="Indigo"]Si ..Bradbury ha anche uno stile un po' difficile in quel libro.
A me , dopo qualche difficolt
A me è piaciuto parecchio (anche il film non è male in effetti)Citazione:
Originariamente Scritto da Iena
Bello! "L'ultima domanda" è forse uno dei miei racconti preferiti in assoluto
Hai letto il Ciclo della Fondazione (o meglio, la trilogia originale)?
Al momento io sto leggendo L'Arte della Guerra (Sun Tzu) e Pulp (Bukowski)
Sto leggendo il libro di Paul Ekman, " i volti della menzogna".
Un libro sul linguaggio del corpo dove l'autore riesce a capire se la persona che ha davanti
Sisi, letta.
L'ultima domanda è favoloso.M'è venuto anche da sorridere..sai una cosa? Quel racconto è nella raccolta Il meglio di Asimov.. Sono in assoluto i primi suoi racconti che ho letto, trovando in casa tra alcuni libri l'edizione oscar fantascienza Mondadori del 1975. Asimov stesso nell'introduzione scrive: " L'ultima domanda è il mio racconto preferito,il solo di cui mi sono preoccupato che non rimanesse escluso da questa raccolta". E scrive ancora: " Nessun'altra novella ha mai avuto un effetto analogo sui miei lettori:quello di produrre,cioè, un ricordo indelebile della trama e, al tempo stesso, l'impossibilità di ricordare il titolo e perfino l'autore. Forse sarà perché la storia riempe la mente a tal punto da impedire di ritenere altri particolari".
Dopo aver letto quei racconti mi son definitivamente innamorata di Asimov e della fantascienza.Sono affezionatissima a quel libro. :)
[QUOTE=Iena;1076528]Quando uno degli uomini libro, facendo per tornare alla citt
sto leggendo "la solitudine dei numeri primi", ma credo che lo finirò solo per la curiosità di vedere come va a finire... non mi piace :p..
Ho trovato invece molto molto molto bello, parlo anche per il modo in cui è scritto, "i figli della libertà" di marc levy.. Ho letto altri libri di Levy, ma questo in particolare lo consiglierei vivamente di leggerlo a tutti..
:asd: sì, ammetto che sono dovuto andare a cercare Asimov + Luce fu, perché mi ricordavo che era in quel libro ma avevo assolutamente dimenticato il titolo. Anch'io ho trovato (meglio dire "dissepolto") la fondazione a casa dei miei, è stato il primo Asimov che ho letto, e insieme a un paio di raccolte, ogni tanto lo rileggo con piacere.
[QUOTE=Pulsar;1077111]io per