Sto leggendo minima moralia di T.Adorno
ma..con fatica
[FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer
[QUOTE=Gloucester;1076337]Brava ragazza; tanto pi
Il libraio
Il nemico
"Don Camillo, Il vangelo dei semplici"
saluti
[QUOTE=Lilith9;1076161][FONT="Verdana"][COLOR="Indigo"]Si ..Bradbury ha anche uno stile un po' difficile in quel libro.
A me , dopo qualche difficolt
A me è piaciuto parecchio (anche il film non è male in effetti)Originariamente Scritto da Iena
Bello! "L'ultima domanda" è forse uno dei miei racconti preferiti in assoluto
Hai letto il Ciclo della Fondazione (o meglio, la trilogia originale)?
Al momento io sto leggendo L'Arte della Guerra (Sun Tzu) e Pulp (Bukowski)
Ultima modifica di Boyakki; 26-11-2009 alle 21:20
[I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit
Sto leggendo il libro di Paul Ekman, " i volti della menzogna".
Un libro sul linguaggio del corpo dove l'autore riesce a capire se la persona che ha davanti
Sisi, letta.
L'ultima domanda è favoloso.M'è venuto anche da sorridere..sai una cosa? Quel racconto è nella raccolta Il meglio di Asimov.. Sono in assoluto i primi suoi racconti che ho letto, trovando in casa tra alcuni libri l'edizione oscar fantascienza Mondadori del 1975. Asimov stesso nell'introduzione scrive: " L'ultima domanda è il mio racconto preferito,il solo di cui mi sono preoccupato che non rimanesse escluso da questa raccolta". E scrive ancora: " Nessun'altra novella ha mai avuto un effetto analogo sui miei lettori:quello di produrre,cioè, un ricordo indelebile della trama e, al tempo stesso, l'impossibilità di ricordare il titolo e perfino l'autore. Forse sarà perché la storia riempe la mente a tal punto da impedire di ritenere altri particolari".
Dopo aver letto quei racconti mi son definitivamente innamorata di Asimov e della fantascienza.Sono affezionatissima a quel libro.![]()
Ultima modifica di Lilith9; 26-11-2009 alle 22:29
~ Behind every kiss: A potential Judas ~
[QUOTE=Iena;1076528]Quando uno degli uomini libro, facendo per tornare alla citt
sto leggendo "la solitudine dei numeri primi", ma credo che lo finirò solo per la curiosità di vedere come va a finire... non mi piace..
Ho trovato invece molto molto molto bello, parlo anche per il modo in cui è scritto, "i figli della libertà" di marc levy.. Ho letto altri libri di Levy, ma questo in particolare lo consiglierei vivamente di leggerlo a tutti..
[COLOR="Navy"][SIZE="3"][FONT="Book Antiqua"][I]E creder
sì, ammetto che sono dovuto andare a cercare Asimov + Luce fu, perché mi ricordavo che era in quel libro ma avevo assolutamente dimenticato il titolo. Anch'io ho trovato (meglio dire "dissepolto") la fondazione a casa dei miei, è stato il primo Asimov che ho letto, e insieme a un paio di raccolte, ogni tanto lo rileggo con piacere.
[I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit
[QUOTE=Pulsar;1077111]io per