In un paese come l'Italia gi
Visualizzazione Stampabile
In un paese come l'Italia gi
Quoto mat in toto.
E aggiungo un'analisi di Enza Panebianco che mostra abbastanza bene la strumentalizzazione a cui sono sottoposti i casi di stupro.
[QUOTE]Decalogo per donne stuprate
di Enza Panebianco, domenica 25 gennaio 2009, 19:02
Archiviato in: Femminicidi, Italia, Primo piano, Societ
Evil, e' giusto, giustissimo affrontare l'emergenza con misure drastiche ad hoc, ma le radici del problema affondano su terreni ben piu' profondi di sottocultura di massa, che per essere sradicate hanno bisogno di un lavoro a lungo termine, duro, faticoso, spossante....che ci coinvolga in prima persona, senza demandare ai politici. Andare oltre, voglio dire, il senso di vendetta e d'impotenza e lavorare sulle giovani generazioni.
Qui siamo al delirio puro, io ti posso disprezzare perchè voti Berlusconi, perchè sei un nazi-skin, perchè sei un tossico o perchè hai i capelli rossi, o per 10 miliardi di altri motivi al mondo, il massimo che puoi fare è disprezzare me.
In quanto al "rumeno di merda" letto dal labbiale siamo arrivati a spararle grosse, perchè credo che mentre fa sesso con la propia donna perfino Larussa smette di insultare gli immigrati, se invece vuole insultarli penso che se li vede armati di cacciaviti e sprange non gli dice rumeno di merda per poi fermarsi a fare sesso in un posto isolato a pochi passi da loro non credi?
Quanto al tuo discorso di prima è vero, la maggior parte degli italian se incontra qualcuno senza nulla da perdere resta spiazzato, ma per fortuna ci sono gli italiani che li sistemano comunque, di sicuro non quelli che esordiscono "lei non sa chi sono io..." tanto meno quelli che difendono l' immigrazione sregolata che abbiamo. Se qualche immigrato viene trattato male umanamente, mi può dispiacere ma lui qui da clandestino non ci doveva stare. Quindi che si faccia rodere il deretano lascia il tempo che trova, e spero che incontri un italiano che fa parte di quel 20% che non si fanno mettere i piedi in testa quando decide che per lui è troppo umiliante.
Borgo, vuoi finirla con sta storia degli immigrati?
Permettetemi di sdramamtizzare con questo OT:
Ragazze...impariamo dai procioni!!
http://www.ticinonews.ch/articolo.as...663&rubrica=22
[QUOTE=erin;974769]Ma guarda che cos
Ma la percezione oggettiva cosa sarebbe?
Il fatto che tu a Torino non ti senti sicuro?
Ma che significa "tolleranza zero"?Citazione:
Ma dai, Erin, fosse stata applicata per bene ed avesse fallito ti darei ragione. Ma quando mai in italia c'è stata la tolleranza zero?
Dove l'hanno fatta sul serio ha funzionato. Riflettici.
Parla di qualcosa di concreto, non di slogan e trovate elettorali...
Perchè stiamo parlando di reati particolari (la violenza sessuale), non stiamo riscrivendo "Dei delitti e delle pene".Citazione:
Ma come fai a dire che è fuori tema???
Già, la famosa e tua personalissima percezione oggettiva dei fenomeni sociali e criminosi.Citazione:
Decisamente. E secondo me avete anche un pò il complesso del complotto dei media. L'ho ripetuto mille volte...non mi influenzano i giornali. mi influenza quello che vedo.
Veramente dovresti essere tu a dimostrare che la soglia d'impunità di certi delitti (quelli di cui si parla qui) è inferiore a quella di altri o è infima in assoluto, visto che tutte le tue tesi nascono dal presupposto che viviamo più o meno in una terra di nessuno in balia di criminali e stupratori.Citazione:
Minchia, Mat. Uno. Per una volta c'è stata giustizia, amen.
Vienimi a dire che è la norma, però...
La minaccia o la percezione della pena certa può essere un deterrente ma anche no.Citazione:
Io non ho MAI detto che non mi interessa intervenire sullo strato sociale con sessioni mirate di educazione. Ho detto, mille volte credo, che ci deve essere a fronte una percezione di pena certa da parte di chi compie reati. Per aprirgli la mente, non so come altro dirlo.
Con chi non ha nulla da perdere a livello sociale ed economico, ad esempio, funziona poco.
[QUOTE=mat612000;974880]Ma la percezione oggettiva cosa sarebbe?
Il fatto che tu a Torino non ti senti sicuro?
Ma che significa "tolleranza zero"?
Parla di qualcosa di concreto, non di slogan e trovate elettorali...
Perch
Borgo, fammi solo un piacere, evitiamo di provocare. La discussione
[QUOTE=The Evil Twin;974899]Borgo, fammi solo un piacere, evitiamo di provocare. La discussione
[QUOTE=borgo_pio;974900]Non era una provocazione personale...per