Purtroppo ho fame.
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo ho fame.
Oggi non finisce pi�. Mi seppelliranno in questo ufficio.
Chissa' magari stanotte dormo pure :v
E via che ricominciamo con l'emicrania.
Mia figlia racconta balle con una facilit� che impressiona (da chi avr� preso? :v).
Ieri sono scoppiata in lacrime per la delusione. Ben mi sta.
E oggi convocazione dalla prof. di matematica :v
Dovevamo essere assenti e farfalloni come i miei genitori per tirarla su assennata.
Il mio fallimento si avvicina ai 360�
in parte potrebbe pure essere cos�, ma in parte no; non ti crucciare perch� � come la storia delle due maglie di Watzlawick :D
:no:Citazione:
Il mio fallimento si avvicina ai 360�
falliscono le imprese che si propongono un fine riguardo ad un oggetto;
quella � una persona che sta imparando a capire cosa vuole e deve fare un po' di sbagli, altrimenti sarebbe etrodiretta; ho avuto compagni di studi da 60/60 finiti nella mediocrit� assoluta, e altri bocciati divenuti brillanti professionisti;
sdrammatizziamo un po' e condiamo le balle con qualche risata; solo dove si pu�, naturalmente...
Non credo che sia necessario essere farfalloni per ottenere risultati, � un modello genitoriale debole, che in breve si trova ad essere comunque criticato e fare l'assennata coi proprio genitori non � giusto. I figli devono fare i figli. Non puoi neanche pretendere che lei si responsabilizzi o che assomigli a te, a com'eri. Sta puntando i piedi perch� forse il modello che le proponi per lei � "vecchio", non corrisponde a ci� che lei, coi "valori" di oggi, considera giusto.
Quando eravamo ragazzine, io e le mie amiche, credevamo che la mamma di un'altra coetanea fosse fantastica. Invitava a feste, organizzava, stava con noi ... Finch� non ci accorgemmo che era una pettegola, cazzara, come sua figlia, e le salutammo.
Tua figlia, immagino, non sia stata ancora delusa. Non � neppure arrivata al liceo.
� figlia unica e questo ha un ruolo.
Ha cugini della sua et� che frequenta ? Ci� potrebbe migliorare il fatto che prova astio verso i genitori o che vi indispettisce apposta. Faccio domande per aver visto altri fare cos�.
Ma soprattutto non piangere davanti a lei, ma piuttosto esci e fatti un giro. Fossero anche le undici di notte.
Ultima cosa: si fallisce quando si progetta. Se hai progettato su tua figlia, hai fatto male. Lei non deve corrispondere al tuo progetto, deve trovare la sua strada e fare cazzate.
Possibilmente senza finire nei casini totali.
Le palle sono cazzate che servono a ribadire che lei ha una sua personalit� e sono anche un esercizio di fantasia. :v
Nahui, non demoralizzarti. Le divergenze generazionali sono normali e assolutamente di rito. La cosa importante �, secondo me, che voi continuiate a darle buoni esempi e ad essere presenti. Ora si ribella, col senno di poi ne sar� lieta. Quando cresci fai due calcoli e cerchi di capire cosa la tua famiglia ti ha lasciato, dal punto di vista affettivo, umano e valoriale, ed � l� che poi capisci che magari sbagliavi a criticarli. Oppure che, al contrario, sbagliavi a idolatrarli.
Ci sono rimasta male. L'ho vissuta come un tradimento, perch� la difendo sempre col padre, a costo di litigarci. Uno si illude di aver costruito un rapporto "speciale", e invece no. So che c'� un problema di eccessivo investimento mio, ma non progettuale, ma forse di ruolo affettivo, non so come spiegare. Mi fido di lei, la fiducia � il presupposto della libert� che cominciamo a darle, di uscire con le amiche, ecc. Se lei mi mente cos� spudoratamente, come faccio a fidarmi che non si metta nei guai, tanto pi� che non mi piacciono le tipe che frequenta?
Hai centrato il punto: � sola, niente cugini perch� anche noi siamo soli qui a Torino. Sempre solo noi tre, asfissiante eh? :v
E poi ci sono altri segnali di disagio suo di cui non sto a parlarvi perch� neanche ci riesco.
Grazie a tutti dei punti di vista, mi sono molto utili.
Non ti dico cosa fare perch� gi� sai.
Devi tagliare un po' di rami, senn� l'albero cresce selvatico.
Figurati.
Ahahahahahahahahahahaha :rotfl: