Originariamente Scritto da
LadyHawke
Guarda un prezzo da pagare c'è sempre anche quando ti ritrovi in una famiglia disfunzionale e cresci con tante paure.
È chiaro che per un bambino l'ideale sarebbe quello di crescere in un ambiente famigliare sano, con due genitori che per lo meno si rispettano, ma se viene a mancare l'amore o il collante che li tiene uniti pensi che un figlio, un bambino non se ne renda conto prima o poi?
Io la vedo come Dark, i bambini ne risentono soprattutto se i due genitori non vanno d'accordo, non si amano più, litigano sempre, volano ceffoni e continuano nonostante tutto a vivere sotto lo stesso tetto.
La famiglia ideale come dovrebbe essere? Due genitori che vivono insieme con il proprio figlio?
Cosa ne pensate invece di questo tipo di famiglia, porto l'esempio famigliare di un parente....
Lui e lei si mettono insieme tanti anni fa, lei ha 8 anni in più, poi lui chiede a lei di sposarlo, decidono anche il periodo poi lui ci ripensa essendo già stato sposato e senza figli, si fa prendere da dubbi. Anche lei ha giar avuto una relazione in passato.
A quel punto già convivono e decidono di avere un figlio ma lei decide che non si sposerà anche se hanno un figlio dato che erano sul punto e lui ci aveva ripensato, e per qualche anno continuano a convivere.
Poi lui per problemi praticamente si trasferisce all'estero per lavoro insieme alla socia.
Da anni vivono vendendo prodotti tipici italiani all'estero e...vive con la socia :D.
Torna a casa della madre di sua figlia, che non ha cresciuto lui, ma fa comunque la parte del padre, perché la figlia secondo la madre deve continuare ad avere un buon rapporto con la figlia, dev'essere la figura del padre migliore.
Sembra funzioni, anche se sta bambina, ora ragazza che ha ottimi risultati a scuola e nello sport, vede il padre ogni 15 giorni o un a volta al mese, durante le feste di Natale, o quando il padre torna per rifornirsi di prodotti e per vederla magari giocare in un torneo o una breve vacanza tutti e tre insieme.
Anche se di solito la vacanza al mare la fa solo con la madre.
Una madre che mantiene solo le apparenze di essere una coppia, poi ognuno vive come vuole e dice vuole, così come era stato per i suoi genitori al tempo che dormivano in camere separate sotto lo stesso tetto ma ognuno faceva vacanza per cavoli suoi.
Non è come essere una coppia sposata di separati?
Al momento la ragazza non sembra averne risentito di questa chiamiamola lontananza, famiglia atipica, sa di avere il "miglior papà" che vive per lo più all'estero per lavoro.
Sul "miglior padre" io avrei molti dubbi conoscendolo da quando aveva 10 anni, e conoscendo le vicissitudini che ha avuto, ma non è mio marito e manco il padre dei miei figli.
Vabbè sono problemi loro, al momento sembra che la cosa funzioni.
Ma ho conosciuto in ospedale ricoverato con mio padre anche uno psicologo che vive e anche se in pensione continua a svolgere professione qui, mentre la moglie neuropsichiatra infantile vive lontano in Toscana mi pare abbia detto.
Vicino lontani uno dall'altro, ufficialmente pare siano ancora sposati di fatto non convivono.
I figli sono adulti ognuno per fatti propri.
La si pur chiamare famiglia?
Mi si o chiesta dentro di me, ma se lui è in pensione perchè non raggiunge la moglie e va a vivere insieme? Cioè normalmenteuna coppia che si ama dovrebbe sentire il desiderio di vivere insieme o no?
Evidentemente, no, non un per tutti così.
Perchè forse stanno meglio così? :D