Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
axeUgene
ma lui voleva solo illustrare la prossima mostra sugli scrittori francesi dell'Ottocento :D
Dici? Non me ne sono accorta, non ho seguito tutta l'intervista/dichiarazione con attenzione :D
All'inizio mi sono chiesta ma chi è questo? Che 'gnurant che sono! Non seguo il political gossip.
Manco la political.:D
M' interessava di più vedere "affari tuoi" che è slittato d'orario.
Citazione:
Bauxite
Un po' ci frega dato che si tratta del governo che abbiamo
Un po' non ci frega, almeno a me frega poco , data la qualità della vicenda.
Non userei il termine coraggio, ma credo di aver capito ciò che intendi.
Però lo definirei:"essere messi davanti ai fatti da situazioni che non si sono auto-create".
Per citare un noto teleromanzo di un tempo, Anche i ricchi piangono.
L'impressione che mi ha dato guardandolo è di"cane bastonato", di bimbo scoperto con la marmellata che cercava di dimostrare che lui non c'entra, che non ha "rubato" niente.
Un po' di pena me l'ha fatta.
-
Citazione:
Ale
Il karma non mi sembra molto affidabile, ogni tanto meglio dagli l'aiutino... :D
...cmq.a volte sedersi sulla riva del fiume paga, io ne ho già visti passare tre [per ora :p]
:ciaociao:
Ecco anch'io avrei "qualcuna" da veder passare....se non tra-passo prima io :rotfl:
-
Dopo un'estenuante giornata, adesso mi rilasso un pò a scrivere...
-
Citazione:
LadyHawke
Ecco anch'io avrei "qualcuna" da veder passare....se non tra-passo prima io :rotfl:
No dai, prima di trapassare bisogna prendersi le proprie soddisfazioni... ;)
-
Circa un'oretta fa verso fine cena dai vecchi col tempo già incerto stavo valutando di azzardare una balneazione borderline, ma la vocina interna mi ha detto, no! :D
...ed infatti tornando a casa già in centro ho preso le prime gocce sebbene ancora con temperature da piena estate :o
...ma appena passata la galleria di Montebello, 700 e qualcosa metri per circa mezzo minuto di percorso, all'uscita ho trovato il diluvio con temperature drasticamente abbassate :azz:
...raga mai visto niente del genere, sembravano due mondi diversi separati da un colle di poco conto :eek:
...vabbè domani vedremo come evolve, nel frattempo stanotte si dormirà bene [si spera :rotfl:]
-
Buongiorno e buon inizio di fine settimana
Sapreste consigliarmi dove andare al mare, in treno, in giornata?
Preferibilmente spiaggia con sabbia, attrezzata e possibilita’ di sfamarsi nei pressi
Voglio arrivare solo con il telo per il mare e un giorno di mare voglio farmelo pure io :v
Apro il capitolo del nuovo mono tema! :D
https://i.ibb.co/C6pq6gB/996b864d-39...08790fe00e.jpg
-
Buongiorno Efua e chiaramente forum tutto, soprattutto buon venerdì... :clap:
...mi dispiace ma non mi intendo della zona, se abitassi qua ti presterei la bicicletta e poi avresti solo l'imbarazzo della scelta da raggiungere in mezz'oretta o poco più :cool:
...per me invece adesso c'è lo sprint finale prima del w.e, do @@ ma almeno oggi ha rinfrescato per davvero :approved:
...bella la foto, prima o poi verrò anch'io fino la :)
-
Sto dando un’occhiata in rete, di posti belli ce ne sono
Sicuramente da raggiungere in futuro
Per una toccata e fuga mi andra’ bene pure la Marina :v
-
Citazione:
efua
Sto dando un’occhiata in rete, di posti belli ce ne sono
Sicuramente da raggiungere in futuro
Per una toccata e fuga mi andra’ bene pure la Marina :v
Per curiosità ho guardato su google maps, non pensavo che avessi il mare così vicino... :v
...credo che come distanza casa_luoghi effettivamente balneabili siamo la e la, salvo eccezioni terrificanti tipo Mestre_Marghera :eek:
...dopo facci sapere com'è andata :)
-
-
Citazione:
Ale
Per curiosità ho guardato su google maps, non pensavo che avessi il mare così vicino... :v
...credo che come distanza casa_luoghi effettivamente balneabili siamo la e la, salvo eccezioni terrificanti tipo Mestre_Marghera :eek:
...dopo facci sapere com'è andata :)
Il mare e’ un altro dei motivi principali per i quali mi trovo qui! :D
Il mare e’ stata sempre una mia costante nella vita
Anche se ho vissuto sempre in posti sui fiumi :v
-
Oggi è Domani libero, dipingo e poi al mare, visto che si muore di caldo.
Venite ai tropici che fino a metà novembre ci si ammolla in salamoia al mare!!!
-
Citazione:
axeUgene
se ne fai una questione di mera, esclusiva disciplina personale, niente da dire;
se però - come è più frequente - la cosa diventa una morale, cioè indicazione di comportamento pregiato, ricorre quel limite che dicevo; fai il tuo, ma non interferire con la mia capacità di auto-determinarmi;
se ti adoperi per vincolare mie libertà che in niente inficiano le tue, tipo se mi sposo, con chi, se faccio o meno figli, se decido do disporre del mio corpo, ecc... allora le cose stanno in modo diverso.
Ma infatti Axe! Dio ci chiama a combattere, per il Bene (per la pace, per l'amore, per la concordia eccetera) ma noi possiamo sempre rispondere, al Suo invito, o ammutinarci. La lotta interiore non è una faccenda privata....personale....si riverbera fatalmente nel sociale e nel pubblico.
-
Citazione:
LadyHawke
Ovvio!
Se amassi il mio nemico sarebbe un amico, non sarebbe un nemico :D
Tu vuoi amare il nemico, io no io.... quindi niente meraviglia :D
Ciao! Cosa sta avvenendo in medioriente? Cosa sta accadendo in Ucraina? Un tutto contro tutti. Occhio per occhio dente per dente: Hamas lancia i missili, Israele per rappresaglia bombarda Gaza. Putin ammazza innocenti in Ucraina e Zelensky ammazza innocenti in Russia. Cosa può interrompere la catena di morte? E ciò succede anche nei rapporti fra le persone comuni: gelosie, invidie, vendette, ritorsioni fra parenti, fra colleghi di lavoro, in condominio.....
Le ragioni dell'Altro! Manca incredibilmente il sedersi, mettersi a un tavolo ed ascoltare le ragioni dell'Altro, cercando soluzioni. Gesù Cristo non cala dall'alto qualcosa di impossibile per l'uomo. Ci dice dove e come, la catena di morte può essere interrotta. È per questo che San Paolo, nella sua disperazione, può affermare "Siano rese grazie a nostro signor Gesù Cristo!"
-
Citazione:
conogelato
Ma infatti Axe! Dio ci chiama a combattere, per il Bene (per la pace, per l'amore, per la concordia eccetera) ma noi possiamo sempre rispondere, al Suo invito, o ammutinarci. La lotta interiore non è una faccenda privata....personale....si riverbera fatalmente nel sociale e nel pubblico.
quando le cose riguardano altri, hai la responsabilità di sostenere una giustizia/legge, e non bastano parole generiche alate di pace; esempio
Citazione:
conogelato
Ciao! Cosa sta avvenendo in medioriente? Cosa sta accadendo in Ucraina? Un tutto contro tutti. Occhio per occhio dente per dente: Hamas lancia i missili, Israele per rappresaglia bombarda Gaza. Putin ammazza innocenti in Ucraina e Zelensky ammazza innocenti in Russia.
hai dei conflitti tra volontà diverse;
chi decide cosa sia giusto ?
perché una "pace" senza giustizia è solo la legittimazione e il trionfo della prepotenza;
come nell'esempio dell'altro 3D, se io ti devo uno stipendio e rifiuto di pagartelo, ma te ne concedo metà, questa non è pace, bensì la mia prepotenza di remunerarti meno del dovuto;
molto spesso, le ragioni dell'altro sono irricevibili; che avresti detto al tavolo con Hitler ? 6 milioni di ebrei ? no, dai, veniamoci incontro: accontentati di 3 e ci perdoniamo reciprocamente ! :asd:
-
Citazione:
conogelato
....ciò succede anche nei rapporti fra le persone comuni: gelosie, invidie, vendette, ritorsioni fra parenti, fra colleghi di lavoro, in condominio.....
Le ragioni dell'Altro! Manca incredibilmente il sedersi, mettersi a un tavolo ed ascoltare le ragioni dell'Altro, cercando soluzioni.
Ti faccio un esempio reale capitato da poco: fratello riceve chiamata da zia calabra che una conoscente sarebbe interessata a comprare la vecchia casetta calabra ereditata dai 4 fratelli, per ora non sa dei vari problemi tra fratelli. Fratello allora mette al corrente gli altri due che sono disposti a vendere, e poi va anche di persona a casa della sorella più piccola quella che "no no no" perchè? Perchè no!
Lei lo fa entrare in casa, lui la mette al corrente di questa signora, della possibilità di vendere ecc...cosa risponde lei la sorella stronza?
"Non m'interessa!"
Quindi che fa il fratello?
Saluta prende la porta e se ne va.
Che doveva fare? Supplicarla?Strisciare ai piedi, leccarglieli? O Spararle in faccia? :D
No con certe persone (disturbate) è impossibile un dialogo civile.
C'è solo da sperare attendendo lungo il fiume che il suo cadavere passi....prima o poi.... se non si muore prima. :D
Ecco perchè:
Citazione:
axeUgene
hai dei conflitti tra volontà diverse;
chi decide cosa sia giusto ?
perché una "pace" senza giustizia è solo la legittimazione e il trionfo della prepotenza;
-
La pace di cui parla Cono, a me disturba
Per la ragione evidenziata da Axe e riportata da LadyHawke
Molto più terra terra, mio padre diceva: “Se io porcherie (nel senso di gesti infami) non te ne faccio, nemmeno ne vorrei ricevere”
Ma mi pare che la gente porca sia di più e non del senso buono! :D
-
Come disse Monicelli "muoiono solo gli stronzi", quindi per quanto "gli altri" ci sembrino brutti e cattivi nessuno di noi è fuori
Come disse qualcun altro che ora non ricordo si è sempre vittime e carnefici, a turno e talvolta contemporaneamente
Personalmente non ho nemici, neppure li cerco, se qualcuno mi è nemico al momento non ha dato segni
Certo se mi entrassero in casa con cattive intenzioni non gli offro il caffè
-
Buongiorno forum
Vi prego, non parlate di religione pure qui!
Oggi tempo incerto, ma almeno non si muore dal caldo.
-
Citazione:
efua
Buongiorno e buon inizio di fine settimana
Sapreste consigliarmi dove andare al mare, in treno, in giornata?
Preferibilmente spiaggia con sabbia, attrezzata e possibilita’ di sfamarsi nei pressi
Voglio arrivare solo con il telo per il mare e un giorno di mare voglio farmelo pure io :v
Apro il capitolo del nuovo mono tema! :D
https://i.ibb.co/C6pq6gB/996b864d-39...08790fe00e.jpg
Se non vuoi andare tanto lontano o ingrullire con i mezzi pubblici, prova con autobus di linea da Pisa a Marina di Pisa o Tirrenia. Spesso le stazioni di mare non sono proprio nel paese sul mare, per cui dovresti aspettare un autobus o prendere un taxi per andare a Marina di...
Poi se vuoi sabbia, dopo Livorno ti tocca andare più giù, passare Rosignano Solvay, allora iniziamo le spiagge (anche con pineta dietro) con Vada, Marina di Cecina, La Mazzanta, Marina di Bibbona ecc...
-
Citazione:
Breakthru
Come disse Monicelli "muoiono solo gli stronzi"
E leggere le lapidi, ci si domanda dove li abbiano sepolti
:mumble:
-
Citazione:
Vega
Se non vuoi andare tanto lontano o ingrullire con i mezzi pubblici, prova con autobus di linea da Pisa a Marina di Pisa o Tirrenia. Spesso le stazioni di mare non sono proprio nel paese sul mare, per cui dovresti aspettare un autobus o prendere un taxi per andare a Marina di...
Poi se vuoi sabbia, dopo Livorno ti tocca andare più giù, passare Rosignano Solvay, allora iniziamo le spiagge (anche con pineta dietro) con Vada, Marina di Cecina, La Mazzanta, Marina di Bibbona ecc...
Eh infatti mi sa che farò così…
Avevo letto qualcosa di Castiglioncello e Cala Violina
Ma da quelle parti ci arriverò magari la prossima estate
Adesso voglio giusto vedere il mare :D
Qualche lido attrezzato e ristorantino, che voglio portarmi solo il telo
-
Io in zona Pisa mi ricordo che ero stata a Calambrone, zona tranquilla.
Anche a Rosignano, ma è parecchio più giù. Rosignano ha una sabbia spettacolare, grazie alla fabbrica della Solvay. Credo sia parecchio chimico anche, mi sa che è come fare il bagno nel bicarbonato, ma è comunque molto bello.
-
Ricordo le bianche spiagge di pietra pomice a Lipari che facevano contrasto con le colate vulcaniche nerissime e vicine di ossidiana.
E tutto quel mare pieno di questi sassi galleggianti e la gente che si passava la sabbia polverosa di piccoli sassi sminuzzati per rendere la pelle morbida.
Certe cose si vedono solo in Italia.
Ma dove lo trovi un altro posto così???
-
A casa mia!
Forse sarò di parte...
Ma abbiamo un mare meraviglioso, doppia bandiera blu! :love:
-
-
Buonasera forum!
E' tornato il sole anche qui.
Mi attende un'altra serata impegnativa, a una festa. E domani un addio al nubilato, per concludere in bellezza la settimana. Non so in che condizioni sarò domenica :asd:
-
Ricordati che lunedi’ Cono ti aspettera’ al varco! :D
-
Citazione:
efua
Ricordati che lunedi’ Cono ti aspettera’ al varco! :D
Non mi troverà perché parto per le ferie :D
-
Allegati: 1
Cono vede tutto!
Allegato 36346