E vai con la tiritera di Malizia ed Egoiste:v
Visualizzazione Stampabile
Axegene, io non voglio normare, non voglio legiferare; voglio annunciare la parola di Dio! Che ha la caratteristica fondamentale della libertà. Dopo avere letto o ascoltato, le persone sono libere di accogliere o di rifiutare l'invito. La chiesa fa unicamente questo e chi sono io per fare diversamente? Mica anelo o sogno una società confessionale, basata sulla Shaaria
È un dialogo fra sordi, sai; per te separarsi, divorziare, abortire, accompagnare alla "dolce" morte sono conquiste. Per me sono sconfitte, fallimento del nostro grado di umanità. Come è altamente riduttivo affermare che un tempo le coppie duravano di più perché la donna chinava la testa ai soprusi. Niente a che fare col perdono, con l'accoglienza dell'altro per quello che è, con la mutua sottomissione, col rispetto reciproco, con la stima alla base di tutto. Cose e prerogative che hanno tirato su e tenuto insieme milioni e milioni di famiglie! Per te tutto è patriarcato, risolvi tutto col patriarcato; miopia intellettuale - se me lo concedi - e distorsione della storia
Provare ad andare da Amplifon?
se parli di un danno sociale dei comportamenti che critichi, è implicito che tu voglia normare; altrimenti, la questione dovrebbe risultarti indifferente, come la scelta delle ciliegie o delle fragole dal fruttivendolo di un cliente;
prima di tutto, dovresti dichiarare: il comportamento sentimental-sessuale lecito di Tizio o Caia, ti riguarda o no ? c'è qualcosa che ti legittima a criticarlo in nome di qualcosa - accettando per principio che anche il tuo privato sia altrettanto censurabile ?
se non poni limiti all'ingerenza, anche solo morale, nelle vite altrui, la vita sociale va a farsi benedire, perché chiunque può ficcare il naso e giudicare secondo postulati morali la vita di chiunque altro.
Ma allora anche tutti gli esperti, tutti i sociologi di oggi, tutti i filosofi, tutti gli analisti sarebbero nient'altro che dei guardoni? Quando parlano di amore liquido, di rapporti sentimentali sempre più labili e flebili e di sessualità malata, ridotta a merchandising....farebbero meglio a tacere e a farsi i cazzi loro? Scusa di nuovo il francesismo, ma sei assurdo, te ne rendi conto?
Mi hai fatto venire a mente questo articolo di approfondimento, Cla
Cercasi maschio disperatamente. L'uomo è sempre più femmina
Non è solo questione di galanteria o meno: il fatto è che gli uomini stanno perdendo il loro ruolo
Il maschio in via di estinzione, come un panda qualunque. Noi donne ci saremmo dovute insospettire ben prima, ormai è troppo tardi: il processo è irreversibile. Dovevano metterci in guardia i coming out di Ricky Martin e Tiziano Ferro, non scherzavano neppure le foto di Cristiano Ronaldo a Saint Tropez attorniato da un branco di fusti, tutti amici per carità, che si abbracciavano, si spalmavano la crema e improvvisavano, che teneri, un trenino. Una sola donna a bordo, componente dell'equipaggio. La disperazione di noi donne etero-fino-a-prova-contraria non deriva soltanto dall'amara rassegnazione per la galanteria perduta, i cavalieri sopravvivono soltanto nelle fiabe, per il resto i trentenni d'oggi vantano con la galanteria una familiarità paragonabile a quella di noi donne con il telaio a mano. Abbiamo colpevolmente sottovalutato le prime avvisaglie, così impegnate nella sacrosanta battaglia per guadagnare maggiori spazi di indipendenza e autonomia non ci siamo rese conto che la conquista dei pantaloni lasciava il maschio disorientato in balia della «pantagonna», la stessa esibita disinvoltamente da Federico Bernardeschi che non tradisce il benché minimo imbarazzo con indosso un capo di abbigliamento dalla linea spiccatamente femminile. Se pure il calciatore, fino a ieri quintessenza di virilità, si veste come un femminiello qualunque, non c'è speranza per nessuno. Il fronte gay ha vinto su tutta la linea, alziamo bandiera bianca.
Annalisa Chirico
https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-1426399.html
Quando si occuperanno dei rompicoglioni avremo link e materiale da copia-incollare anche noi!:D
:mumble:
In senso letterale?
Mi spiego: non aneli alla Sharia (con una sola "a". Con 2, é un dolce sudanese :mmh?: . Troppo zuccherato, per i miei gusti) in particolare o ad una società che sia confessionale "in generale"?
In soldoni: confessionale islamica, no. Confessionale vaticana, si? o "laica costituzionale"?
Tenendo presente che "laico costituzionale" puo' prevedere divorzio, aborto, eutanasia e tutte le altre manifestazioni demoniache di libertà umana.
Puoi chiarire?
Grazie (manipolatoriuccio) in anticipo
Cercando chi fosse ho trovato anche questo "approfondimento", interessante.
https://www.la7.it/coffee-break/vide...06-2023-489817
Abbiamo una niù-entri a fare concorrenza a costanziella?
Tu pensa che in Portogallo gli uomini sono quasi tutti depilati,e ci sono dei centri estetici a loro dedicati. Sono troppo avanti! :love:
Io la considero una grandissima forma di apertura mentale e avanzamento sociale. Finalmente, anche per gli uomini libertà di essere come gli pare, senza il costrutto del "maschio alfa" o dell'"uomo che non deve chiedere mai". Finalmente.
a) credo tu abbia frainteso tanti "esperti"; per me, dicono spesso cose sensate, ma diverse, non omogenee o univoche;
b) se un filosofo, sociologo, ecc... commentasse la società col pensiero intimo di poter orientare i desideri non sarebbe un esperto, ma un cretino;
tu puoi osservare, descrivere, pure deplorare; ma se un fenomeno è di massa - migrare, fare tanti figli, non farne affatto, volere un'arma da fuoco, evadere il fisco o rifiutare un determinato modello di famiglia, non è che arriva il grillo parlante e la gente si convince;
vuol dire che quei comportamenti rispondono a bisogni radicati e radicali, e ti devi rassegnare a farci i conti.