Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17 18 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 270

Discussione: Manifestazioni d'amore

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io dico: quando un uomo si è fatto la barba e la doccia e dato dopobarba e deodorante, non è a posto? Ok, se va a una cena o a un matrimonio, va bene anche un tocco di profumo, no problem. Oggi nelle pubblicità dei profumi (facci caso) ci sono più i bei ragazzi che le belle ragazze. E le marche si chiamano arrogance, egoist, malizia, le male e via discorrendo.

https://photos.app.goo.gl/bJDEH6zwmSbHz43D7
    E vai con la tiritera di Malizia ed Egoiste
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Claudio Cavaleri é il modello ritratto?

Opinionista L'avatar di Ale
    Non aiuto quel mendicante: mentre gli faccio l'elemosina potrebbe tirare fuori un coltello.
    Non vado a donare il sangue: magari mi fanno il prelievo con un ago infetto.

Hai un modo di pensare Ale, che fa venire i brividi: raccapricciante!
    Sai, io invece non vado a donare sangue perché ho paura che poi possa salvare la vita a qualcuno_a che mi sta sulcà...
    ...a quanto pare ognuno ha le sue ansie

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma che c'entra la Chiesa ora ?

io ho chiesto a TE di normare, perché TU hai esposto un problema che intendi di natura pubblica; vale a dire che il comportamento mio o di altri influenza indebitamente la tua vita, e quindi va disciplinato;

se, effettivamente, ci si trova di fronte ad un comportamento con queste attitudini, è facilissimo abbozzare una norma; ma tu non sei in grado, perché evidentemente i comportamenti in questione inficiano solo quello che è il tuo capriccio infantile di un mondo fatto su misura dei tuoi desideri;
    alla tua età, ci si aspetterebbe più maturità.
    Axegene, io non voglio normare, non voglio legiferare; voglio annunciare la parola di Dio! Che ha la caratteristica fondamentale della libertà. Dopo avere letto o ascoltato, le persone sono libere di accogliere o di rifiutare l'invito. La chiesa fa unicamente questo e chi sono io per fare diversamente? Mica anelo o sogno una società confessionale, basata sulla Shaaria
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Parti bene ma, esattamente come Cono (strano ), poi deragli.
    Sui diritti siamo d'accordo, sui doveri anche.
    Ma non c'è nulla da "mischiare a forza" o da "appiattire. Il disorientamento è quello che avete voi con la mentalità patriarcale, che non siete in grado di evolvere. Per fortuna molti uomini hanno capito che non ci sono ruoli di genere e che tutti possiamo fare tutto allo stesso modo. E quando c'è questa consapevolezza la coppia funziona egregiamente, te lo assicuro.
    Che poi le cose possano finire è assolutamente normale. Semplicemente, un tempo le coppie duravano di più perché la donna chinava la testa ai soprusi, perché separarsi non andava bene, ecc, ecc.
    E questo non significa non provarci. Ma semplicemente, a volte le cose non vanno, nonostante tutti gli sforzi che si possano fare per andare d'accordo. E piuttosto che essere una famiglia disfuzionale e infelice, meglio prendere strade diverse.
    È un dialogo fra sordi, sai; per te separarsi, divorziare, abortire, accompagnare alla "dolce" morte sono conquiste. Per me sono sconfitte, fallimento del nostro grado di umanità. Come è altamente riduttivo affermare che un tempo le coppie duravano di più perché la donna chinava la testa ai soprusi. Niente a che fare col perdono, con l'accoglienza dell'altro per quello che è, con la mutua sottomissione, col rispetto reciproco, con la stima alla base di tutto. Cose e prerogative che hanno tirato su e tenuto insieme milioni e milioni di famiglie! Per te tutto è patriarcato, risolvi tutto col patriarcato; miopia intellettuale - se me lo concedi - e distorsione della storia
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Provare ad andare da Amplifon?

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Axegene, io non voglio normare, non voglio legiferare; voglio annunciare la parola di Dio! Che ha la caratteristica fondamentale della libertà. Dopo avere letto o ascoltato, le persone sono libere di accogliere o di rifiutare l'invito. La chiesa fa unicamente questo e chi sono io per fare diversamente? Mica anelo o sogno una società confessionale, basata sulla Shaaria
    se parli di un danno sociale dei comportamenti che critichi, è implicito che tu voglia normare; altrimenti, la questione dovrebbe risultarti indifferente, come la scelta delle ciliegie o delle fragole dal fruttivendolo di un cliente;
    prima di tutto, dovresti dichiarare: il comportamento sentimental-sessuale lecito di Tizio o Caia, ti riguarda o no ? c'è qualcosa che ti legittima a criticarlo in nome di qualcosa - accettando per principio che anche il tuo privato sia altrettanto censurabile ?
    se non poni limiti all'ingerenza, anche solo morale, nelle vite altrui, la vita sociale va a farsi benedire, perché chiunque può ficcare il naso e giudicare secondo postulati morali la vita di chiunque altro.
    c'� del lardo in Garfagnana

Ma allora anche tutti gli esperti, tutti i sociologi di oggi, tutti i filosofi, tutti gli analisti sarebbero nient'altro che dei guardoni? Quando parlano di amore liquido, di rapporti sentimentali sempre più labili e flebili e di sessualità malata, ridotta a merchandising....farebbero meglio a tacere e a farsi i cazzi loro? Scusa di nuovo il francesismo, ma sei assurdo, te ne rendi conto?

Io dico: quando un uomo si è fatto la barba e la doccia e dato dopobarba e deodorante, non è a posto? Ok, se va a una cena o a un matrimonio, va bene anche un tocco di profumo, no problem. Oggi nelle pubblicità dei profumi (facci caso) ci sono più i bei ragazzi che le belle ragazze. E le marche si chiamano arrogance, egoist, malizia, le male e via discorrendo.

https://photos.app.goo.gl/bJDEH6zwmSbHz43D7
    Mi hai fatto venire a mente questo articolo di approfondimento, Cla

Cercasi maschio disperatamente. L'uomo è sempre più femmina
    Non è solo questione di galanteria o meno: il fatto è che gli uomini stanno perdendo il loro ruolo

Il maschio in via di estinzione, come un panda qualunque. Noi donne ci saremmo dovute insospettire ben prima, ormai è troppo tardi: il processo è irreversibile. Dovevano metterci in guardia i coming out di Ricky Martin e Tiziano Ferro, non scherzavano neppure le foto di Cristiano Ronaldo a Saint Tropez attorniato da un branco di fusti, tutti amici per carità, che si abbracciavano, si spalmavano la crema e improvvisavano, che teneri, un trenino. Una sola donna a bordo, componente dell'equipaggio. La disperazione di noi donne etero-fino-a-prova-contraria non deriva soltanto dall'amara rassegnazione per la galanteria perduta, i cavalieri sopravvivono soltanto nelle fiabe, per il resto i trentenni d'oggi vantano con la galanteria una familiarità paragonabile a quella di noi donne con il telaio a mano. Abbiamo colpevolmente sottovalutato le prime avvisaglie, così impegnate nella sacrosanta battaglia per guadagnare maggiori spazi di indipendenza e autonomia non ci siamo rese conto che la conquista dei pantaloni lasciava il maschio disorientato in balia della «pantagonna», la stessa esibita disinvoltamente da Federico Bernardeschi che non tradisce il benché minimo imbarazzo con indosso un capo di abbigliamento dalla linea spiccatamente femminile. Se pure il calciatore, fino a ieri quintessenza di virilità, si veste come un femminiello qualunque, non c'è speranza per nessuno. Il fronte gay ha vinto su tutta la linea, alziamo bandiera bianca.

Annalisa Chirico

https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-1426399.html

Quando si occuperanno dei rompicoglioni avremo link e materiale da copia-incollare anche noi!

Mica anelo o sogno una società confessionale, basata sulla Shaaria

In senso letterale?
    Mi spiego: non aneli alla Sharia (con una sola "a". Con 2, é un dolce sudanese . Troppo zuccherato, per i miei gusti) in particolare o ad una società che sia confessionale "in generale"?
    In soldoni: confessionale islamica, no. Confessionale vaticana, si? o "laica costituzionale"?
    Tenendo presente che "laico costituzionale" puo' prevedere divorzio, aborto, eutanasia e tutte le altre manifestazioni demoniache di libertà umana.
    Puoi chiarire?
    Grazie (manipolatoriuccio) in anticipo

Mi hai fatto venire a mente questo articolo di approfondimento

...omissis....
    Annalisa Chirico

https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-1426399.html

Cercando chi fosse ho trovato anche questo "approfondimento", interessante.

https://www.la7.it/coffee-break/vide...06-2023-489817

Abbiamo una niù-entri a fare concorrenza a costanziella?

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Vega abita nel Valdarno superiore, io nell'inferiore. Càpita che ci accompagni Cona o qualche figlia il sabato mattina e noto con sempre più stupore la dilagante presenza maschile. Una volta gli uomini andavano al bar, alla mesticheria, alla ferramenta per qualche attrezzo da giardino: ora tutti da acqua e sapone, da più me, da Gucci.
    Tu pensa che in Portogallo gli uomini sono quasi tutti depilati,e ci sono dei centri estetici a loro dedicati. Sono troppo avanti!
    Io la considero una grandissima forma di apertura mentale e avanzamento sociale. Finalmente, anche per gli uomini libertà di essere come gli pare, senza il costrutto del "maschio alfa" o dell'"uomo che non deve chiedere mai". Finalmente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Ma allora anche tutti gli esperti, tutti i sociologi di oggi, tutti i filosofi, tutti gli analisti sarebbero nient'altro che dei guardoni? Quando parlano di amore liquido, di rapporti sentimentali sempre più labili e flebili e di sessualità malata, ridotta a merchandising....farebbero meglio a tacere e a farsi i cazzi loro? Scusa di nuovo il francesismo, ma sei assurdo, te ne rendi conto?
    a) credo tu abbia frainteso tanti "esperti"; per me, dicono spesso cose sensate, ma diverse, non omogenee o univoche;
    b) se un filosofo, sociologo, ecc... commentasse la società col pensiero intimo di poter orientare i desideri non sarebbe un esperto, ma un cretino;

tu puoi osservare, descrivere, pure deplorare; ma se un fenomeno è di massa - migrare, fare tanti figli, non farne affatto, volere un'arma da fuoco, evadere il fisco o rifiutare un determinato modello di famiglia, non è che arriva il grillo parlante e la gente si convince;
    vuol dire che quei comportamenti rispondono a bisogni radicati e radicali, e ti devi rassegnare a farci i conti.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Vega abita nel Valdarno superiore, io nell'inferiore. Càpita che ci accompagni Cona o qualche figlia il sabato mattina e noto con sempre più stupore la dilagante presenza maschile. Una volta gli uomini andavano al bar, alla mesticheria, alla ferramenta per qualche attrezzo da giardino: ora tutti da acqua e sapone, da più me, da Gucci.
    Compreso te
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato