[QUOTE=volperossa;702383]Domanda classica: perch
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=volperossa;702383]Domanda classica: perch
[QUOTE=Romolus;707832]A volte provvede lui ma a volte dobbiamo provvedere noi
Dio ci da la possibilit
[QUOTE=yeiaiel1;707985]Dio
Ho iniziato a leggere questo 3D, ma sinceramente non ce l'ho fatta a leggerlo tutto....
però quando dici che dio non è egoista, presupponi che lui non abbia una certa caratteristica umana, e negandola in un certo senso la conferma. Però tu hai negato che lui abbia sentimenti ed emozioni tipici della psiche umana....
aleeeeeeee!!!
secondo me Dio è in ognuno di noi, in quanto ognuno di noi è Dio. O meglio, ognuno è il suo proprio Dio, o dovrebbe cercare di esserlo.
Il nostro subconscio comunica con i subconsci di tutte le altre persone passando attraverso il canale del subconscio collettivo, che è energia primordiale, pura, creatrice. Dio appunto. La felicità è in noi stessi, come il reale motivo della nostra esistenza. Abbiamo un potere immenso, ma per una lunghissima serie di motivi non ne siamo (più) consapevoli.
[quote=apostolozeno;708063]per
io mi avvicino di più alla visione di thorpe. Secondo me noi siamo emanazioni divine, nella quale spirito e materia sono sempre in lotta. Solo che la parte materiale, prevaricando quella spirituale, ci ha fatto perdere di vista la nostra origine divina...
Uhmmm :mumble:
Dio non avrebbe creato la materia, visto che ci
io penso che:
la materia è parte integrante del nostro essere uomini.
Noi siamo uomini con luce divina. Quindi siamo spirito e materia. Quando riusciamo a trovare e a mantenere l'equilibrio tra le due parti, troviamo la chiave per vivere bene su questa terra e ascendere a Dio. Se c'è una sfasamento tra spirito e materia...stiamo male, ed è così nella maggior parte dei casi.
Per cercare di capire il concetto di thorpe (e anche il mio) devi slegarti per un attimo dal concetto di dio creatore del cristianesimo.
personalmente penso che ogni cosa e' stata creata.non solo per inerzia, ma si manifesta in forma intellettuale!!non identifico un creatore nelle religioni,sia monoteiste che pluriteiste.nemmeno in cio'che appartiene all'uomo.indubbiamente penso che qualche cosa c'e'.
[QUOTE=yeiaiel1;707985]Dio
[QUOTE=Emanuela.66;708056]Ho iniziato a leggere questo 3D, ma sinceramente non ce l'ho fatta a leggerlo tutto....
[quote=apostolozeno;708196]io mi avvicino di pi
No no,io l'ho letto tutto molto interessato e non mi sono annoiato per niente,mi sono sofferamto ad una tua riflessioneperchè ci ha creato?Me lo chiedo anche io,forse il nostro conogelato può darci una risposta.
Io me la sono data,perchè non è egoista,voleva condividere con l'uomo il paradiso,l'eden, o come vogliamo chiamarlo,con altri,forse non pensava cosa fosse diventato l'uomo ( e pure la donna,ma perchè non si parla mai delle donne?)
Perchè non interviene?
Perchè la vita terrena è una prova alla vita eterna,chi si comporta bene nella vita terrena come premio ha quella eterna.
Ma queste sono solo mie considerazioni.
Quando sono nata Dio mi ha detto - Ci saranno molte cose nella tua vita e molte saranno dure e tristi , Io che sono Dio esisto per aiutare le persone in questi momenti, per sostenerle, amarle e aiutarle ... ma per te far
[QUOTE=amarilli;714632]Quando sono nata Dio mi ha detto - Ci saranno molte cose nella tua vita e molte saranno dure e tristi , Io che sono Dio esisto per aiutare le persone in questi momenti, per sostenerle, amarle e aiutarle ... ma per te far
Certo. Io non potevo essendo appena nata
è qui la fregatura. Appena nati, siamo immensamente coscienti di quello che siamo stati, di quello che siamo, di quello che saremo. Poi pian piano cominciamo a dimenticare.
Si ma i ricordi erano una noia, tutto il giorno a moltiplicare cellule