[QUOTE=volperossa;702383]Domanda classica: perch
[QUOTE=volperossa;702383]Domanda classica: perch
Carpe Diem
[QUOTE=Romolus;707832]A volte provvede lui ma a volte dobbiamo provvedere noi
Dio ci da la possibilit
[QUOTE=yeiaiel1;707985]Dio
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Ho iniziato a leggere questo 3D, ma sinceramente non ce l'ho fatta a leggerlo tutto....
però quando dici che dio non è egoista, presupponi che lui non abbia una certa caratteristica umana, e negandola in un certo senso la conferma. Però tu hai negato che lui abbia sentimenti ed emozioni tipici della psiche umana....
aleeeeeeee!!!
secondo me Dio è in ognuno di noi, in quanto ognuno di noi è Dio. O meglio, ognuno è il suo proprio Dio, o dovrebbe cercare di esserlo.
Il nostro subconscio comunica con i subconsci di tutte le altre persone passando attraverso il canale del subconscio collettivo, che è energia primordiale, pura, creatrice. Dio appunto. La felicità è in noi stessi, come il reale motivo della nostra esistenza. Abbiamo un potere immenso, ma per una lunghissima serie di motivi non ne siamo (piùconsapevoli.
"Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"
[quote=apostolozeno;708063]per
io mi avvicino di più alla visione di thorpe. Secondo me noi siamo emanazioni divine, nella quale spirito e materia sono sempre in lotta. Solo che la parte materiale, prevaricando quella spirituale, ci ha fatto perdere di vista la nostra origine divina...
Uhmmm
Dio non avrebbe creato la materia, visto che ci
io penso che:
la materia è parte integrante del nostro essere uomini.
Noi siamo uomini con luce divina. Quindi siamo spirito e materia. Quando riusciamo a trovare e a mantenere l'equilibrio tra le due parti, troviamo la chiave per vivere bene su questa terra e ascendere a Dio. Se c'è una sfasamento tra spirito e materia...stiamo male, ed è così nella maggior parte dei casi.
Per cercare di capire il concetto di thorpe (e anche il mio) devi slegarti per un attimo dal concetto di dio creatore del cristianesimo.
personalmente penso che ogni cosa e' stata creata.non solo per inerzia, ma si manifesta in forma intellettuale!!non identifico un creatore nelle religioni,sia monoteiste che pluriteiste.nemmeno in cio'che appartiene all'uomo.indubbiamente penso che qualche cosa c'e'.
[QUOTE=yeiaiel1;707985]Dio
Carpe Diem
[QUOTE=Emanuela.66;708056]Ho iniziato a leggere questo 3D, ma sinceramente non ce l'ho fatta a leggerlo tutto....
[quote=apostolozeno;708196]io mi avvicino di pi
"Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"