[QUOTE=Pulsar;986812]Cono, che cos'hai? Non eri cos
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Pulsar;986812]Cono, che cos'hai? Non eri cos
Siamo in "Spiritualità" e parlo di cose dello Spirito. Devo sentirmi in colpa perche' ho fede in Qualcosa che trascende il visibile?
[QUOTE=conogelato;986815]Siamo in "Spiritualit
Tenetevi le vostre uova, che vi devo dire....
La risposta, cono,
[QUOTE=conogelato;986815]Siamo in "Spiritualit
Non chiedo altro. Diro' di piu': Discorro + naturalmente con persone non credenti che con chi non ha mai dubbi su niente. Solamente, concedetemelo: Se si pensa di essere al mondo solo per un casuale incontro di aminoacidi, non sempre e' facile capirsi. Specie su temi etici, morali, esistenziali.
Cono, ma le anime dei morti prima di Cristo sono sparite, annullate, dissolte o sono da qualche parte? Perch
Se pu
Nel Credo i cattolici recitano:
"Fu crocifisso sotto Ponzio Pilato, mori' e fu' sepolto. Discese agli inferi e il terzo giorno risuscito'"
Questo Suo discendere agli inferi e' per prendere per mano l'uomo che attendeva. Tutti coloro, dai patriarchi ai profeti agli umili individui, vissuti prima di Lui. E liberarli dall'abbraccio della morte. Cio' che avverrà a ciascuno di noi, amici. Puo' esistere una vittoria, una notizia piu' grande di questa?
[QUOTE=conogelato;986847]Nel Credo i cattolici recitano:
"Fu crocifisso sotto Ponzio Pilato, mori' e fu' sepolto. Discese agli inferi e il terzo giorno risuscito'"
Questo Suo discendere agli inferi e' per prendere per mano l'uomo che attendeva. Tutti coloro, dai patriarchi ai profeti agli umili individui, vissuti prima di Lui. E liberarli dall'abbraccio della morte. Cio' che avverr
Una nuova creazione, ecco cosa ha fatto Cristo agli inferi.