È il contrario Laurina!!!
Chi opera per il Bene, per la Vita e per l'Amore allontana quel Giorno. Dando così ulteriore tempo e possibilità di accedere alla Salvezza a chi è lontano, a chi non crede, a chi ancora non conosce Gesù Cristo.
Visualizzazione Stampabile
Tu devi dire perché oggi potremmo essere entrati nella fase ultima rispetto a quanto accadeva in passato. Le supercazzole generiche tienitele per te.
Se non lo sai vuol dire che sono semplicemente tue fissazioni o.pretesti per prendere in giro.
Visto che le guerre ci sono sempre state, visto che le epidemie ci sino sempre state (e si moriva in numero superiore ad adesso), visto che i terremoti, le eruzione ci sono sempre state, sconvolgimenti climatici idem, in cosa oggi sarebbe tutto diverso e più terribile tanto da poter supporre la fine dei tempi?
Siamo tutti, giullari. Siamo tutti piccolissimi di fronte ai Misteri che hai elencato, amico RDC. Eppure Dio ci ha dato la chiave interpretativa: Gesù Cristo è venuto "nella pienezza dei tempi" per dare senso ai tempi. Remoti, passati, presenti e futuri. Agli occhi di Dio l'Uomo è prezioso. Sia esso sapiens, habilis, neanderthal e quant'altro, Dio s'è fatto come lui. Per farlo eternamente beato! Siamo tutti quanti oggetto di quest'amore pazzesco!!!
E l'ennesima supercazzola tappabuchi è servita.
Cono, ti prego: risparmiami questi voli pindarici. Se mi tiri in causa, devo risponderti. E mi dispiace (perché appaio aggressivo e mi sembra di "ferirti") doverti dire che le tue parole sono chiacchiere vuote, prive di senso. "Flatus vocis" e basta.
Che l'Uomo (quale ne sia il genere) debba essere "buono" deriva dalla "legge di natura della sopravvivenza", in quanto é "sociale". E' nel DNA. Fine.
E non c'é bisogno di tutto l'ambaradam, per questo. Usa il rasoio di Ockham, una buona volta.
...e, per inciso, alla domanda "Quanto fa due più due", hai risposto "L'Empoli sarà Campione"...
vabbé
Ahahahahaha mi sopravvaluti!
È scritto, Laura.
È Parola Rivelata.
"Davanti al Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno solo. Il Signore non ritarda nell'adempiere la sua promessa, come certuni credono; ma usa pazienza verso di voi, non volendo che alcuno perisca, ma che tutti abbiano modo di pentirsi."
2. Lettera di Pietro)
Le nostre azioni servono eccome!
Saremo giudicati su di esse.
Aggressivo? E perché mai. Non credo...non mi sembra.
L'Uomo è l'apice, della Creazione. Prima di lui, Dio pone in essere il firmamento, le piante, gli animali...."ciascuno secondo la propria specie". Ma con chi è che si relaziona? Con chi apre un dialogo speciale e particolare? Con chi disegna un cammino di salvezza? A chi promette la Vita Eterna? all'Uomo, RDC. Fatto a Sua immagine e a Sua somiglianza. Di tutte le cose create, Dio "vide che era cosa buona". dell'Uomo Dio dice che "era cosa MOLTO buona".
La Bibbia dunque, si pone su un altro livello. Non è suo compito spiegare scientificamente l'origine del mondo e della Vita. Suo compito è spiegare il senso, la bellezza e la meraviglia. Del mondo e della Vita!
Ciao caro, a domani.
Tutta questa meraviglia però guarda caso dovrà essere distrutta con l'apocalisse.
Se andiamo a vedere il libro dell'Apocalisse, molti eventi sarebbero proprio voluti da Dio. Forse che i 7 sigilli ti ossono rinfrescare la memoria? Catastrofi naturali, epidemie, fame ecc..., sarebbero proprio quegli eventi mandati da dio.
Poi l'altra cosetta sarebbe una riflessione sull'operato di dio. Possibile con tutto il suo amore e bene, con tutte le sue superiori capacità, la sua onnipotenza, non sia capace di risolvere le cose in maniera diversa, diversa da quella umana visto che viene lamentata aggressività, distruttività, violenza?
Perché se dio deve mandarci malattie, fame, togliere la pace e farci uccidere a vicenda, mandare terremoti e tutto il resto, cosa avrebbe fatto di giusto e di diverso ad azioni giudicate negative nei nostri se le compiamo noi, se sono il male?
Giusto una notizia a caso:D:
https://www.lastampa.it/cultura/2023...isse-12975323/
Trovato per caso, anche se non sono abbonata, ma giusto per vedere che va di moda si vede annunciare la fine dei tempi
Malattie, morte, calamità eccetera sono conseguenza del Peccato. Della precarietà Laura, dell'estrema caducità della nostra Vita sulla terra.....
Che però non è definitiva: quaggiù siamo solo di passaggio, un breve sbatter di ciglia. l'Apocalisse ci parla di Eternità! Della Donna vestita di sole che sconfigge il Drago, il Maligno. La nostra bimba morta prematuramente, il tuo babbo, le vittime innocenti della strage di Bologna.... vivono! Vivono in Dio e ci aspettano. Dio raccoglierà la zizzania (tutte le ingiustizie del mondo) e la brucerà "con fuoco inestinguibile". E raccoglierà il Buon Grano nel Suo Granaio.
Avverrà questo, amica mia. Dio promette questo. E Dio non mente.
Non cantare la tiritera del peccato, please, e della vita dopo la morte perché non stai rispondendo al mio post.
Dimentichi quello che c'è scritto nell'Apocalisse, i sigilli, le trombe, le coppe, l'anticristo, la volontà e l'operato distruttivo del tuo Dio?
Se le scritture si stanno avverando o si avvereranno, avremo una serie di violenze e catastrofi programmate dai tuoi amici invisibili lassù.
RdC ti chiedeva quanto sopra. Avevi risposto no.Citazione:
Una domanda, cono. Facile e senza reconditi fini: secondo te, sinceramente*, i fenomeni naturali quali terremoti, eruzioni vulcaniche e spostamento del polo magnetico elencati ( solo quelli elencati, sia chiaro)sono una manifestazione diretta di "segnale soprannaturale" ?
Ora hai risposto per l'ennesima volta così.Citazione:
Malattie, morte, calamità eccetera sono conseguenza del Peccato
Trovare l'incongruenza.
Dato che l' uomo, come tale almeno, "è nato " molto dopo la scomparsa dei dinosauri....mi domando che peccato devono aver commesso i poveri dinosauri per meritarsi il meteorite e l' estinzione? :D