Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Io dico: quando un uomo si è fatto la barba e la doccia e dato dopobarba e deodorante, non è a posto? Ok, se va a una cena o a un matrimonio, va bene anche un tocco di profumo, no problem. Oggi nelle pubblicità dei profumi (facci caso) ci sono più i bei ragazzi che le belle ragazze.
E le marche si chiamano arrogance, egoist, malizia, le male e via discorrendo.
https://photos.app.goo.gl/bJDEH6zwmSbHz43D7
No, a me piace....profumato... l'alito :D
Se preferisci c'è anche "Miracle" :D
Che poi non si capisce perchè un uomo debba profumarsi solo in occasioni speciali altrimenti no.
Ma pure noi donne, mica ci dobbiamo profumare necessariamente per attrarre, ma per sentirci bene, profumarsi mette di buon umore.
-
Citazione:
PACE
Ma allora anche tutti gli esperti, tutti i sociologi di oggi, tutti i filosofi, tutti gli analisti sarebbero nient'altro che dei guardoni? Quando parlano di amore liquido, di rapporti sentimentali sempre più labili e flebili e di sessualità malata, ridotta a merchandising....farebbero meglio a tacere e a farsi i cazzi loro? Scusa di nuovo il francesismo, ma sei assurdo, te ne rendi conto?
a) credo tu abbia frainteso tanti "esperti"; per me, dicono spesso cose sensate, ma diverse, non omogenee o univoche;
b) se un filosofo, sociologo, ecc... commentasse la società col pensiero intimo di poter orientare i desideri non sarebbe un esperto, ma un cretino;
tu puoi osservare, descrivere, pure deplorare; ma se un fenomeno è di massa - migrare, fare tanti figli, non farne affatto, volere un'arma da fuoco, evadere il fisco o rifiutare un determinato modello di famiglia, non è che arriva il grillo parlante e la gente si convince;
vuol dire che quei comportamenti rispondono a bisogni radicati e radicali, e ti devi rassegnare a farci i conti.
-
Citazione:
PACE
Mi hai fatto venire a mente questo articolo di approfondimento, Cla
Cercasi maschio disperatamente. L'uomo è sempre più femmina
Non è solo questione di galanteria o meno: il fatto è che gli uomini stanno perdendo il loro ruolo
Annalisa Chirico
beh, da una che ha scritto il libro "Siamo tutti puttane" , in cui sostiene che:
"prostituirsi è uno scambio intrinsecamente morale; è la sublimazione del godimento della propria indipendenza privata" ci sta tutto. :rotfl:
possiamo proporre la Chirico come consulente laica per l'etica sessuale; tanto, mi pare che la prostituzione sia da tanto un pilastro fondamentale del matrimonio, no ?
-
Citazione:
axeUgene
..... il libro "Siamo tutti puttane" ....
:mumble:
Pensi che in "Aforismi" ci sarà un'alternanza citazionatoria cono/costanziella-PACE/analisa?
...non vedo l'ora che arrivi lunedi...
:afraid:
-
Citazione:
axeUgene
beh, da una che ha scritto il libro "Siamo tutti puttane" , in cui sostiene che:
"prostituirsi è uno scambio intrinsecamente morale; è la sublimazione del godimento della propria indipendenza privata" ci sta tutto. :rotfl:
possiamo proporre la Chirico come consulente laica per l'etica sessuale; tanto, mi pare che la prostituzione sia da tanto un pilastro fondamentale del matrimonio, no ?
Quando uno sbaglia clamorosamente la citazione! (mi riferisco a Pace ovviamente) :rotfl:
-
Citazione:
PACE
È un dialogo fra sordi, sai; per te separarsi, divorziare, abortire, accompagnare alla "dolce" morte sono conquiste. Per me sono sconfitte, fallimento del nostro grado di umanità. Come è altamente riduttivo affermare che un tempo le coppie duravano di più perché la donna chinava la testa ai soprusi. Niente a che fare col perdono, con l'accoglienza dell'altro per quello che è, con la mutua sottomissione, col rispetto reciproco, con la stima alla base di tutto. Cose e prerogative che hanno tirato su e tenuto insieme milioni e milioni di famiglie! Per te tutto è patriarcato, risolvi tutto col patriarcato; miopia intellettuale - se me lo concedi - e distorsione della storia
Qui la distorsione della storia è la tua, in realtà.
La realtà è di donne che hanno chinato la testa ai soprusi degli uomini, per troppo tempo. Ed è per questo che ora le cose vanno diversamente. Perché per fortuna la testa non la si china più.
E questo non vuole dire non essere capaci di perdonare o di accogliere l'altro. Cosa che peraltro deve essere reciproca. Ma se dall'altra parte arriva l'uomo con la mentalità "Tu fai la donna che io faccio l'uomo", per quanto mi riguarda prende il foglio di via alla velocità della luce.
E per fortuna comunque tanti uomini oggi non sono più così. Difatti, vedo tante belle relazioni che funzionano. Poi, certo, possono anche finire, come è giusto che sia, quando le cose non funzionano più. Stare insieme a tutti i costi è l'errore più grosso che si possa commettere. Soprattutto per i figli.
-
Citazione:
restodelcarlino
:mumble:
Pensi che in "Aforismi" ci sarà un'alternanza citazionatoria cono/costanziella-PACE/analisa?
...non vedo l'ora che arrivi lunedi...
:afraid:
guarda che non si sa se ridere per il tratto gaffeur, o piangere per l'immaturità ideo-logica;
col trilemma-triciclo della domanda da matematici e statistici sulle probabilità di incocciare in un cluster ristretto come questo in due-soggetti-due - al prezzo di uno-e-bino - in propensioni tanto simili :D
-
Dimenticavo che qua dentro le domande precise con risposte precise sono per tanti ma non per tutti... :rolleyes:
...ordunque riproviamo con i quiz a risposta multipla, questo molto semplice giacché prevede solo due possibilità :clap:
...preferiresti avere,
...a) un figlio che ti ammazza per indifferente il motivo e magari in precedenza ti ha riempito di dispiaceri [ma vuoi mettere la soddisfazione di aver ottemperato al, crescete e moltiplicatevi? :tajo:]
...b) un gatto che al massimo ti morde se lo accarezzi e lui non ne ha voglia :D
...chiaramente quiz aperto a tutti ;)
:ciaociao:
-
-
Citazione:
Vega
Gatto, gatto!:D
Gatto tutta la vita. Anzi, gatti. Tanti. :asd:
-
Abbiamo le prime risposte, ben 2 b, ottima scelta un applauso a queste ragazze prego! :clap :clap :clap
...il primo exit poll da in vantaggio il_i gatto_i rispetto al pargolo assassino, ordunque forumini_e, votate, votate avanti :clap:
-
:nono:
ale...ale...
anche tu, con le domandine manipolatorie a "scelta obbligata"?
:bua:
-
Io voglio un bel cane (ma che sia di razza), è arrivato il momento di averne un altro :)
-
Citazione:
restodelcarlino
:nono:
ale...ale...
anche tu, con le domandine manipolatorie a "scelta obbligata"?
:bua:
A quanto pare è l'unico modo per avere risposte precise da qualcuno... :v
...anzi forse, giacché il diretto interessato non ha ancora partecipato :sad:
...cmq confido di leggerlo domattina alla Sua solita ora di partecipazione forumesca :asd:
-
Allegati: 1
Citazione:
Kanyu
Io voglio un bel cane (ma che sia di razza), è arrivato il momento di averne un altro :)
:approved:
Allegato 37834