Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bauxite
Mah
In un sacchetto non ti ci vedo bene.
Se vogliamo immaginarti come piluccabile, pensiamo ad un barattolo di lupini.
Quando sei di buon umore, possiamo spingerci alle noci di macadamia.
ora, barattolo ! alla mia generazione si addice più il cuoppo giallo; ma sono disposto solo per signore che sputazzano la coccia in modo molto elegante, tipo centrare la fessura del tombino o l'occhio del bambino capriccioso e frignante della dirimpettaia sul treno, ecc...
-
Citazione:
dark lady
Io azzarderei degli anarcardi salati.
bòooniiii...
uno dei miei esercizi spirituali invernali quasi quotidiani è astenermi da quelle vaschette SLunga di cocktail salato con arachidi, macadamia, mandorle e anacardi, inventate dallo dimonio in persona; ho ordinato una medaglietta per gli esorcismi; pare che il protettore della dieta sia S. Giuseppe, ma su questo c'è chi è più autorevole :D
-
Citazione:
axeUgene
ora, barattolo ! alla mia generazione si addice più il cuoppo giallo; ma sono disposto solo per signore che sputazzano la coccia in modo molto elegante, tipo centrare la fessura del tombino o l'occhio del bambino capriccioso e frignante della dirimpettaia sul treno, ecc...
Il cuoppo giallo è oramai raro...il barattolo è più pop e reperibile anche in zone in cui i lupini non sono stimati e tenuti in alta dignità.
Per la gara a chi sputazza più lontano, scegli pure il luogo!
-
Citazione:
axeUgene
bòooniiii...
uno dei miei esercizi spirituali invernali quasi quotidiani è astenermi da quelle vaschette SLunga di cocktail salato con arachidi, macadamia, mandorle e anacardi, inventate dallo dimonio in persona; ho ordinato una medaglietta per gli esorcismi; pare che il protettore della dieta sia S. Giuseppe, ma su questo c'è chi è più autorevole :D
Esistono quelli senza sale!
L'anacardo non l'ho opzionato perché c'è poco da masticare :D
-
-
Citazione:
Bauxite
Il cuoppo giallo è oramai raro...il barattolo è più pop e reperibile anche in zone in cui i lupini non sono stimati e tenuti in alta dignità.
ma è terribile ! non hai letto il fondamentale articolo di PPP sul CdS del 18 dicembre 1974 dove preconizza la scomparsa del lupino di qualità nel cuoppo di carta di mais a causa della modernità secolarizzata che avrebbe fatto estinguere i cinema parrocchiali honte !
Citazione:
Per la gara a chi sputazza più lontano, scegli pure il luogo!
no, capisco l'indole da camionista, ma lontano è solo forza di espansione polmonare; io parlavo di precisione sapienziale, vivaddio !
-
Citazione:
axeUgene
ma è terribile ! non hai letto il fondamentale articolo di PPP sul CdS del 18 dicembre 1974 dove preconizza la scomparsa del lupino di qualità nel cuoppo di carta di mais a causa della modernità secolarizzata che avrebbe fatto estinguere i cinema parrocchiali honte !
no, capisco l'indole da camionista, ma lontano è solo forza di espansione polmonare; io parlavo di precisione sapienziale, vivaddio !
Hai ragione.
Non sono un tipo preciso, ti deluderei!
-
Citazione:
axeUgene
bòooniiii...
Ahahaha
Anche io adoro quei mix. E appunto, me ne tengo ben alla larga, perché sono una droga.
-
Citazione:
Bauxite
Esistono quelli senza sale!
L'anacardo non l'ho opzionato perché c'è poco da masticare :D
tu vuoi masticare, ma nel contempo hai fisime salutiste; il sale è metà del piacere;
comunque, tutto ciò attiene alle relazioni da adulti più di tutto il resto di cui si è scritto prima; una coppia che non si sia seriamente confrontata sul sale e sulle dimensioni dello sgranocchiabile non ha mai sperimentato un'autentica intimità.
-
Citazione:
dark lady
Ahahaha
Anche io adoro quei mix. E appunto, me ne tengo ben alla larga, perché sono una droga.
ma poi, accanto c'è pure la vaschetta-sorella con la frutta secca, prugne, fichi, albicocche e datteri; se lo sa il vescovo ci manda direttamente l'esorcista con tutto l'armamentario rituale :D
-
Citazione:
axeUgene
tu vuoi masticare, ma nel contempo hai fisime salutiste; il sale è metà del piacere;
comunque, tutto ciò attiene alle relazioni da adulti più di tutto il resto di cui si è scritto prima; una coppia che non si sia seriamente confrontata sul sale e sulle dimensioni dello sgranocchiabile non ha mai sperimentato un'autentica intimità.
Non ho fisime salutiste e non sono "dove 'e sale" ma nella stragrande maggioranza dei casi vale il seguente:"Pe’ n’aceno ‘e sale se perde ‘a menesta” ".
-
Citazione:
axeUgene
ma poi, accanto c'è pure la vaschetta-sorella con la frutta secca, prugne, fichi, albicocche e datteri; se lo sa il vescovo ci manda direttamente l'esorcista con tutto l'armamentario rituale :D
Beh anche quella è goduria pura :love:
-
Citazione:
Breakthru
Certamente hanno sperimentato più amore di te e ti passeranno avanti nel regno dei cieli
Più che altro, nel modo in cui racconta Cono le cose e le sbatte in faccia al prossimo, pare più una gara a chi lo inzuppa di più, a chi allarga di più le gambe, a chi ce ne ha di più.
E non sembra certo tutto fatto per il bene del mondo e delle altre persone.
-
Citazione:
conogelato
"Guai, guai a voi quando tutti diranno bene di voi. Alli stesso modo infatti, facevano coi falsi profeti..."
Il mondo vuol sentirsi dire cose piacevoli: non sopporta coloro che osano contraddire un certo modo di vivere.
12Tendiamo insidie al giusto, perché ci è di imbarazzo
ed è contrario alle nostre azioni;
ci rimprovera le trasgressioni della legge
e ci rinfaccia le mancanze
contro l'educazione da noi ricevuta.
17Vediamo se le sue parole sono vere;
proviamo ciò che gli accadrà alla fine.
18Se il giusto è figlio di Dio, egli l'assisterà,
e lo libererà dalle mani dei suoi avversari.
19Mettiamolo alla prova con insulti e tormenti,
per conoscere la mitezza del suo carattere
e saggiare la sua rassegnazione.
20Condanniamolo a una morte infame,
perché secondo le sue parole il soccorso gli verrà».
Sapienza 2
Guarda, anche se metti il versetto, fai finta di niente, resta quello che dici, come lo dici e l'ovvio e giusto sfanculamento degli utenti.
Hai voglia a fare la vittima, quello dalla parte del giusto.
Se questi sono i contenuti ed i modi sia tuoi che di altri in questo impegno verso l'aiuto al prossimo, fatto di pi pi pi gné gné gné, sensi di colpa, ricattucci morali, annunci di mali dietro l'angolo, più che un aiuto è proprio un fallimento, una manipolazione, facendo leva sulle paure e le debolezze altrui.
-
Citazione:
axeUgene
hai risposto a lui, non a me;
io ti ho fatto notare che da un lato sostieni il libero arbitrio e il Giudizio ex-post; dall'altro sostieni che saremmo solo spettatori, cioè l'idea opposta;
Bene e Male saranno giudicati, Axe: le nostre libere scelte di Bene e di Male verranno alla luce. Il Protagonista della storia è sempre Dio. È Dio che predispone per ogni uomo un cammino di Salvezza. Poi sta a ognuno di noi percorrerlo o rifiutarlo....
-
Citazione:
Bauxite
Riassumendo: le relazioni tra gli adulti sono regolate dalla volontà divina unitamente a quella umana.
L'uomo non può opporsi alla copula con fini procreativi, se lo fa non ha inteso la sua presenza sulla Terra.
Inoltre, il basilico è un frutto della volontà divina così come la fornicazione senza piacere alcuno.
Le relazioni tra adulti si regolano anche in base a quanto basilico riesci a produrre da una sola piantina.
Se non hai il pollice verde, non hai capito la tua missione sulla Terra.
Inutile dirvi che fare il pesto è solo un sollazzo di vacua ed effimera natura.
Ora aprite un altro argomento, così possiamo ripetere all'infinito questo assunto.
Ciao! Di fatto si oppone, l'Uomo di oggi, alla trasmissione della Vita. Di fatto interrompe , scarabocchia.... addirittura cancella il Disegno di Dio, il Suo suggerimento di Felicità, Bauxite: "Siate fecondi" non ci dice più niente. Anzi, spesso lo avvertiamo come un limite alla nostra Libertà.
Coltivare il basilico, te lo concedo, è molto meno impegnativo....
-
Citazione:
conogelato
Ciao! Di fatto si oppone, l'Uomo di oggi, alla trasmissione della Vita. Di fatto interrompe , scarabocchia.... addirittura cancella il Disegno di Dio, il Suo suggerimento di Felicità, Bauxite: "Siate fecondi" non ci dice più niente. Anzi, spesso lo avvertiamo come un limite alla nostra Libertà.
Perché lo dici parlando al plurale?
Non è mica una questione che ti riguardi.
Tanto più che verso chi non si è fatto fecondare non hai alcuno spirito sodale.
Però la lingua è feconda più di certi discorsi, e il termine fecondità ha più sfumature.
Non è semplice coltivare il basilico, ma non puoi saperlo.
Sei già stato fecondissimo in un settore, sarebbe troppo!
-
Citazione:
Breakthru
Certamente hanno sperimentato più amore di te e ti passeranno avanti nel regno dei cieli
Poco ma sicuro, Breakthru! Una storia davvero magnifica la loro: un esempio di Vita e di Fede autentica e genuina....
Un’esperienza che accomuna moltissime famiglie numerose, più che mai importante
CHE COSA E´ L´AFFIDAMENTO FAMILIARE?
L´affidamento familiare, previsto e regolamentato dalla legge 184/1983
modificata dalla legge 149/2001 (ogni Regione ha poi delle sue
specifiche direttive), è un intervento temporaneo di aiuto e di sostegno ad un minore ed alla sua famiglia che si trova a vivere una situazione di difficoltà (problemi di salute, economici, una temporanea e grave difficoltà familiare, carenze educative e anche condizioni di grave disagio).
Attraverso l´affidamento familiare il bambino incontra una famiglia che, accogliendolo presso di sé, si impegna ad assicurare una risposta ai suoi bisogni affettivi, educativi, di mantenimento, di istruzione; una
famiglia in più ,che non cancella né dimentica la storia del bambino, né quella della sua famiglia, perché vi ritornerà una volta superati i problemi. Una famiglia in più, capace di affetto, ascolto e attenzione.
https://www.famiglienumerose.org/cos...ido-familiare/
-
Citazione:
Bauxite
Perché lo dici parlando al plurale?
Non è mica una questione che ti riguardi.
Tanto più che verso chi non si è fatto fecondare non hai alcuno spirito sodale.
Però la lingua è feconda più di certi discorsi, e il termine fecondità ha più sfumature.
Non è semplice coltivare il basilico, ma non puoi saperlo.
Sei già stato fecondissimo in un settore, sarebbe troppo!
Ti cito: "L'uomo non può opporsi alla copula con fini procreativi, se lo fa non ha inteso la sua presenza sulla Terra."
Parli di senso, di significato....
Ebbene: può l'Uomo ridurre e rimpicciolire la sua esistenza al semplice fruire delle cose materiali? Evidentemente si. Ciò cosa produce in lui (lei)?
Appagamento?
Realizzazione?
Addirittura Felicità?
Io Bauxite credo che la Vita sia qualcosa di più.
Che veniamo al mondo per sperimentare e vivere qualcosa di molto più importante.
-
Citazione:
conogelato
Fra un suggerimento, una proposta di felicità e poi un giudizio finale come conseguenza, ci sta un pò di differenza. Che forse suggerimento non è proprio il termine giusto da usare.
-
Citazione:
conogelato
Bene e Male saranno giudicati, Axe: le nostre libere scelte di Bene e di Male verranno alla luce. Il Protagonista della storia è sempre Dio. È Dio che predispone per ogni uomo un cammino di Salvezza. Poi sta a ognuno di noi percorrerlo o rifiutarlo....
non ti accorgi della contraddizione: se predispone per una scelta che gli è ignota, e solo dopo la quale giudica, allora non è onnisciente;
se è onnisciente sa già da prima di aver creato e predisposto, e allora che senso ha il giudizio ex-post ?
se tu vuoi la botte piena - il libero arbitrio - non puoi avere la moglie ubriaca - l'onniscienza/pre-scienza;
cioè, puoi provare il gioco delle tre carte con i bambini o gli ingenui, ma la Modernità degli ultimi secoli ti mostra che la cosa non funziona con l'uomo moderno, quello cristiano, non il miscredente;
guarda che il risultato tangibile l'hai proprio col Concilio; cioè, l'avresti, tu volessi comprenderne il senso teologico.
-
Citazione:
Vega
Fra un suggerimento, una proposta di felicità e poi un giudizio finale come conseguenza, ci sta un pò di differenza. Che forse suggerimento non è proprio il termine giusto da usare.
Chi ama non può temere il Giudizio.
Chi non ama, chi vive solo per sé stesso, ne avrà terrore.
-
Citazione:
conogelato
Chi ama non può temere il Giudizio.
Chi non ama, chi vive solo per sé stesso, ne avrà terrore.
Allora inizia a tremare.
E come sempre giri la frittata e non entri nel merito. Difatti fra una proposta ed un conseguente giudizio non c'è relazione, se non nella mistificazione e nelle supercazzole che sono tipiche del tuo credo. Che senso ha parlare di proposta se poi c'è un giudizio negativo nel caso un individuo non si allinei a questa "proposta"?
-
Citazione:
axeUgene
non ti accorgi della contraddizione: se predispone per una scelta che gli è ignota, e solo dopo la quale giudica, allora non è onnisciente;
se è onnisciente sa già da prima di aver creato e predisposto, e allora che senso ha il giudizio ex-post ?
se tu vuoi la botte piena - il libero arbitrio - non puoi avere la moglie ubriaca - l'onniscienza/pre-scienza;
cioè, puoi provare il gioco delle tre carte con i bambini o gli ingenui, ma la Modernità degli ultimi secoli ti mostra che la cosa non funziona con l'uomo moderno, quello cristiano, non il miscredente;
guarda che il risultato tangibile l'hai proprio col Concilio; cioè, l'avresti, tu volessi comprenderne il senso teologico.
Contraddizione forse per te protestante.
Per noi cattolici Onniscienza di Dio e Libertà umana vanno a braccetto: perfettamente a braccetto!
Senza credere che l'amore di Dio è onnipotente, come credere che il Padre abbia potuto crearci, il Figlio riscattarci, lo Spirito Santo santificarci? Questa si amico mio, che sarebbe contraddizione! Un Dio limitato, non onnipotente....non sarebbe tale.
-
Citazione:
Per noi cattolici Onniscienza di Dio e Libertà umana vanno a braccetto: perfettamente a braccetto!
Basta cantarsele e suonarsele e tutto torna.
-
Citazione:
conogelato
Contraddizione forse per te protestante.
io non credo, quindi non sono nulla; ti ho fatto solo presente una cosa che dovresti aver imparato a scuola;
Citazione:
Senza credere che l'amore di Dio è onnipotente, come credere che il Padre abbia potuto crearci, il Figlio riscattarci, lo Spirito Santo santificarci? Questa si amico mio, che sarebbe contraddizione! Un Dio limitato, non onnipotente....non sarebbe tale.
continui ad enunciare una cosa che non spieghi:
che senso ha un dio cui sono - da sempre - note le tue azioni future, ma che deve aspettarle per giudicarti ?
finche non spieghi, è come dire: per noi 2+2 = 5; convinci solo chi non sa far di conto.
-
Citazione:
conogelato
Ti cito: "L'uomo non può opporsi alla copula con fini procreativi, se lo fa non ha inteso la sua presenza sulla Terra."
Parli di senso, di significato....
Ebbene: può l'Uomo ridurre e rimpicciolire la sua esistenza al semplice fruire delle cose materiali? Evidentemente si. Ciò cosa produce in lui (lei)?
Appagamento?
Realizzazione?
Addirittura Felicità?
Io Bauxite credo che la Vita sia qualcosa di più.
Che veniamo al mondo per sperimentare e vivere qualcosa di molto più importante.
Tipo scrivere in continuazione sempre le stesse cose?
-
Comunque di tutto questo sproloquiare una cosa appare chiara: a Cono non piace il basilico :asd:
-
Citazione:
dark lady
Comunque di tutto questo sproloquiare una cosa appare chiara: a Cono non piace il basilico :asd:
io faccio tanta fatica per mantenere il dibattito su toni civili ed educati, e la moderatrice capa che istiga alla rissa; il mondo al contrario, davvero :D
-
Citazione:
dark lady
Proprio il basilico che, presso alcune culture, è un' erba propizia a trovare l' ammmmore!