Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=erin;975554]Eppure
-
[QUOTE=ROSK;975632]La verit
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ROSK
La verità secondo te!
Vittima della società? Le uniche vere vittime sono quei due poveri ragazzi per i quali la vita ora non sarà mai più la stessa.
Non vi sono maggiori pene, ed è proprio per questo che le violenze non sono diminuite, pene esemplari e la certezza che chi viene condannato sconti la sua condanna fino all'ultimo giorno, nel nostro paese non sono contemplate.
cosa vuol dire 10 che prendono il suo posto, intanto mettiamo dentro a vita chi si sporca di questi reati, perchè per come la stai raccontando tu sembra che forse è meglio lasciarli fuori
Io non credo nella prevenzione, intesa come educazione per certi tipi di reati, io credo che chi stupra, uccide, violenta o peggio, è uno che per quanto si possa provare a renderlo umano, è e resterà sempre una bestia, uno che in qualsiasi momento potrà commettere lo stesso grave reato.
Voglio portarti un esempio, Gianni Izzo massacro del circeo, condannato a 30 anni, nel 2005 venne messo in regime di semilibertà, i giudici lo avevano considerato un soggetto ormai recuperato, tornò ad uccidere macchiandosi di un duplice omicidio, una donna e sua figlia.
Vedi per come la penso io quel giudice è complice di quel reato e dovrebbe pagare, subendo un regolare processo (dire regolare in Italia è ridicolo) ed una evetuale pena.
Sai questa potrebbe essere la dura realtà dei fatti....ma visto che non lascia spazio alla filosofia, allora è meglio divagare... su quanto le bestie (italiane o meno) siano in effetti vittime della società...e quindi non colpevoli o se vogliamo giustificati????? Personalmente tali teorie mi disgustano. Perchè credo, da stupido quale sono che esista anche la gente cattiva....altro che vittime. Che per quanto la nostra società faccia schifo, non predica certo lo stupro.
-
Citazione:
erin
Secondo chi con queste cose ci lavora.
Che, a mio modesto parere, ne sanno molto più di te e di me.
Sono vittima anch'io. Ed è per questo che vorrei con tutta me stessa che queste cose finissero.
Mentre invece, se leggessi, ti accorgeresti che ho detto esplicitamente che non considero queste persone vittime della società, bensì semplici suoi prodotti.
Basta una ricerchina per scoprire se e dove le pene sono aumentate e se e dove questo ha funzionato da deterrente.
Sarebbe carino informarsi prima, in modo da non perdere tempo parlando di aria fritta.
Ma quando mai?
Ho semplicemente detto che per uno che sta dento ce n'è un altro che sta fuori.
Dobbiamo proprio aspettare che qualche donna venga stuprata prima di mostrarci indignati e decidere di fare qualcosa?
Grazie tante!
Preferirei meno buonismo e un'intenzione seria a cambiare le cose.
Vabbè, allora rassegnamoci all'idea che per le donne la prima causa di morte sarà sempre la violenza maschile.
Eh, sono bestie, c'è poco da fare. Rassegnamoci.
Allora, adesso o mi citate un messaggio, uno solo, in cui io o chiunque altro ha detto che gli stupratori vanno rimessi subito in libertà e non vanno puniti, oppure la finite con queste idiozie.
Siete in grado di capire la differenza tra "punire", "non punire" e "prevenire e punire"?
Ma che cosa vuoi prevenire??? Io ci trovo una puntina di "razzismo" nei confronti degli esseri di sesso maschile....(di quelli che non si macchiano di tali cose)
-
Citazione:
borgo_pio
Ma che cosa vuoi prevenire???
Le violenze sulle donne.
Citazione:
borgo_pio
Io ci trovo una puntina di "razzismo" nei confronti degli esseri di sesso maschile....(di quelli che non si macchiano di tali cose)
Scusa, e questa da dove l'hai tirata fuori?
In che modo sarei stata razzista?
-
Citazione:
erin
Le violenze sulle donne.
Scusa, e questa da dove l'hai tirata fuori?
In che modo sarei stata razzista?
Presumo che tu voglia agire sull' educazione di tutti i maschi sin da piccoli o qualcosa del genere....
Bhè non te la prendere ma mi sembra un pò come lo stato perfetto di Platone...
Ed è una reazione istintiva tale e quale a quella di chi voleva farli a pezzi con le mani...che però è pregiudizievole nei confronti dei maschi in quanto tali.
-
[QUOTE=ROSK;975626]ma smettetela di filosofeggiare, dai su spiegacelo tu la differenza fra proporzionalit
-
[QUOTE=Xilinx23;975643]Senza scomodare libri come "Dei delitti e delle pene", molto semplicemente ad ogni reato corrisponde una pena. Se rubo una mela avr
-
Citazione:
borgo_pio
Presumo che tu voglia agire sull' educazione di tutti i maschi sin da piccoli o qualcosa del genere....
Guarda che io ho parlato di educazione dei bambini e delle bambine (esplicitamente).
Dove vedi razzismo lo sai solo tu.
-
Citazione:
Xilinx23
Senza scomodare libri come "Dei delitti e delle pene", molto semplicemente ad ogni reato corrisponde una pena. Se rubo una mela avrò una sanzione, se ne rubo un camion ne avrò un'altra.
Non si tratta di libri, te l'ho detto già, la filosofia con queste cose non ha nulla a che vedere, qui si tratta di codice penale e di giustizia, un binomio che in Italia è stato calpestato.
Citazione:
Xilinx23
E' agli arresti domiciliari perché, prima di tutto?
O ti basta sentire la parola "arresti domiciliari" e il sangue ti va al cervello??
Hai lasciato qualche parola o solo semplicemente non sai cosa risponedere? Non c'è nulla di male nell'ammetterlo. Ti rifaccio la domanda
"Su dicci perchè l'Italiano che ha stuprato la ragazza a Roma e a casa agli arresti domiciliari, così come quelli che hanno "solo" favorito e difeso la fuga dei quattro rumeni senza partecipare allo stupro, dov'è in questo caso il concetto di proporzionalità, dov'è il nesso fra reato e pena.
Non mi sembra che stiamo parlando dello stesso reato, eppure in entrambi i casi sono tutti agli arresti domiciliari.
Su una cosa hai ragione, si, mi va il sangue al cervello, quando sento che chi ha stuprato una ragazza possa starsene a casa in attesa di giudizio, che in Italia sta a significare 10 anni di libertà, ammesso che prima o poi arrivi una condanna.
-
Giacche' siamo diventati tutti dei giustizieri mossi da profondo sdegno sociale, posso chiedere quale sia il nesso fra giustizia e linciaggio, fra civilta' e lettere d'insulti al limite del disgusto?
-
Citazione:
erin
Secondo chi con queste cose ci lavora.
Che, a mio modesto parere, ne sanno molto più di te e di me.
Eppure, mi era sembrato dai giudizi che davi che fossi una vera esperta. Meno male un pò di autocritica ogni tanto. Fermo restando che sempre secondo me gli esperti, diciamo chi, sociologhi, pscologhi, assistenti sociali, non hanno in certi casi una grande efficacia repressiva e ancor meno educativa.
Citazione:
erin
Sono vittima anch'io. Ed è per questo che vorrei con tutta me stessa che queste cose finissero.
Mentre invece, se leggessi, ti accorgeresti che ho detto esplicitamente che non considero queste persone vittime della società, bensì semplici suoi prodotti..
Mi sembra che ti piace rigirare la frittata, amesso e non concesso, che tu abbia scritto che non sono vittime, ma sono il prodotto della società. Vorrei capire di quale società parli, senza essere accusato di razzismo, nel caso dei romeni la loro cultura, il loro stile di vita, il paese da cui provengono, considera la donna come, in che modo vogliamo definirla oggetto, pupazzo, straccio, vorresti cambiare la loro cultura?
Si certo è possibile, ma in primo luogo devono prendere coscenza del loro stato di uomini e non di animali o di bestie.
Citazione:
erin
Basta una ricerchina per scoprire se e dove le pene sono aumentate e se e dove questo ha funzionato da deterrente.
Sarebbe carino informarsi prima, in modo da non perdere tempo parlando di aria fritta...
Parli di me o di te, va bene appena metti giù i dati e le fonti ne parleremo.
Citazione:
erin
Ma quando mai?
Ho semplicemente detto che per uno che sta dento ce n'è un altro che sta fuori.
Dobbiamo proprio aspettare che qualche donna venga stuprata prima di mostrarci indignati e decidere di fare qualcosa?
Grazie tante!
Preferirei meno buonismo e un'intenzione seria a cambiare le cose....
Hai cambiato improvvisamente attegiamento, finalmente ti sei indignata, meno male meglio tardi che mai.
Citazione:
erin
Allora, adesso o mi citate un messaggio, uno solo, in cui io o chiunque altro ha detto che gli stupratori vanno rimessi subito in libertà e non vanno puniti, oppure la finite con queste idiozie.
Credimi Erin, lo dico con tutta franchezza, non hai mai scritto esplicitamente che questi animali debbano stare fuori, ma la senzazione che si percepisce dai tuoi ragionamenti, non è poi così diversa da questo.
Vedi tu parli di "educare" i ragazzi, i giovani, i bambini, alla cultura del rispetto verso le donne e più in generale verso gli uomoni, e non hai affatto torto.
Rimane il fatto che per quanto tutti noi, per la nostra parte, ci impegnassimo a fare il possibile, in qualità, di educatori, di genitori, affinchè questa società migliori, questi episodi si ripeteranno ancora e la punizione deve essere esemplare.
Citazione:
erin
Siete in grado di capire la differenza tra "punire", "non punire" e "prevenire e punire"?
Credo sinceramente senza nessuna intenzione di fare ironia che questa domanda te la debba porre rpima di tutto tu.
-
Prevenire.
Punire.
Curare.
Boh.
Infattibile ogni strada. E davanti a continue notizie come questa, non credo ci sia molto altro da dire.
http://it.notizie.yahoo.com/10/20090...2dba20d_1.html
-
Citazione:
ROSK
ma smettetela di filosofeggiare, dai su spiegacelo tu la differenza fra proporzionalità fra reato e pena.
Su dicci perchè l'Italiano che ha stuprato la ragazza a Roma e a casa agli arresti domiciliari, così come quelli che hanno "solo" favorito e difeso la fuga dei quattro rumeni senza partecipare allo stupro, dov'è in questo caso il concetto di proporzionalità, dov'è il nesso fra reato e pena.
Potrei risponderti che sia quello di Roma che gli altri accusati di favoreggiamento non stanno scontando una pena ma sono in custodia cautelare in attesa del processo.
Potrei risponderti che la custodia cautelare non è un'anticipazione della pena e che è disposta dal giudice sulla base di presupposti completamente diversi da quelli richiesti per l'irrogazione di una condanna.
Temo però che, da come ragioni, per te non faccia grande differenza.
Mi sento solo di consigliarti un'informazione che vada oltre Giletti e, quando va bene, Fede o Vespa...
-
Citazione:
Renella
Non arrabbiarti Ren