Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti!!!
Caffe per me☕️
-
Buongiorno Nonny, a me adesso andrebbe un ribolla [ma non posso... :disgust:]
...eh ma stasera recupero :clap:
:ciaociao:
-
Allegati: 3
Signor Bartender!
Mi posso godere i colori autunnali in veranda?
Allegato 36570
Si, mi metta pure qui la cuccumella col caffé che passa...
Allegato 36571
Ahhhhhhhhhh! il nocillo nuovo! eh, già, dal giorno di San Giovanni i mesi canonici son passati...
....con le noci fresche di accompagnamento...
Allegato 36572
Signor Bartender....mi permetta la confidenza : vu site 'nu babà!
graziassài!
-
Nocino anche per me grazie!!! :love:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Nocino anche per me grazie!!! :love:
:lode:
Scusi, SuperBossa, la mia essenza sostanziale di pignoloscassamarroni mi obbliga a farLe rispettosamente notare che il suo "anche" é fuori luogo. :nono:
:teach:
Nocino e Nocillo non sono sinonimi interscambiabili. Il "Nocillo", di noci sorrentine raccolte la notte tra il 23 e 24 giugno da esperte mani femminili (da tempo, ormai il pulzellaggio non é più obbligatorio) e lavorato secondo ricetta antica partenopeo-campana é un nettare che non ha nulla a che vedere con infusi alcolici di noci di altre zone.
Libera, Lei che tutto pote, di chiedere un nocino (con pescetto di liquerizia, uainot)...ma, se si tratta di un involontario misandercoso, mi permetta di offrirLe un calice di questo gioioso e fortificante aromatico elisir, che sa di sole, mare, calore vesuviano e lontano profumo di leopardiana ginestra.
Servo Suo Umilissimo.
Sempre.
:lode::lode::lode:
-
Citazione:
restodelcarlino
Scusi, SuperBossa, la mia essenza sostanziale di pignoloscassamarroni mi obbliga a farLe rispettosamente notare che il suo "anche" é fuori luogo. :nono:
Nocino e Nocillo non sono sinonimi interscambiabili. Il "Nocillo", di noci sorrentine raccolte la notte tra il 23 e 24 giugno da esperte mani femminili (da tempo, ormai il pulzellaggio non é più obbligatorio) e lavorato secondo ricetta antica partenopeo-campana é un nettare che non ha nulla a che vedere con infusi alcolici di noci di altre zone.
Libera, Lei che tutto pote, di chiedere un nocino (con pescetto di liquerizia, uainot)...ma, se si tratta di un involontario misandercoso, mi permetta di offrirLe un calice di questo gioioso e fortificante aromatico elisir, che sa di sole, mare, calore vesuviano e lontano profumo di leopardiana ginestra.
Servo Suo Umilissimo.
Sempre.
:lode::lode::lode:
No no, assaggio molto volentieri il tuo Nocillo, che peraltro non conoscevo. Promette bene :love:
-
Citazione:
restodelcarlino
la mia essenza sostanziale di pignoloscassamarroni mi obbliga a farLe rispettosamente notare che il suo "anche" é fuori luogo. :nono:
Un calice di questo elisir lo posso avere anch'io?
Nell'attesa che la risposta giunga positiva, mi accendo un Montecristo e speriamo in bene...
ah, sono qua fuori in giardino che il tempo sembra volgere al meglio :rolleyes:
-
Mah, tutto si è eclissato.
Prendo un Moscow mule e un po' di cicchetti veneziani.
Aperitivo.
E tanti saluti alla compagnia.
-
Prima di andare a letto....3 wafers alla vaniglia e un Montenegro sapore vero.
-
Caffè corretto. Tanto caffè. E tanta correzione. :D
-
Grappa bianca fredda per digerire il pranzo
-
Nardini anche per me!
La grappa di Bassano penso sia una delle migliori, anche se tempo fa ho bevuto dell'ottima grappa "morbida" barricata in Trentino.
-
Ora che finalmente sono riuscita a pranzare, vado di digestivo anch'ìo. Grappa pure per me.
-
Citazione:
dark lady
Ora che finalmente sono riuscita a pranzare, vado di digestivo anch'ìo. Grappa pure per me.
Na' rossa (in dialetto con una "s") che ghé piase la graspa...
dona da maridare :v
ti faccio compagnia e ne bevo un'altra... :rolleyes:
-
Citazione:
Kanyu
Na' rossa (in dialetto con una "s") che ghé piase la graspa...
dona da maridare :v
ti faccio compagnia e ne bevo un'altra... :rolleyes:
La grappa tanta roba. Quella croata soprattutto. La šljivovica :love: