Pagina 1964 di 2042 PrimaPrima ... 964 1464 1864 1914 1954 1960 1961 1962 1963 1964 1965 1966 1967 1968 1974 2014 ... UltimaUltima
Risultati da 29,446 a 29,460 di 30617

Discussione: Il bar di Discutere

Opinionista L'avatar di Nonny
    Buongiorno a tutti!!!
    Caffe per me☕️

Opinionista L'avatar di Ale
    Buongiorno Nonny, a me adesso andrebbe un ribolla [ma non posso... ]
    ...eh ma stasera recupero

Signor Bartender!
    Mi posso godere i colori autunnali in veranda?

adobestock_127230494-small.jpg

Si, mi metta pure qui la cuccumella col caffé che passa...

cuccumella.jpg

Ahhhhhhhhhh! il nocillo nuovo! eh, già, dal giorno di San Giovanni i mesi canonici son passati...
    ....con le noci fresche di accompagnamento...

nocillo-e-noci.jpg

Signor Bartender....mi permetta la confidenza : vu site 'nu babà!
    graziassài!

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Nocino anche per me grazie!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Nocino anche per me grazie!!!

Scusi, SuperBossa, la mia essenza sostanziale di pignoloscassamarroni mi obbliga a farLe rispettosamente notare che il suo "anche" é fuori luogo.

Nocino e Nocillo non sono sinonimi interscambiabili. Il "Nocillo", di noci sorrentine raccolte la notte tra il 23 e 24 giugno da esperte mani femminili (da tempo, ormai il pulzellaggio non é più obbligatorio) e lavorato secondo ricetta antica partenopeo-campana é un nettare che non ha nulla a che vedere con infusi alcolici di noci di altre zone.
    Libera, Lei che tutto pote, di chiedere un nocino (con pescetto di liquerizia, uainot)...ma, se si tratta di un involontario misandercoso, mi permetta di offrirLe un calice di questo gioioso e fortificante aromatico elisir, che sa di sole, mare, calore vesuviano e lontano profumo di leopardiana ginestra.
    Servo Suo Umilissimo.
    Sempre.

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

Scusi, SuperBossa, la mia essenza sostanziale di pignoloscassamarroni mi obbliga a farLe rispettosamente notare che il suo "anche" é fuori luogo.

Nocino e Nocillo non sono sinonimi interscambiabili. Il "Nocillo", di noci sorrentine raccolte la notte tra il 23 e 24 giugno da esperte mani femminili (da tempo, ormai il pulzellaggio non é più obbligatorio) e lavorato secondo ricetta antica partenopeo-campana é un nettare che non ha nulla a che vedere con infusi alcolici di noci di altre zone.
    Libera, Lei che tutto pote, di chiedere un nocino (con pescetto di liquerizia, uainot)...ma, se si tratta di un involontario misandercoso, mi permetta di offrirLe un calice di questo gioioso e fortificante aromatico elisir, che sa di sole, mare, calore vesuviano e lontano profumo di leopardiana ginestra.
    Servo Suo Umilissimo.
    Sempre.
    No no, assaggio molto volentieri il tuo Nocillo, che peraltro non conoscevo. Promette bene
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

la mia essenza sostanziale di pignoloscassamarroni mi obbliga a farLe rispettosamente notare che il suo "anche" é fuori luogo.

Un calice di questo elisir lo posso avere anch'io?
    Nell'attesa che la risposta giunga positiva, mi accendo un Montecristo e speriamo in bene...
    ah, sono qua fuori in giardino che il tempo sembra volgere al meglio
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Mah, tutto si è eclissato.
    Prendo un Moscow mule e un po' di cicchetti veneziani.
    Aperitivo.
    E tanti saluti alla compagnia.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Prima di andare a letto....3 wafers alla vaniglia e un Montenegro sapore vero.
    amate i vostri nemici

Caffè corretto. Tanto caffè. E tanta correzione.

L'avatar di dietrologo
    Grappa bianca fredda per digerire il pranzo

Nardini anche per me!
    La grappa di Bassano penso sia una delle migliori, anche se tempo fa ho bevuto dell'ottima grappa "morbida" barricata in Trentino.

Ora che finalmente sono riuscita a pranzare, vado di digestivo anch'ìo. Grappa pure per me.

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ora che finalmente sono riuscita a pranzare, vado di digestivo anch'ìo. Grappa pure per me.
    Na' rossa (in dialetto con una "s") che ghé piase la graspa...
    dona da maridare
    ti faccio compagnia e ne bevo un'altra...

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Na' rossa (in dialetto con una "s") che ghé piase la graspa...
    dona da maridare
    ti faccio compagnia e ne bevo un'altra...
    La grappa tanta roba. Quella croata soprattutto. La šljivovica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato