Buongiorno a tutti!!!
Caffe per me☕️
Buongiorno Nonny, a me adesso andrebbe un ribolla [ma non posso...]
...eh ma stasera recupero
![]()
Signor Bartender!
Mi posso godere i colori autunnali in veranda?
adobestock_127230494-small.jpg
Si, mi metta pure qui la cuccumella col caffé che passa...
cuccumella.jpg
Ahhhhhhhhhh! il nocillo nuovo! eh, già, dal giorno di San Giovanni i mesi canonici son passati...
....con le noci fresche di accompagnamento...
nocillo-e-noci.jpg
Signor Bartender....mi permetta la confidenza : vu site 'nu babà!
graziassài!
Nocino anche per me grazie!!!![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Scusi, SuperBossa, la mia essenza sostanziale di pignoloscassamarroni mi obbliga a farLe rispettosamente notare che il suo "anche" é fuori luogo.
Nocino e Nocillo non sono sinonimi interscambiabili. Il "Nocillo", di noci sorrentine raccolte la notte tra il 23 e 24 giugno da esperte mani femminili (da tempo, ormai il pulzellaggio non é più obbligatorio) e lavorato secondo ricetta antica partenopeo-campana é un nettare che non ha nulla a che vedere con infusi alcolici di noci di altre zone.
Libera, Lei che tutto pote, di chiedere un nocino (con pescetto di liquerizia, uainot)...ma, se si tratta di un involontario misandercoso, mi permetta di offrirLe un calice di questo gioioso e fortificante aromatico elisir, che sa di sole, mare, calore vesuviano e lontano profumo di leopardiana ginestra.
Servo Suo Umilissimo.
Sempre.
![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Mah, tutto si è eclissato.
Prendo un Moscow mule e un po' di cicchetti veneziani.
Aperitivo.
E tanti saluti alla compagnia.
Prima di andare a letto....3 wafers alla vaniglia e un Montenegro sapore vero.
amate i vostri nemici
Caffè corretto. Tanto caffè. E tanta correzione.![]()
Grappa bianca fredda per digerire il pranzo
Nardini anche per me!
La grappa di Bassano penso sia una delle migliori, anche se tempo fa ho bevuto dell'ottima grappa "morbida" barricata in Trentino.
Ora che finalmente sono riuscita a pranzare, vado di digestivo anch'ìo. Grappa pure per me.