Originariamente Scritto da
Malakòs
Per carità, l'ho detto con tono di scherzo. Fortunatamente sia io che la mia ragazza non amiamo quella pratica ne la reputiamo idealmente attraente. (fortunatamente....? :mumble: ) dipende dai "gusti"...no??)
Per me l'organo riproduttivo sta, per entrambi, in un'altra zona.
(quindi voi due COPULATE solo per PROCREARE.. non fate l'amore (o il sesso) per il semplice PIACERE?)Ma non mi permetto di dir nulla, sono solo gusti. Anche il sesso orale sfrutta un'altra "parte" del corpo. (SFRUTTAMENTO??? un rapporto orale al prorpio UOMO???? :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: )
Son solo gusti. (:rolleyes: :mumble: )
Anzi, fortunatamente io e la mia ragazza siamo perfettamente in accordo su questi gusti :mmh?: . (..... O_o )
La pillola anticoncezionale io non la consiglio spassionatamente, diciamo che dipende, non è solo un approccio differente ai sensi, ma anche al rapporto in se. Nel senso che la pillola ha, in rari casi (1 caso ogni 5 anni di rapporto) effetto abortivo. Nel senso che impedisce allo zigote già formato l'annidamento. Ciò accade molto ma molto raramente, perchè vi sono barriere precedenti che impediscono all'ovulo di esser fecondato. Tuttavia è possibile che ciò accada. In tal caso, sia dal punto di vista legislativo che dal punto di vista cattolico si tratta di aborto. Una percentuale molto ma molto bassa però.
(dal punto di vista cattolico cristiano... nessuno di noi dovrebbe allora usare spirale, diaframma, crema spermicida, pillola, chiusa delle tube.. e accoppiarsi SOLO PER GENERALE PROLE!!? CHE LAVORO FAI??? PERCHè METTERESTI SU A BREVE UNA SQUADRA DI CALCIO CON TATNO DI "PANCHINA!)... la pillola va consigliata, soprattutto visto l'alto rischio che le giovani ragazze corrono nel rimanere incinte!!! MA IO DICO DI RIVOLGERSI AI CONSULTORI..E FARSI SEGUIRE DA UN GINECOLOGO!!!)
Se una persona è allergica alla pillola, credo che convenga lei adeguarsi al preservativo, o avvalersi di metodi naturali, molto sicuri, ma abbastanza complessi da utilizzare (non puoi praticare il sesso quando vuoi, insomma, come accade invece con la pillola).