Io sono ansiosa ed evito rischi inutili, dal momento che la mia vita impiegatizia gi
Visualizzazione Stampabile
Io sono ansiosa ed evito rischi inutili, dal momento che la mia vita impiegatizia gi
Io sono veramente dispiaciuto per Taricone e devo dire che questo incidente mi ha messo angoscia perchè ho paura di volare e a breve dovrò prendere quattro volte l'aereo (dato che sarò pure costretto a fare degli scali). Non è la stessa cosa che lanciarsi con il paracadute però... per chi ha paura non cambia poi molto.
Un mio amico che viaggia spesso in aereo per lavoro non ci fa caso, anzi... ha più paura di guidare, visto che in media una volta l'anno un incidente gli capita, dato che anche in auto viaggia molto... ma poi ognuno fa i conti con il proprio io e le proprie paure, quindi anche se minimizza e mi rassicura... io la paura la provo lo stesso. Mai e poi mai farei uno sport estremo. Da celibe mi sono permesso un paio di motociclette di grossa cilindrata, che poi ho ridotto, pian piano fino a toglierle.
Ho provato l'ebrezza dei 200 (e passa) all'ora, posso ritenermi sodisfatto perchè la scarica d'adrenalina l'ho provata, diciamo così. Ora basta. Partite a briscola/tressette, bici e calcetto sono gli svaghi che mi permetto.Adesso sono più grande, ho famiglia e soprattutto due bimbe di 7 anni... è giusto che la mia vita sia per loro, principalmente.
Sono dell'idea che c'è un'età per ogni cosa. Vero è che la disgrazia può sempre capitare, però se uno può fare in modo di evitare tutto ciò che può portare ad un rischio, seppur mnimo, di possibile disgrazia... bè... io sono tra quelli che dicono "no grazie, rimango a casa".
Ad ogni modo, tanto di cappello a chi ha il coraggio di lanciarsi con il paracadute, io non sarei capace, ma neanche per un milione di euro.
Fino qualche anno fa giravo nel circuito di Rijeka in cerca di emozioni e sfide al limite con i miei amici , un bel giorno mi sono stampato sul gardrail e durante il volo di atterraggio , durato una frazione di secondo materiale ma molto tempo mentale , riflettevo su chi avevo lasciato casa e cosa sarebbe stata la loro vita senza di me , ho pensato che ho fatto una gran cazzata e che se avessi finito la mia vita in quel momento non me lo sarei potuto perdonare.
Ora che son qui al pc senza pericoli apparenti e la mia adrenalina la sfogo davanti ad un bel piatto di pasta mi chiedo che vita è questa .
non so sono indeciso , ditemi voi , io vi leggo..
[QUOTE=mat612000;1200869]Figli a parte, io sono del parere che il paracadutismo non pu
E allora fumati due pacchetti al giorno e vai in moto senza casco.
C'è una differenza piuttosto netta tra il vivere sotto una campana di vetro condannandosi ad una vita di privazioni per non correre rischi ed evitare attività estremamente pericolose o semplicemente stupide.
Ci vuole buon senso nelle cose, e per quanto mi riguarda lanciarsi con un paracadute per sfizio quando sei neopapà vuol dire non averne.
Ci sono tanti modi pi
[QUOTE=Frutto;1200920]di genitori che fanno rinunce per i figli, per poi invecchiare frustrati o pieni di rimpianti, ce ne sono gi
[QUOTE=Risotto;1200937]E allora fumati due pacchetti al giorno e vai in moto senza casco.
C'
[QUOTE=mat612000;1200869]Secondo me si
quindi uno non può divertirsi a buttarsi da un aereo perchè prima di lui c'è gente che l'ha fatto e non per divertimento?
mi sembra una posizione un po' azzardata.
alla fine il paracadutismo è stato usato come tecnica militare, ma di militare in sè ha ben poco, e ne converrai. ci si butta da un'altezza e grazie a delle tele sapientemente cucite non ti schianti, fine della storia.
ma sostituiamo il paracadutismo con qualcos'altro che non dia adito ad osservazioni sull'uso "meno nobile" che si fa della tal pratica oggigiorno. parliamo di motociclismo ad esempio.
ah rispondevo a mat, manca il quote.
Si, nel momento in cui sei responsabile anche di chi ti sta attorno.
Guidare ubriaco o fatto di coca non è ascrivibile al il diritto di fare il cazzo che ti pare essendo un atteggiamento che non riguarda solo te, ma che rischia di danneggiare il prossimo.
Ugualmente se sei un padre hai la responsabilità dei tuoi figli, e anche ammazzarti vuol dire danneggiarli.
[QUOTE=Risotto;1200972]Si, nel momento in cui sei responsabile anche di chi ti sta attorno.
Guidare ubriaco o fatto di coca non
ognuno fa come cavolo gli pare ci mancherebbe..ma io credo che se si desse piu valore alla vita e un p
invece è proprio perchè si da valore alla vita che non ci si rassegna ad una vita con un culo poggiato sulla sedia d'ufficio o sulla poltrona di casa, e si cercano emozioni altrove.
sentir definita l'adrenalina una cosa inutile e fallace mi fa cascare le braccia.