Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 84

Discussione: su taricone e i figli

Astensionista L'avatar di nahui
    Io sono ansiosa ed evito rischi inutili, dal momento che la mia vita impiegatizia gi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Io sono veramente dispiaciuto per Taricone e devo dire che questo incidente mi ha messo angoscia perchè ho paura di volare e a breve dovrò prendere quattro volte l'aereo (dato che sarò pure costretto a fare degli scali). Non è la stessa cosa che lanciarsi con il paracadute però... per chi ha paura non cambia poi molto.

Un mio amico che viaggia spesso in aereo per lavoro non ci fa caso, anzi... ha più paura di guidare, visto che in media una volta l'anno un incidente gli capita, dato che anche in auto viaggia molto... ma poi ognuno fa i conti con il proprio io e le proprie paure, quindi anche se minimizza e mi rassicura... io la paura la provo lo stesso. Mai e poi mai farei uno sport estremo. Da celibe mi sono permesso un paio di motociclette di grossa cilindrata, che poi ho ridotto, pian piano fino a toglierle.

Ho provato l'ebrezza dei 200 (e passa) all'ora, posso ritenermi sodisfatto perchè la scarica d'adrenalina l'ho provata, diciamo così. Ora basta. Partite a briscola/tressette, bici e calcetto sono gli svaghi che mi permetto.Adesso sono più grande, ho famiglia e soprattutto due bimbe di 7 anni... è giusto che la mia vita sia per loro, principalmente.

Sono dell'idea che c'è un'età per ogni cosa. Vero è che la disgrazia può sempre capitare, però se uno può fare in modo di evitare tutto ciò che può portare ad un rischio, seppur mnimo, di possibile disgrazia... bè... io sono tra quelli che dicono "no grazie, rimango a casa".
    Ad ogni modo, tanto di cappello a chi ha il coraggio di lanciarsi con il paracadute, io non sarei capace, ma neanche per un milione di euro.
    Ultima modifica di bumble-bee; 29-06-2010 alle 11:12
    Bambol utente of the decade

L'avatar di dietrologo
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    leggo questa riflessione scritta da un'amica e ve la sottopongo. secondo me è un ottimo spunto.

http://www.blimunda.net/?p=3151
    Fino qualche anno fa giravo nel circuito di Rijeka in cerca di emozioni e sfide al limite con i miei amici , un bel giorno mi sono stampato sul gardrail e durante il volo di atterraggio , durato una frazione di secondo materiale ma molto tempo mentale , riflettevo su chi avevo lasciato casa e cosa sarebbe stata la loro vita senza di me , ho pensato che ho fatto una gran cazzata e che se avessi finito la mia vita in quel momento non me lo sarei potuto perdonare.

Ora che son qui al pc senza pericoli apparenti e la mia adrenalina la sfogo davanti ad un bel piatto di pasta mi chiedo che vita è questa .

non so sono indeciso , ditemi voi , io vi leggo..
    Ultima modifica di dietrologo; 29-06-2010 alle 13:10 Motivo: errore ortografico , grazie cinziatitti per il supporto

Terrona doc L'avatar di Bia78
    [QUOTE=mat612000;1200869]Figli a parte, io sono del parere che il paracadutismo non pu
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

-- Giovanni Falcone

Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    A volte penso che sia anche destino.

Tanta gente muore mentre guarda la tv sul divano di casa propria; aneurismi, ictus, infarti ecc ecc.
    Così come altrettanta fa robe assurde e muore serenamente a 93 anni.

Secondo me non bisogna farsi troppi problemi.

E allora fumati due pacchetti al giorno e vai in moto senza casco.

C'è una differenza piuttosto netta tra il vivere sotto una campana di vetro condannandosi ad una vita di privazioni per non correre rischi ed evitare attività estremamente pericolose o semplicemente stupide.

Ci vuole buon senso nelle cose, e per quanto mi riguarda lanciarsi con un paracadute per sfizio quando sei neopapà vuol dire non averne.
    Moderatore Apocalisse

Vincitrice morale del concorso Miss Forum 2010.

Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Ci sono tanti modi pi
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Il Magnifico L'avatar di mat
    [QUOTE=Frutto;1200920]di genitori che fanno rinunce per i figli, per poi invecchiare frustrati o pieni di rimpianti, ce ne sono gi
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=Risotto;1200937]E allora fumati due pacchetti al giorno e vai in moto senza casco.

C'

Vi dichiaro in arresto! L'avatar di Solomon Kane
    [QUOTE=mat612000;1200869]Secondo me si

Opinionista L'avatar di Frutto
    quindi uno non può divertirsi a buttarsi da un aereo perchè prima di lui c'è gente che l'ha fatto e non per divertimento?

mi sembra una posizione un po' azzardata.

alla fine il paracadutismo è stato usato come tecnica militare, ma di militare in sè ha ben poco, e ne converrai. ci si butta da un'altezza e grazie a delle tele sapientemente cucite non ti schianti, fine della storia.

ma sostituiamo il paracadutismo con qualcos'altro che non dia adito ad osservazioni sull'uso "meno nobile" che si fa della tal pratica oggigiorno. parliamo di motociclismo ad esempio.

ah rispondevo a mat, manca il quote.

Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Io fumavo due pacchetti al giorno, e in moto senza casco ci vado, con certe belle giornate di sole è proprio insopportabile.

Il punto non è il paracadutismo, il punto è il sacrosanto diritto di fare quel cazzo che ti pare.
    Adesso vogliamo condannare uno solo perchè si diverte con cose diverse da quelle che fai tu?
    Si, nel momento in cui sei responsabile anche di chi ti sta attorno.

Guidare ubriaco o fatto di coca non è ascrivibile al il diritto di fare il cazzo che ti pare essendo un atteggiamento che non riguarda solo te, ma che rischia di danneggiare il prossimo.

Ugualmente se sei un padre hai la responsabilità dei tuoi figli, e anche ammazzarti vuol dire danneggiarli.
    Moderatore Apocalisse

Vincitrice morale del concorso Miss Forum 2010.

Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=Risotto;1200972]Si, nel momento in cui sei responsabile anche di chi ti sta attorno.

Guidare ubriaco o fatto di coca non

Terrona doc L'avatar di Bia78
    ognuno fa come cavolo gli pare ci mancherebbe..ma io credo che se si desse piu valore alla vita e un p
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

-- Giovanni Falcone

Citazione Originariamente Scritto da Bia78 Visualizza Messaggio
    figli o meno non importa..
    Un paio di palle.
    Le cose cambiano totalmente.
    [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

Opinionista L'avatar di Frutto
    invece è proprio perchè si da valore alla vita che non ci si rassegna ad una vita con un culo poggiato sulla sedia d'ufficio o sulla poltrona di casa, e si cercano emozioni altrove.

sentir definita l'adrenalina una cosa inutile e fallace mi fa cascare le braccia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato