Certo, come no. Cono, le tue fonti storiche fanno acqua da tutte le parti. Un bambino delle elementari ha pi� senso critico di te. L'unica tua scusante � che la fede non ha bisogno di senso critico, e nemmeno di un minimo di criterio mi sembra.
Visualizzazione Stampabile
come scritto sopra, San Pietro � stato, ha vissuto ed � morto martire a Roma. Stessa sorte tocc� a San Paolo. Entrambi furono da subito venerati: Nella Chiesa appena nata e fuori di essa. A tutt'oggi sono i Santi protettori della citt� eterna. :)
Fa un po' te, Pazza. L'evidenza e la realt� delle cose ci dice ben altro: Pietro e Paolo sono a tutt'oggi i due polmoni coi quali respira la Chiesa! Raffigurati in migliaia di pitture e sculture, descritti in libri ed enciclopedie, venerati nel primo, nel secondo e nel terzo mondo.....
Mi sa che ti devo davvero parlare in russo. Invece di farneticare di "evidenze" che vedi solo tu, rispondi alla semplice domanda che ti ho rivolto sopra: che cosa sarebbe andato a fare Pietro a Roma visto che, come scrive San Paolo e non la Pazza, era contrario a diffondere la parola di Cristo tra i non ebrei?
Te lo dico io: era andato nei rinomati bordelli della Suburra. In missione, ovviamente: cercava ebree da convertire.
Proprio perch� Pietro non era pazzo, poteva avere tutto l'interesse a unire l'utile al dilettevole.
Sar�. A me fare tanta strada solo per un po' di sesso in un bordello non sembra astuto. Ma io, si sa, sono Pazza... :)
Per� avrebbe trovato una buona scusa. Come i politici di oggi, che vanno in missione strategica alle Seychelles.
Chiss� che ne pensa Cono di questa intrigante ipotesi... :asd:
Informati bene caro Cono , Paolo s� che � stato a Roma, ma Pietro no, innoltre dai primi cristiani non furono venerati, furono venerati dopo la venuta dell'apostasia con Costantino il Grande che nel terzo secolo fond� la cristianit� apostata ciao Riccardo
A chi dovrebbe essere rivolta la nostra adorazione?
Luca 4:8: CEI�Ges� gli rispose (al Diavolo che gli offri tutti i regni della terra per un atto adorazione)Sta scritto : Solo al Signore Dio tuo ti prosterai, lui solo adorerai"
Giov. 4:23,*24: �CeI"Ma � giunto il momento, ed � questo , in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verit�: perch� il Padre cerca tali adoratori, Dio � spirito , e quelli che l'adorano devono adorarli in spirito e verit�" Caro Cono , chi ha ragione Ges� o la chiesa? Ciao Riccardo