Originariamente Scritto da
nahui
Ma stare in coppia, anche in una coppia felice, è sempre un aggiustamento, un adattarsi, un trovare la forma. Nei primi tempi neanche ce ne accorgiamo. Io, per esempio, quando mi innamoro sono mimetica, ci avevo anche scritto una poesia, sono un camaleonte, e assorbo assorbo assorbo. Sono una pianta carnivora, però buona :v Il contrario della tizia che ti vuole cambiare, perché cambio io :asd: E la mia personalità attuale forse è un ecosistema complesso frutto di queste inseminazioni aliene. Per questo è bello innamorarsi, è come esplorare l'universo. Il casanova non è un libertino, è un esploratore. Anche tu, quando scrivi, trasmetti tanto questa cosa.
Secondo me questo diventa un processo doloroso, addirittura sfinente, solo quando l'amore finisce. Sono d'accordo con te, dovremmo essere educati al fatto che non è colpa di nessuno. Però la rabbia che si prova nei confronti dell'altro è la reazione ad un fallimento del progetto di vita. Ci provi a metabolizzarla, se sei evoluto, ma è comunque difficile.