Originariamente Scritto da
LadyHawke
Ecco questa è un'ottima osservazione.
La domanda me la sono fatta anche io, perchè due persone unite prima come coppia, con figli che si definisce separata, che non stanno più insieme come coppia continua a fare sesso?
Voglio dire riesco a capire la coppia separata in casa che per motivi loro mantiene una convivenza civile e considera l'altro/a come amico/a ma continuare a farci sesso faccio fatica a capirlo, se finisce una relazione d'amore almeno per co e la vedo io, dovrebbe cambiare il modo di relazionarsi pur mantenendo un rapporto di amicizia, solidarietà e aiuto, dato che sembra abbiano un figlio in comune.
Cioè io l'amicizia la intendo diversamente, con un'amica/o che considero solo amica/o non provo attrazione fisica e sessuale, non ci faccio sesso, se arrivassi a farci sesso è perchè non la considero più solo semplice amicizia ma qualcosa di più, infatuazione, innamoramento, amore, un sentimento diverso dalla sola amicizia.
Per questo si è sempre dibattuto sulla possibilità di esistere dell'amicizia tra uomo e donna, nel senso come fratellanza che secondo me può esistere solo se esistono certe condizioni, o dopo che una relazione d'amore finisce e che due non provano attrazione fisica e sessuale, altrimenti è altro.
Come qualcuno definisce trombamico/a, legame sentimentale amichevole vissuto con più leggerezza che non impegna, senza farsi illusioni e progetti per il futuro ma pur sempre una sorta di relazione amorosa più che amichevole, perchè l'amicizia come la intendo io è altra cosa.
Naturalmente ognuno vive come vuole le proprie relazioni eh, però a me quella dell'esempio sembra più una coppia che si definisce come pare a loro ma che in realtà la fedeltà e intimità con una sola persona partner andava stretta e piuttosto che tradire o frequentare clandestinamente ha trovato il suo equlibrio e compromesso in una apertura di coppia a nuove esperienze senza ipocrisie.
Coppia aperta più che famiglia allargata.