Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
beh, sì;
volendo, ci sono i coniugi che non copulano più da anni; credo una cosa diffusissima, sebbene non si sa quanto coronata da diversivi;
però l'etichetta sulla scatola serve ancora, a fini esterni ed interni; è irrilevante uno status non etichettato se quell'omissione non genera modalità proprie di comportamento ammesso;

se io vedo al super una coppia scoglionata così e lei mi piace, che faccio ? "scusi: ho l'impressione che voi non scopiate da anni; siccome Sua moglie è ancora discretoccia, avrebbe nulla in contrario se io mi proponessi a lei, nell'eventualità di risultare gradito ? sa, non vorrei risultare inopportuno..."

cioè, gli status si manifestano per i terzi - solo quelli di buona fede, quindi io escluso - e tra i contraenti, per motivi di affidamento; ma l'affidamento c'è sempre, anche in senso limitativo: ho trombato con Gino, embè ? non siamo mica fidanzati ! pure "trombanti ma non fidanzati" è una definizione, e serve a chiarire, no ?

se, invece, nel tuo immaginario c'è uno che forza un rapporto libero che incontra per ricondurlo a standard, allora è più la questione emotiva della destabilizzazione di quella persona, che viene posta di fronte a certi suoi fantasmi rimossi.
Mah, l'etichetta può servire a terzi. Ma uno può anche dire "chissenefrega di cosa pensano gli altri". E farsi semplicemente i fatti propri.
Lei se le chiedono se è single risponde di si (anzi, ora di no perché da qualche giorno sta frequentando un nuovo tipo, vediamo quanto dura ). Lui pure.
Poi li vedi in giro sempre insieme ma chi li conosce sa qual è la situazione e non si pone domande. Chi non li conosce, sticazzi, pensi quel che gli pare, no? Tanto ovvio che se lei vuole cuccare non esce con lui, e viceversa. A volte usciamo tutti e tre a fare l'aperitivo, poi lui se ne va e ci fa la battutina: "Vabbè, vi lascio ai vostri spasimanti".
Però loro due continuano a trombare. E sono più che convinta che in fondo si amino ancora. Solo, hanno capito che si può viversi anche in modo diverso da quello tradizionale.