Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Scusa faccio fatica a capire....cosa vuol dire "non stanno più insieme"?
Se continuano a dormire nello stesso letto ma si considerano ex, in che senso? Che non fanno più sesso insieme ma ognuno per fatti propri, si relazionano,frequentano altri/e .
Vivono ed escono insieme, come fratello e sorella?
Cioè il non avere più rapporti intimi (mi par di capire) decreta la fine della loro relazione, matrimonio, coppia?

Ma...un fratello e sorella magari escono pure insieme ma dormono almeno da adulti in camere separate, cioer ognuno dovrebbe avere uno spazio proprio.
Una coppia datata, non più giovani, che viveva sotto lo stesso tetto ma in camere separate, vacanze separate l'ho conosciuta anche io ma ufficialmente erano una coppia sposata, si comportavano davanti agli altri come marito e moglie, poi nell'intimità non lo so, so solo che avevano i propri spazi dove dormire. Separati in casa? Boh.

A me la coppia che hai descritto pare più una coppia aperta, che di separati in casa, magari mi sbaglio eh.
Siamo noi da fuori alla fine che tendiamo ad incasellare, definire le situazioni sentimentali e le relazioni, se uno non sa esternamente possono sembrare ancora una coppia.
No no, sono proprio separati, però vivono insieme per il bene dei figli. Ma non solo quello, perché pur dormendo in camere diverse, fanno ancora sesso insieme. Ma non sono fidanzati. Nè sposati. Non più. Anche qui, chi li vede insieme può pensare che siano una coppia, ma in realtà non lo sono più. Però tra loro c'è ancora qualcosa.

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
Chi ha l'uso della mano, la da. Senza porsi domande sul perché e percome. "Abitudine". Come parlare del tempo e rilevare la carenza di stagioni che non siano intere.

..."ad minchiam et bannandum"...
'o saccio.
Boh, limite mio, ma continuo a non cogliere il senso...