Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
No no, sono proprio separati, però vivono insieme per il bene dei figli. Ma non solo quello, perché pur dormendo in camere diverse, fanno ancora sesso insieme. Ma non sono fidanzati. Nè sposati. Non più. Anche qui, chi li vede insieme può pensare che siano una coppia, ma in realtà non lo sono più.
hmmm... mi sa che qui le definizioni sono più quelle del diritto tributario

un divorzio così rende il partner più agiato - in effetti, entrambi - incapiente, perché i suoi beni pignorabili sono bloccati perché l'ex-coniuge ha un diritto come alimenti, soprattutto se ci sono figli; cioè, lui potrebbe avere un'attività e redditi e sfuggire ai creditori pregressi, col suo patrimonio intangibile perché oggetto di diritti di lei; nemmeno le multe deve pagare e sarebbe un problema anche escutergli tutto ciò che attiene all'attività professionale in caso di mora, ecc...

no, poi non lo so; è il divorzio che accende la lucina rossa; altrimenti è solo una coppia sposata ma aperta; "solo", si fa presto a dire; deve essere un bel percorso arrivare a quel punto; ma se lei mi piacesse, a una tavolata in cui c'è pure lui, come mi propongo ? cioè, come faccio a immaginare l'eventuale disponibilità di lei e il consenso di lui ? sembra un film dei primi 70 con Tognazzi.