Originariamente Scritto da
LadyHawke
Periodo veramente stressante....ho perso chili senza bisogno di correre in bicicletta, fare palestra o mettermi a dieta....
Vacanze? Quest'anno probabilmente tra ospedali, visite, controlli, la mia vacanza.
L' intervento di angioplastica a mio padre ad una coronaria ieri sembra essere andato bene ma incrocio le dita, ancora non sono passate le 48 ore dall' intervento.
Se va bene e si riprende bene dovrebbe guadagnare qualche aspettativa di vita in più.
Nel frattempo in 15 giorni e passa di ricovero ne ho visti diversi passare dalla stanza, erano tutti più giovani di lui con seri problemi cardiaci, messi pure più male nel senso che hanno anche altre patologie e che hanno già subito intervento come mio padre, anche 5 stent, oppure per impiantare pacemaker, chi per riallineare il battito giusto con una pratica che non so come si chiama ma ti danno una scarica, e poi chi per aritmie è caduto di botto in casa o chi per strada spaccandosi il naso, per fortuna salvato per tempo, impiantato il pacemaker. Tutti usciti, dimessi vivi.
Insomma nel piccolo reparto di cardiologia di questo importante ospedale di Milano i letti non restano vuoti, via uno, sistemato, rinviato a casa, dentro un altro che probabilmente era parcheggiato nel pronto soccorso in attesa di ricovero.
Credo che altrove si sarebbero fatti scrupoli ad operare un anziano di 89 anni.... l'ecocardiologa di un' altra struttura ospedaliera dopo l' ecocolordoppler me lo dava ormai per spacciato, ma qui una chance gliel' hanno voluta dare...poi sarà quel che sarà.
Ma uno che ha fame, pensa sempre a mangiare, in ospedale mangia con appetito e vuol rimettersi in piedi ha forse voglia di morire?:D