Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LadyHawke
"Un bel tacer non fu mai scritto".
Iacopo Badoer o Dante?
E neanche un bel vaffanculo.... :D
LadyHawke
Un vaffa a volte oltre ad essere liberatorio, risulta anche teapeutico:D
-
Citazione:
LadyHawke
Io e pure marito, non ce l'abbiamo con i miei defunti suoceri e genitori di lui, a modo loro volevano lasciare quattro risparmi e qualcosa a tutti i loro figli, non avevano calcolato la furbizia di uno e i disturbi mentali dell' altra.
Già perchè a mio parere un comportamento simile non è normale, come non è normale voler tenere legati di forza tutti i fratelli con delle proprietà che se lasciate così vanno comunque in catafascio, da cui non si ricava nulla per nessuno.
La casa qui ancora non è stata svuotata, è come un museo, tutto congelato dal tempo in cui sono entrati in casa di riposo.
Io mi sono pigliata tutte le foto nostre e dei figli piccoli che avevamo donato nel tempo ai suoceri, sparse in album e appese alle pareti, ne abbiamo il diritto. Prima che faccia qualche rito woodoo :D...sissamai. Ci sono anche cose che avevamo regalato, tipo tazze e altri stupidate ma ancora è tutto lì, fermo....immobile nel trascorrere del tempo.
Quella che sta in Calabria...non abbiamo manco le chiavi e non so in che condizioni sia messa, è disabitata da tanti anni, uno zio che ha le chiavi si occupa di dare un occhio se dovesse crollare o danneggiare i vicini di fianco.
Per problemi di salute vari non abbiamo ancora risolto la questione ma se non si risolverà finchè marito è in vita e ancora capace di tenere in mano una penna per firmare, la risolverlemo in un modo o in un altro io insieme ai miei figli anche se fosse a costo di spenderci tutti i risparmi in assistenza legale, che probabilmente non recupereremo, ma questo legame lo dobbiamo sciogliere.
Alcuni mesi fa è mancata la mia zietta, mi occupavo io di lei, dato che altre persone si erano date alla macchia.
Premetto che mia zia si è goduta la vita, aveva in mano 10 eurini e riusciva a spenderne 12! Ha dovuto vendere anni fa la casa in nuda proprietà, per riuscire a risanare alcune situazioni. E ora c'è chi pretende una fantomatica eredità, mi stanno funestando la pazienza!
Noto con dispiacere che alcune dinamiche sono comuni in diverse famiglie.
-
Citazione:
dark lady
Buongiorno forum.
E' un periodo di tenebre, nonostante il sole di luglio.
Scusate se mi vedete poco, prima o poi tornerò più attiva.
:tvb:
-
Mia cugina, anche lei figlia unica dice che siamo fortunati, ed adesso a leggere voi penso che abbia ragione... :sisi:
:mahciao:
-
Buongiorno e buon venerdì a tutti, ed anche questa settimana lavorativa sta per finire... :clap:
...stamattina ho folgorato una zanzara piena di sangue [chiaramente mio :mad:,] vabbè almeno la soddisfazione di averla punita come di deve :yeye:
...questo w.e.tenterò di riprendere la bicicletta, se la sera non avrete notizie mie venite a cercarmi sul bordo strada delle periferie nord o sud :tajo:
:ciaociao:
-
Buongiorno e buon venerdi’
Non so se dire che bello che e’ venerdi’, o coraggio che e’ venerdi’ :v
Riguardo ai figli unici, da un certo punto in poi, ho capito che forse e’ meglio accordarsi solo con la propria di capa
Perche’ in presenza di soldi e di avere la gente da’ il peggio di se’
Una cosa che mi fa abbastanza schifo
Tanto alla fine tutti nella stessa direzione andremo e la’ non ti serve niente
Il dio di Cono darà tutto a tutti
Di che ci preoccupiamo? :v
Buona giornata a tutti!
-
Citazione:
Ale
Qua in Carso c'è o c'era un posto in cui organizzavano laboratori per bambini con visite alle stalle abbinate al pranzo di fine asilo... :)
...è bello ogni tanto sapere che non c'è solo la città, i centri commerciali etc. :rolleyes:
:ciaociao:
Oh Ale, non dirlo a me
Io solo cresciuta tra la casa in paese e quella in campagna
Sono campagnola forte e qualcuno potrebbe pure dire che si vede :D
Anche per questo la metropoli europea, tanto osannata da tutti, a me e’ sempre stata abbastanza stretta
Quando hai conosciuto e vissuto altrosai che nella vita quell’altro c’e’, esiste
Citazione:
Vega
Meglio un sano e libero rapporto con la natura.:sisi:
In Toscana non mi mancheranno di certo i posti da esplorare, sicuramente
Sono anche appassionata di cavalli
Quindi la Maremma mi aspetta :)
-
Citazione:
Kanyu
Una volta tanto una bella iniziativa!!! :approved:
Chissà come si saranno divertite mamma e Mary :)
Una volta a Pisa (tempistiche permettendo) ti consiglierei di iscriverla a qualche gruppo scout.
Sono esperienze che formano e creano l'armonia ed il senso del gruppo:
Sono stata effettivamente bene
I bambini meravigliosi
Eppure erano 86, tre quinte
Noi adulti avevamo il nostro gruppo ma eravamo responsibili per tutto
Con un paio di accompagnatori mi sono messa a parlare
Oramai pure se a forza nel cervello, l’inglese scolastico riesco a gestirlo :v
Beh sono dovuta arrivare nella quasi remota campagna inglese per trovare persone che mi dicessero: “Vieni dall’Italia? E che ci fai qui?”
Infatti ho detto loro che me ne ritorno :v
E’ una cosa che ho rilevato spesso nel corso della mia vita, finora
Le persone “piu’ vere” si ritrovano (almeno per me e’ stato spesso cosi’) in mezzo alla sofferenza e alle difficolta’
Perche’ vivere di terra e’ anche questo
La scuola media italiana non sara’ come la scuola inglese, per quanto riguarda la mole di lavoro da fare a casa dopo l’orario scolastico
E per Maria ci vorra’ un po’ di impegno in piu’, conosce l’italiano (per mano mia :D) ma certamente dobbiamo lavorarci su
All’inizio sara’ un po’ da rivedere tutte le attivita’ che vorra’ fare
La musica ed il teatro la prendono moltissimo
Sto lavorando pure su quello
Tramite il passaparola gia’ so :D
-
Oggi non lo so perchè sto nervosa, forse è colpa del caldo...
-
Citazione:
Kanyu
Beh, ma tu hai la mano del tuo Signore che ti protegge il capo... e tutto il resto :v
I rapporti con i famigliari, spesso con gli acquisiti, sono tutt'altro che facili. Anch'io vado d'accordo con mio fratello ma mia cognata, zii e cugini è tutta un'altra storia.
Purtroppo i caratteri sono diversi e sono inutili le menate... ma ci vogliamo tutti bene, tutti dobbiamo andare d'accordo, ecc ecc.
Alle volte si condivide unicamente invidia, malessere e dissapore.
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"... altra cazzata senza senso.
La nostra indole animale se ne esce sempre.
Uscire esce anche troppo! Va combattuta Kanyu, davvero non possiamo viver come bruti. Non siamo chiamati a questo.
-
Citazione:
bumble-bee
Il primo sangue versato dell'umanità fu quello Abele biblicamente parlando...
Mia sorella mi ha sempre pugnalato alle spalle ma è un limite suo, non sa empatizzare e degli altri non gliene frega niente. Non ha mai realizzato niente di suo in maniera autonoma, dipendendo sempre, in modo diretto o indiretto dai miei genitori. Ora che non ci sono più le viene a mancare quel sostentanento di cui ha sempre beneficiato, pertanto è molto agguerrita a cogliere qualsiasi opportunità le capita per arraffare.
Nello specifico voleva che piuttosto che incassare quella somma in contanti, avessi dato l'iban del ns conto, come se io lo ricordassi a memoria e poi per 80 miseri Euro... da dividere. Vabbè la considero un'infelice ma comunque non voglio più averci a che fare.
Stanotte, prima di addormentarti, dì una preghiera per lei.
-
Citazione:
Escolzia
Alcuni mesi fa è mancata la mia zietta, mi occupavo io di lei, dato che altre persone si erano date alla macchia.
Premetto che mia zia si è goduta la vita, aveva in mano 10 eurini e riusciva a spenderne 12! Ha dovuto vendere anni fa la casa in nuda proprietà, per riuscire a risanare alcune situazioni. E ora c'è chi pretende una fantomatica eredità, mi stanno funestando la pazienza!
La radice è sempre quella, Escolzia: l'attaccamento smodato al denaro.
-
Citazione:
efua
Buongiorno e buon venerdi’
Non so se dire che bello che e’ venerdi’, o coraggio che e’ venerdi’ :v
Riguardo ai figli unici, da un certo punto in poi, ho capito che forse e’ meglio accordarsi solo con la propria di capa
Perche’ in presenza di soldi e di avere la gente da’ il peggio di se’
Una cosa che mi fa abbastanza schifo
Tanto alla fine tutti nella stessa direzione andremo e la’ non ti serve niente
Il dio di Cono darà tutto a tutti
Di che ci preoccupiamo? :v
Buona giornata a tutti!
È il Dio di tutti, in realtà: anche il tuo.
Uno della folla gli disse: «Maestro, di' a mio fratello che divida con me l'eredità». 14 Ma egli rispose: «O uomo, chi mi ha costituito giudice o mediatore sopra di voi?». 15 E disse loro: «Guardatevi e tenetevi lontano da ogni cupidigia, perché anche se uno è nell'abbondanza la sua vita non dipende dai suoi beni". (Luca 12)
-
Citazione:
Escolzia
Un vaffa a volte oltre ad essere liberatorio, risulta anche teapeutico:D
:approved:
Citazione:
Escolzia
Se vai a grattare dietro la facciata dell'apparenza si scopre che questi sono problemi abbastanza comuni in tante famiglie.
Ma i problemi tra fratelli spesso ci sono anche quando l' anziano non possiede nulla e si tratta di farsene carico, sia a casa che eventualmente in una casa di riposo.
-
Citazione:
Ale
Mia cugina, anche lei figlia unica dice che siamo fortunati, ed adesso a leggere voi penso che abbia ragione... :sisi:
:mahciao:
Siamo fortunati da un lato ma il carico di impegno è tutto sulle spalle di un unico figlio, finchè gli anziani stanno bene e sono autosufficienti va bene, non ci si rende conto, poi iniziano i "dolori" e lo stress, e nessuno può prevedere per quanto tempo.