Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bauxite
Ma posso mettere una congiunzione che mi piace?
Si
:lode:
-
Citazione:
Bauxite
Penso che le nostre nonne abbiano vissuto in un tempo diverso da quello che hanno visto svilupparsi prima per i figli e poi per i nipoti.
Hanno vissuto più vite, anche attraverso la loro famiglia, e hanno capito che certe cose si potevano fare. Erano cose, anche piccole, che loro non hanno avuto modo di vivere.
Al tempo stesso, molti aspetti della società per loro erano incomprensibili, fuori dal loro modo di vivere... ma siamo tutti storie, tenute insieme da fili molto sottili, a volte, più definiti altre volte.
Ci sono persone che riscattano il vissuto di chi li ha preceduti, altri ne portano il peso, e altri cercano di allontanarsi il più possibile, ma poi, gira gira, ognuno ha scelto nel modo e nelle possibilità che ha avuto o che ha potuto.
Le persone hanno bisogno di poco? Non penso.
La vita è anche un susseguirsi di momenti in cui ci si accomoda , quale che sia la comodità.
Pensiero che mi piace molto.
-
Citazione:
restodelcarlino
Si
:lode:
Ti porgo la mano così ti sollevi?
-
Citazione:
Bauxite
Ti porgo la mano così ti sollevi?
:mumble:
mi offre la mano...mi chiede la mano...
Sei sicura di essere nella discussione giusta?
Qua, le mani maschili devono essere bacchettate/mozzate/bruciate. Se va bene.
-
Citazione:
restodelcarlino
La legge fondamentale della natura é la conservazione.
Si declina negli individui.
...
Tocca "evolvere" (= adattarsi).
La "coppia". Meglio, "la socialità della coppia" del terzo millennio non é la stessa del pleistocene (sapiens o neanderthal che sia)
Come dice quello: uatélse?
Banale.
è banale nel momento in cui le aspettative di tutti si orientano in questo modo, saggio;
ma se uno evoluscia e quella cosa non piace, poi quei dispiaceri aggregati sono mal tollerati ed elaborati come fatto politico, con tutte le domande e le recriminazioni, che vengono esposte in base ai criteri "vecchi";
una di quelle manifestazioni evolutive di tutto ciò che è pattizio è la redazione di un contratto con prestazioni e corrispettivi; la tutela delle libertà individuali ha - correttamente - rimosso la maggior parte di quanto formalmente o consuetudinariamente assodato in precedenza, e fin qui ci siamo;
il rimosso alla base del tutto è che la discrasia tra il pattuito e l'atteso non è stata compensata, e questa constatazione dovrebbe essere incorporata nelle doléances alla base delle rivendicazioni; e non lo dico certo in ostilità a queste;
perciò, se l'aspettativa di una società gender-equa genera il fallimento demografico di questo modello, chi lo perori e non voglia rassegnarsi dovrebbe ragionevolmente porsi il problema;
se non sono in grado di sapere se la sella di lepre su letto di castagnaccio mi costerà 12 euro o 120 perché sul menu non figura il prezzo, posso essere indotto a sperimentare la ricetta a casa o rinunciare; è un buon affare per il ristoratore ?
-
Citazione:
axeUgene
è banale nel momento in cui le aspettative di tutti si orientano in questo modo, saggio;
ma se uno evoluscia e quella cosa non piace, poi quei dispiaceri aggregati sono mal tollerati ed elaborati come fatto politico, con tutte le domande e le recriminazioni, che vengono esposte in base ai criteri "vecchi";
una di quelle manifestazioni evolutive di tutto ciò che è pattizio è la redazione di un contratto con prestazioni e corrispettivi; la tutela delle libertà individuali ha - correttamente - rimosso la maggior parte di quanto formalmente o consuetudinariamente assodato in precedenza, e fin qui ci siamo;
il rimosso alla base del tutto è che la discrasia tra il pattuito e l'atteso non è stata compensata, e questa constatazione dovrebbe essere incorporata nelle doléances alla base delle rivendicazioni; e non lo dico certo in ostilità a queste;
perciò, se l'aspettativa di una società gender-equa genera il fallimento demografico di questo modello, chi lo perori e non voglia rassegnarsi dovrebbe ragionevolmente porsi il problema;
se non sono in grado di sapere se la sella di lepre su letto di castagnaccio mi costerà 12 euro o 120 perché sul menu non figura il prezzo, posso essere indotto a sperimentare la ricetta a casa o rinunciare; è un buon affare per il ristoratore ?
Ho scritto "banale", non "facile da realizzare".
Come l'equazione della relatività generale: bella e chiara....applicarla/risolverla é un'altra storia
(maro', pero' come scrivi astrusosticodifficile oggi: cattiva digestione/sonno? :mmh?: )
-
Citazione:
restodelcarlino
mi offre la mano...mi chiede la mano...
Sei sicura di essere nella discussione giusta?
Qua, le mani maschili devono essere bacchettate/mozzate/bruciate. Se va bene.
Oddio che ansia!
-
Tranquilla: ce la faccio a sollevarmi da solo dalle genuflessioni virtuali
-
Citazione:
restodelcarlino
Tranquilla: ce la faccio a sollevarmi da solo dalle genuflessioni virtuali
Io no, di solito butto a terra chi mi aiuta.
-
Citazione:
restodelcarlino
Ho scritto "banale", non "facile da realizzare".
Come l'equazione della relatività generale: bella e chiara....applicarla/risolverla é un'altra storia
capisco, ma in concreto l'aspettativa è che una socialità gender-equal risolva;
Citazione:
maro', pero' come scrivi astrusosticodifficile oggi: cattiva digestione/sonno? :mmh?:
è stress, ma pure l'argomento; ché ci vuole niente ad essere fraintesi a dirla sempliciotta; cioè, passare per uno che appoggia rivendicazioni conesche;
faccio un patto/figlio con una che poi mi lascia; chi divento ? chi diventa lei ? proprio in termini di agibilità sociale, esistenziale e - spesso - sopravvivenza;
nel modo suo, Cono pone la cosa dal punto di vista di chi - abituato ad un certo immaginario - si ritrova più fragile: il maschio; la donna, giustamente, dice: caxxi suoi !, soprattutto se si percepisce salda, capace del salto; ma si lascia indietro tutti e tutte quelle che non sono allenate, oltre che i cadaveri di chi ha tentato il salto ed è precipitato tra le due sponde della rupe;
mo', il problema di come uno si racconta di fronte ad una realtà dove il desiderio è stato fatto uscire dal recinto andrebbe posto, in qualche modo; ed è un problema di cultura, immaginazione in positum.
-
Citazione:
Bauxite
Io no, di solito butto a terra chi mi aiuta.
nel trambusto, approfitti per "alleggerirlo/a/i" di potafoglio, preziosi, telefonino ?
-
Citazione:
restodelcarlino
nel trambusto, approfitti per "alleggerirlo/a/i" di potafoglio, preziosi, telefonino ?
No, se rimane a terra e munito di tutto ma con un po' di lividi sulle chiappe, magari può ricordarmi con allegria.
-
Citazione:
axeUgene
capisco, ma in concreto l'aspettativa è che una socialità gender-equal risolva;
è stress, ma pure l'argomento; ché ci vuole niente ad essere fraintesi a dirla sempliciotta; cioè, passare per uno che appoggia rivendicazioni conesche;
faccio un patto/figlio con una che poi mi lascia; chi divento ? chi diventa lei ? proprio in termini di agibilità sociale, esistenziale e - spesso - sopravvivenza;
nel modo suo, Cono pone la cosa dal punto di vista di chi - abituato ad un certo immaginario - si ritrova più fragile: il maschio; la donna, giustamente, dice: caxxi suoi !, soprattutto se si percepisce salda, capace del salto; ma si lascia indietro tutti e tutte quelle che non sono allenate, oltre che i cadaveri di chi ha tentato il salto ed è precipitato tra le due sponde della rupe;
Citazione:
mo', il problema di come uno si racconta di fronte ad una realtà dove il desiderio è stato fatto uscire dal recinto andrebbe posto, in qualche modo; ed è un problema di cultura, immaginazione in positum.
E aprici una discussione, no?
-
Citazione:
Bauxite
E aprici una discussione, no?
ho lanciato l'amo diverse volte, ma non interessa, oppure richide uno sforzo eccessivo di immaginazione; e lo dico senza biasimo, eh... possibile anche un certo imbarazzo incombente, perché tracciare un identikit di partner che tiene in situazioni critiche smobilita tutta l'apparecchiatura interiore, anche di uno fico e ye-ye come me :D
-
Citazione:
axeUgene
ho lanciato l'amo diverse volte, ma non interessa, oppure richide uno sforzo eccessivo di immaginazione; e lo dico senza biasimo, eh... possibile anche un certo imbarazzo incombente, perché tracciare un identikit di partner che tiene in situazioni critiche smobilita tutta l'apparecchiatura interiore, anche di uno fico e ye-ye come me :D
Senti "gliè gliè" tu dici che hai lanciato l'amo, ma non hai aperto mai una discussione tu!