Pranzo conchiglioni con cozze e pomodorini per contorno abbondante olio con una fettina di melanzana galleggiante.
Cena roast beef e insalata.
Visualizzazione Stampabile
Pranzo conchiglioni con cozze e pomodorini per contorno abbondante olio con una fettina di melanzana galleggiante.
Cena roast beef e insalata.
Io oggi alla fine mi son presa 1 etto e mezzo di crudo di Parma, era rosa e morbido:love:
dukan ti amo lo stesso.
Perch
E' calorico rispetto alla fesa di tacchino o alla bresaola ma mi sto trasformando in una via di mezzo tra un pollo e una vacca, non posso rinnegare l'amore per il suino.
Qualcuno sa come si cucina il polipo? Viene sempre fuori una roba durissima, sono io incapace o sono troppo polentona per lui e quindi diventa di marmo per farmi un dispetto?
Mi ha mamma mi ha trasmesso il terrore della pentola a pressione :(
Ma
No no l'ho preso prima dal pescivendolo :asd: Poi sar
Io sapevo che si deve far cuocere 1 ora per ogni kg di polpo(fuoco al minimo e pentola coperta) e che prima di cuocerlo va battuto col batticarne per ammorbidirlo, cio
Ah tipo la pubblicit
esatto, il tutto tra atmosfere novaresi simil-mediterranee.
Mia suocera lo immerge nell'acqua bollente del pentolone tre o quattro volte prima di calarlo definitivamente. Forse non mi sono spiegata: lo inforchetta, lo cala nell'acqua bollente e subito dopo lo tira fuori, e solo dopo questo rituale lo immerge definitivamente nell'acqua per farlo bollire un'oretta circa. Quindi va immerso nell'acqua gi
Formaggio puzzolente :sbav:
Stasera mi metter
[QUOTE=LaSte;1374668]
Stasera mi metter
mia nonna ha l'orto, vale?
ho mangiato una pesce impanato preso dal congelatore, delle patate fritte e una marea di fagiolini dell'orto:v
Ho mangiato carne trita al vapore, col prezzemolino tagliato fino fino fino, e il limone, e l'insalatona fredda di patate, fagiolini, cipolla e carote lessi.
Bicchiere di dolcetto e patatine S.Carlo :v
[QUOTE=LaSte;1374668]Stasera mi metter
[QUOTE=Morwen;1374655]Io sapevo che si deve far cuocere 1 ora per ogni kg di polpo(fuoco al minimo e pentola coperta) e che prima di cuocerlo va battuto col batticarne per ammorbidirlo, cio
Macch
ma il mozzico sulla testa del polpo, o lo sbatterlo sullo scoglio non si fa per intenerir le carni, ma per ammazzarlo appena pescato, altrimenti si avvinghia al braccio, nel caso qualcuna pensasse che sia una questione di bont
Colazione: latte e caff
Reduce da tre giorni in Francia, in cui ho mangiato solo carne e crepes (le uniche cose che ho avuto il coraggio di assaggiare). Di notte mi sognavo le insalate. Il mio stomaco mi ha mandato a quel paese, il mio intestino mi ha mandato al diavolo e il fegato sta facendo fagotto.
Ora per una settimana voglio solo verdura e frutta.
Un segreto delle nonne per cucinare a puntino il polpo (non il polipo che
Bvvvvvvv ! Mi sono agitata (per la penetrazione delle carni, non per la forchetta) :v
Io oggi insalatina di riso. Stasera, se non piove, festeggiamo con un sushino la fornitura dei buoni pasto, finch
ieri sera ho cenato per la seconda volta in un posto vegano. roba buona, molta scelta, prezzi straordinariamente modici.
ho preso sformato di cereali e verdure, crema di lenticchie e curcuma, insalata di radicchio, mele e crauti.
:sbav: ma che bont