Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Breakthru
6Giuda scelse per il suo primogenito Er una moglie, che si chiamava Tamar. 7Ma Er, primogenito di Giuda, si rese odioso agli occhi del Signore, e il Signore lo fece morire. 8Allora Giuda disse a Onan: «Va' con la moglie di tuo fratello, compi verso di lei il dovere di cognato e assicura così una posterità a tuo fratello».
mai fu cosa tanto grata, che trombarsi la cognata, oppure: non c'è cosa più divina che trombarsi la cugina ?
non si può lasciare che un non approvato dalla Chiesa istruisca i giovani a scuola su queste alternative, perché poi da adulti prevalgono disorientamento e disgregazione :teach: :v
-
Citazione:
axeUgene
mai fu cosa tanto grata, che trombarsi la cognata, oppure: non c'è cosa più divina che trombarsi la cugina ?
non si può lasciare che un non approvato dalla Chiesa istruisca i giovani a scuola su queste alternative, perché poi da adulti prevalgono disorientamento e disgregazione :teach: :v
Sono d'accordo, non traviamo i bambini (usare bambini al posto di giovani aumenta la validità del pensiero, credimi!)
-
Non si scandalizza della "prostituzione" in seno alla religione e a certa mentalità, richiesta alla donna in quanto donna.
Che anche sfornare figli per compiacere la divinità, è parte di quel commercio di sé e dei bambini per un certo tipo di utile.
-
Allegati: 1
:nono: :nono: :nono:
Non fatelo vomitare, vi prego
:pentitevi:
firmato
Allegato 37176
il fariseodidiscuterepuntoit
-
Citazione:
conogelato
Molto bene, allora vuol dire che accetti lo status quo: fine della Coppia, l'Uomo troverà sempre meno attraente la Donna e viceversa.
Appiattimento delle meravigliose peculiarità dei due sessi, assoluta negazione del fatto che Dio maschio e femmina li creò, ognuno con le sue caratteristiche, impronte e tendenze. Fatti per incontrarsi? Ma quando mai!!!
Invece di strapparti i capelli per Trump, faresti meglio a cercare di capire perché avete lasciato a lui, a Salvini, alla Meloni, alla Le Pen, a Orban e a Putin il terreno del Sacro, del Divino, della Famiglia così come Dio l'ha pensata e voluta. Di questo sfacelo siete altamente responsabili.
"Dio non esiste"
"Ma chi se ne frega di papa Francesco"
"Io sono mia"
Bravi....bravi....continuate così.
"siete" chi? A chi ti riferisci, di grazia? Grazie per l'importanza che mi dai, ma il plurale maiestatis mi pare un po' eccessivo :asd:
-
Citazione:
axeUgene
....i "Valori", axe, i "Valori"...mancano nella scuola, occorre introdurli...la "Bibbia"...ci giurano sopra anche i Presidenti amerikani...i "Valori"...
-
Citazione:
Breakthru
ma tu pensa, loro falliscono come movimento religioso, non sono sati convincenti, evidentemente neppure attrattivi e la colpa è nostra... oltretutto io nemmeno li ho votati quei tipo lì.
A votare quei tipi lì sono proprio i Coni e affini
È colpa vostra perché avete loro spianato la strada, Breakthru! Perché, con la vostra presunta sapienza ("Dio non esiste") avete steso davanti a loro un tappeto rosso, sul quale adesso spadroneggiano impunemente e si spartiscono il mondo....
Il troppo, stroppia! La gente semplice, normale, pacifica, aspira alle cose semplici, normali e pacifiche: innamorarsi, sposarsi, avere figli, crescerli, educarli, vederli farsi grandi.....
Se certa politica altro non sa proporre che "Dio non esiste" gay pride, gender, lgbtq+++
uteri in affitto, spermatozoi su catalogo, pillola del giorno dopo e dolce morte per gli anziani.... è matematico da sempre che si rivolga, nelle urne, alla parte opposta.
-
Citazione:
LadyHawke
Cono ma sai cos'è una banca del seme?
Informati prima di sparare cazzate.
"La banca del seme (chiamata alternativamente criobanca) è un'azienda in cui viene acquistato lo sperma di donatori (anonimi in alcuni Stati o aziende) in cambio di denaro. Quello stesso sperma, crioconservato a -197 gradi in azoto liquido,viene poi utilizzato per la fecondazione assistita.
Alle banche del seme si possono rivolgere coppie eterosessuali in caso di infertilità o di malattie genetiche, ma i clienti possono essere, ove le leggi lo consentano, anche single o coppie omosessuali che desiderino avere dei figli."
Da Wikipedia.
L'acquisto non è leasing, non è un affitto a casa mia.
"Donatori" per modo di dire, la donazione a casa mia è un atto di liberalità, gratis non in cambio di denaro.
....e non ti fa schifo? E non vi fa schifo Ladyhawke e Breakthru?!?!? Commerciare la Vita, abusare la Vita, strumentalizzare la Vita in modo così abietto e abominevole?
Quando un Bambino scelto da catalogo, facendosi grande chiederà chi è mio padre, cosa gli verrà risposto?
-
Citazione:
dark lady
"siete" chi? A chi ti riferisci, di grazia? Grazie per l'importanza che mi dai, ma il plurale maiestatis mi pare un po' eccessivo :asd:
Mi riferisco a quelli che hanno liquefatto la società, che vivono come se Dio non esistesse, come se non fosse l'armonia fra Uomo e Donna a rendere bello il mondo. A quelli che annacquano tutto nell'indistinto, che appiattiscono ogni cosa sui diritti dimenticando i doveri, a quelli che usano ancora gli slogan del 68, le mani a triangolo, i figli dei fiori e l'amore libero.....figuriamoci!
Bene canta di voi Eros Ramazzotti: avete costruito un mondo malato, un mondo che fa schifo. Ma nonostante ciò, il sogno di uno migliore rimane.....
La Nostra Vita (E.Ramazzotti)
Ho raccontato la mia storia
ora mi fermerò un po'
metto il passato in memoria
il mio futuro vivrò
lo custodirò
con la forza che sento in me
è un sogno che
non morirà mai...
la nostra vita che
in cerca di un sorriso
di amore condiviso
in un mondo che fa schifo
la nostra vita va
la nostra vita che
è Inferno e Paradiso
è il sogno mai finito
di un mondo più pulito
in questo tempo imperfetto
ormai malato da un po'
immaginare un difetto
ma una speranza ce l'ho
vedere te
crescere nella verità
sarà un sogno che
che non morirà... mai!
-
-
Citazione:
conogelato
È colpa vostra perché avete loro spianato la strada, Breakthru! Perché, con la vostra presunta sapienza ("Dio non esiste") avete steso davanti a loro un tappeto rosso, sul quale adesso spadroneggiano impunemente e si spartiscono il mondo....
Il troppo, stroppia! La gente semplice, normale, pacifica, aspira alle cose semplici, normali e pacifiche: innamorarsi, sposarsi, avere figli, crescerli, educarli, vederli farsi grandi.....
Se certa politica altro non sa proporre che "Dio non esiste" gay pride, gender, lgbtq+++
uteri in affitto, spermatozoi su catalogo, pillola del giorno dopo e dolce morte per gli anziani.... è matematico da sempre che si rivolga, nelle urne, alla parte opposta.
E non sei contento? la parte opposta porta avanti i tuoi valori! La colpa non è mia con la mia "presunta sapienza" ma vostra che evidentemente avete fallito e non avete saputo farvi validi promotori
Io mi ritengo una persona semplice, normale, pacifica, aspira alle cose semplici, normali e pacifiche: innamorarsi, sposarsi, avere figli, crescerli, educarli, vederli farsi grandi e come me un sacco di atei
Citazione:
ma chi? Quale politica?
Cosa c'entrano i gay pride e lgbtq+ con il credere o non credere nell'esistenza di un dio?
Gestazione per altri è già presente nella bibbia, donazione o vendita di sperma o ovociti no ma sangue , plasma, organi (post mortem) fegato, midollo sì... perché?
Cosa hai contro la pillola del giorno dopo spiegami
Dolce morte per gLi anziani? Dove? Con quali regole e presupposti?
-
Citazione:
conogelato
....e non ti fa schifo? E non vi fa schifo Ladyhawke e Breakthru?!?!? Commerciare la Vita, abusare la Vita, strumentalizzare la Vita in modo così abietto e abominevole?
Quando un Bambino scelto da catalogo, facendosi grande chiederà chi è mio padre, cosa gli verrà risposto?
L'abuso lo vedi solo tu, spiegami dove sta l'abuso
la vendita di tessuti umani, sangue, anche reni è vietata in Italia (il sangue fino a una quarantina di anni fa si poteva vendere), concessa in altri paesi
Se la vendita di sperma non è stata ancora regolamentata e vi fa tanto schifo, fate una proposta di legge perché diventi donazione come è capitato con il sangue
Il bambino non è scelto a catalogo, semmai si può scegliere il donatore e sperare che alcune caratteristiche vengano trasmesse, ma è comunque un terno al lotto
Citazione:
facendosi grande chiederà chi è mio padre, cosa gli verrà risposto?
Tuo padre è chi ti ha cresciuto
I genitori sono chi cresce un figlio non chi lo genera
-
Citazione:
Breakthru
Tuo padre è chi ti ha cresciuto
...autorevole, ma non autoritario...
:mmh?:
-
Citazione:
come se non fosse l'armonia fra Uomo e Donna a rendere bello il mondo
Saresti l'asso per distuggere anche quel poco che c'è:D
-
Citazione:
conogelato
Mi riferisco a quelli che hanno liquefatto la società, che vivono come se Dio non esistesse, come se non fosse l'armonia fra Uomo e Donna a rendere bello il mondo. A quelli che annacquano tutto nell'indistinto, che appiattiscono ogni cosa sui diritti dimenticando i doveri, a quelli che usano ancora gli slogan del 68, le mani a triangolo, i figli dei fiori e l'amore libero.....figuriamoci!
Bene canta di voi Eros Ramazzotti: avete costruito un mondo malato, un mondo che fa schifo. Ma nonostante ciò, il sogno di uno migliore rimane.....
La Nostra Vita (E.Ramazzotti)
Ho raccontato la mia storia
ora mi fermerò un po'
metto il passato in memoria
il mio futuro vivrò
lo custodirò
con la forza che sento in me
è un sogno che
non morirà mai...
la nostra vita che
in cerca di un sorriso
di amore condiviso
in un mondo che fa schifo
la nostra vita va
la nostra vita che
è Inferno e Paradiso
è il sogno mai finito
di un mondo più pulito
in questo tempo imperfetto
ormai malato da un po'
immaginare un difetto
ma una speranza ce l'ho
vedere te
crescere nella verità
sarà un sogno che
che non morirà... mai!
Io non ho mai detto che Dio non esiste, quindi ha poco senso che tu mi inserisca in quella categoria.
Il problema è la gente limitata come te, convinta che la vita si risolva nei rapporti tra uomo e donna, quando invece c'è tanto di più.
A rendere bello il mondo sono le belle persone, quelle altruiste, quelle che non giudicano gli altri e le loro scelte, quelle che amano gli altri in senso lato e non per il loro sesso. Quelle che considerano l'amore una cosa universale.
Quindi sicuramente non quelle come te.
-
Allegati: 1
Citazione:
conogelato
Mi riferisco a quelli che hanno liquefatto la società....omissis...
In parole povere: i farisei.
Lo so bene.
Mi sto pentendo: acquisto spugne, segatura, strofinacci e quantaltrotuttodipiù per cercare di asciugare.
:bua::pentitevi:
firmato
il fariseo di discuterepuntoit
Allegato 37183
-
mezzo :OT:
Citazione:
conogelato
Mi riferisco a quelli che hanno liquefatto la società....eccetera
Riflettevo sui "cicli". O , meglio, "mode" onde evitare equivoci.
Abbiamo avuto il "Periodo Kantiano": quello del cielostellatoeccetera in tutte le minestre. Non so se sia stato per una cura intensiva di "Ma leggile ste du' paginette", ma é finito.
In contemporanea, il "Periodo neo-Platonico", con l'Agape (greco-platonica e non vetero cristiana), col trionfo dei termini greci classici. Agli atti.
Brevi intermezzi di Einstein. Ma é durato poco. Forse ha letto qualche informazione che é stata fornita. Non credo, ma...."mai dire mai"...
E mi dimenticavo il "Periodo Dantesco-paradisiaco", col quale cerco' di intuarci tutti e tutte. Durato pochissimo, per un colpo di Dizionario Treccani.
Non privo di importanza, il "Periodo Leopardiano", che ci ha portato i colori ed i prufumi delle macchie di ginestre vesuviane.
L'elenco non é esaustivo, naturalmente. Non ne fa parte il "Periodo ostricoperlifero cantalamessesco", perché abortito sul nascere, causa "mani-nel-sacco"
Ora viviamo il "Periodo liquido". Per fortuna (e lo sappiamo da millenni), tutto scorre e va.
Attendiamo il prossimo.
:corn:
....e bagagli pronti, che il "Giorno" si avvicina...
-
Citazione:
conogelato
Dipende da che punto guardi una cosa, tu spari sempre nel mucchio generalizzando.
Alle banche del seme si rivolgono anche coppie di genitori che non riescono ad avere un figlio per vie naturali, o non possono per via di malattie genetiche ma esistono anche banche della crioconservazione del seme e anche degli ovuli per chi deve sottoporsi a cure oncologiche o immunitarie che altrimenti potrebbero danneggiare la fertilità.
Ti fa altrettanto schifo?
Che poi comunque come dice anche Break, il padre e la madre, i genitori sono quelli che ti crescono, indipendentemente dal legame sanguigno.
-
Citazione:
LadyHawke
Dipende da che punto guardi una cosa, tu spari sempre nel mucchio generalizzando.
Alle banche del seme si rivolgono anche coppie di genitori che non riescono ad avere un figlio per vie naturali, o non possono per via di malattie genetiche ma esistono anche banche della crioconservazione del seme e anche degli ovuli per chi deve sottoporsi a cure oncologiche o immunitarie che altrimenti potrebbero danneggiare la fertilità.
Ti fa altrettanto schifo?
Che poi comunque come dice anche Break, il padre e la madre, i genitori sono quelli che ti crescono, indipendentemente dal legame sanguigno.
Ma anche coppie di donne o coppie di uomini, che naturalmente da soli non possono procreare. E non ci vedo nulla di schifoso nel volersi prendere cura di una vita.
Mi fa specie che colui che predica il fatto che si dovrebbe procreare di più, che si dovrebbe puntare sulla famiglia, poi schifi due persone che pur non potendo, scelgono comunque di avere una famiglia.
Poi, personalmente sono più propensa a pensare che chi vuole figli, che sia coppia etero o meno, dovrebbe rivolgersi alle adozioni, perché ci sono davvero tanti bimbi senza una famiglia. E' però anche vero che purtroppo quello delle adozioni è un mercato, spesso un business, ed è molto difficile accedervi.
-
Citazione:
dark lady
Ma anche coppie di donne o coppie di uomini, che naturalmente da soli non possono procreare. E non ci vedo nulla di schifoso nel volersi prendere cura di una vita.
Mi fa specie che colui che predica il fatto che si dovrebbe procreare di più, che si dovrebbe puntare sulla famiglia, poi schifi due persone che pur non potendo, scelgono comunque di avere una famiglia.
Poi, personalmente sono più propensa a pensare che chi vuole figli, che sia coppia etero o meno, dovrebbe rivolgersi alle adozioni, perché ci sono davvero tanti bimbi senza una famiglia. E' però anche vero che purtroppo quello delle adozioni è un mercato, spesso un business, ed è molto difficile accedervi.
Su coppie di donne che ricorrono eventualmente alla procreazione assistita sono più propensa ma riguardo ad una coppia di uomini che ricorrono all'affitto( gratis o a pagamento) di un utero sono prevenuta, mi spiace ma faccio fatica ad accettare due padri e un neonato, mentre se si tratta di dare una famiglia a tanti bambini abbandonati, cioè un'adozione la penso come te.
Cioè io faccio fatica a vedere due padri senza una figura femminile materna di riferimento, perchè non lo so, saranno preconcetti, condizionamenti ma la maternità la vedo donna, al femminile, più predisposta, sensibile ai bisogni, vicina, nel crescere un neonato, fin dal legame che s'instaura durante una gravidanza, anche se nulla toglie che si può essere genitore migliore adottivo che quello naturale, madri "snaturate" insensibili ce ne sono sempre state.
Sì le adozioni qui da noi spesso sono difficili e tanti ricorrono ad adozioni all'estero.
-
Citazione:
LadyHawke
Su coppie di donne che ricorrono eventualmente alla procreazione assistita sono più propensa ma riguardo ad una coppia di uomini che ricorrono all'affitto( gratis o a pagamento) di un utero sono prevenuta, mi spiace ma faccio fatica ad accettare due padri e un neonato, mentre se si tratta di dare una famiglia a tanti bambini abbandonati, cioè un'adozione la penso come te.
Cioè io faccio fatica a vedere due padri senza una figura femminile materna di riferimento, perchè non lo so, saranno preconcetti, condizionamenti ma la maternità la vedo donna, al femminile, più predisposta, sensibile ai bisogni, vicina, nel crescere un neonato, fin dal legame che s'instaura durante una gravidanza, anche se nulla toglie che si può essere genitore migliore adottivo che quello naturale, madri "snaturate" insensibili ce ne sono sempre state.
Sì le adozioni qui da noi spesso sono difficili e tanti ricorrono ad adozioni all'estero.
domani aspettati un abbraccio conesco
-
-
errore
spero che il mio Sposo e Marito eccetera non se na accorga
-
Non ci sono errori, dove c'è amore.
-
Citazione:
Breakthru
ed occhio che non ci sia Rachele nei paraggi
-
Citazione:
LadyHawke
Ci sono madri che ammazzano i propri figli. Altre che li ignorano. Ci sono donne che fanno figli e li lasciano a baby sitter varie senza occuparsene. Così come ci sono uomini amorevoli, uomini accudenti, uomini che vivrebbero solo per i figli. Non è una questione di sesso, ma di personalità. Almeno, per come la vedo io.
-
Citazione:
Breakthru
Nooooooo....Peccaminoso! Manteniamo le distanze! :pentitevi:
-
Citazione:
Bauxite
Vestiti elegante!
Di stracci! :D
-
Citazione:
restodelcarlino
ed occhio che non ci sia Rachele nei paraggi
:afraid:
-
Citazione:
dark lady
Ci sono madri che ammazzano i propri figli. Altre che li ignorano. Ci sono donne che fanno figli e li lasciano a baby sitter varie senza occuparsene. Così come ci sono uomini amorevoli, uomini accudenti, uomini che vivrebbero solo per i figli. Non è una questione di sesso, ma di personalità. Almeno, per come la vedo io.
Certo c'è di tutto.
Sarà così come dici ma mi riesce proprio difficile immaginare due papà che allevano un neonato, non rappresenta il modello ideale di famiglia nella mia testa.